Jump to content

Consigli scheda video budget 700


AlexBartok96

Recommended Posts

Salve a tutti e piacere di conoscervi. Sono Alex, un tecnico del suono che per esigenze di archiviazione e di prestazioni hardware recentemente ha scelto di buttarsi nel mondo hackintosh.
 

Tempo addietro, guardando qua e là nel forum avevo letto che la miglior configurazione di riferimento fosse 11900k e vision d gigabyte, e quelle infatti ho comprato, non potendo permettermi la dodicesima generazione ed essendo spaventato dalla questione dei p-core non perfettamente supportati. Ora sto finalmente per ultimare la mia macchina comprando una scheda video compatibile, ma mi è sorto un dubbio: Fino a qualche mese fa mi ero convinto di comprare la rx  6750 xt  dal sito AMD, considerando i prezzi pompati di allora, alla cifra 690, ma adesso si trovano anche custom tipo la XFX ad un prezzo decisamente è più basso su Amazon (560) e non so cosa è il caso di fare. 
 

con questo budget faccio bene ad orientarmi sulla 6750 o è meglio che mi sposti su una 6800 custom che grossomodo è su quella cifra? Ho la carta carica e fremo dalla vogli di acquistare ma voglio essere sicuro di quello che compro.

 

vi ringrazio in anticipo  

Link to comment
Share on other sites

appena presa una rx 6800 xt  con circa quel budget

 

https://www.macos86.it/topic/5829-rx-6800-xt-fe/?tab=comments#comment-132647

 

Dimentica sia la rx 6700 xt / rx 6750 xt che non sono riconosciute ..... devi puntare almeno sulla 6800 / 6800 xt o 6900 xt

Le nuove varianti 6650/ 6950 sembra che vengano riconosciute tramite spoof ( camuffamento ) facendole riconoscere da osx come delle 6600xt/6900xt.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

con il budget che hai prenderei una 6800xt (forse ci devi mettere poco in piu'), ma ne vale la pena e te la porti con te per un po' di anni

COmpatibile al 100% anche con macOS ancora in beta come Ventura, anche se, probabilemte, come tecnico del suono non avrai necessità di tutta quella potenza grafica

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per la celerità e la disponibilità.

Posso chiedervi un aiuto sulla scelta della custom linkando le versioni che ho trovato tramite vari marketplace?

 

MioPC RedDevil 6800 XT a 714 (so che però RedDevil in passato per altri modelli ha dato problemi di compatibilità, vero?)

 

XFX Speedster SWFT 319 AMD Radeon™ RX 6800 XT CORE Gaming Graphics Card with 16GB GDDR6, AMD RDNA™ 2 https://amzn.eu/d/7sCiHTR 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Hai spazio a sufficenza nel case? e un buon alimentatore?

 

considera sono delle Bestie di schede, molto grandi

 

io prenderei la RedDevil, l'altra l'ho avuta prima della 6900 xt ufficiale ma solo per un breve periodo

 

Comunque ottime entrambi

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

le red Devil possono essere anche XTXH, e questo significa che per farle andare c'e' un piccolo lavoro in piu' da fare, pero' niente di complesso e ben documentato anche qui da noi

 

vedi link:

 

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun changed the title to Consigli scheda video budget 700

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.