Jump to content

cambio scheda e cpu richiesta info


Tsurugi

Recommended Posts

8 hours ago, Ramirez71 said:

Da cell non posso aprire la Efi che hai postato: do per scontato l’uso di ssdt-BASIC vedi se è abilitato correttamente, sono tutti errori di acpi. 

no ssdt-basic non lo ho messo, nel post alder lake non è menzionato, questa è una parte di config, vista col configuratore online

Screenshot (31).png

Link to comment
Share on other sites

Controlla tramite Hackcheck2 e OCAT che il percorso della tua vga sia corretto.

 

1327153459_Schermata2022-08-17alle23_20_47.thumb.png.118bba73c30523ff8242e33f22092126.png

 

Se  e stata dichiarata in maniera corretta in Deviceproperties come sembra , fai una  prova e disabilita il kext WhateverGreen.kext e togli il agdpmod=pikera in NVram.

E riavvia.

Ovviamente non serve che ti ricordi di fare le modifiche su un efi che non sia quella che hai ora....ma su un clone.

Dimenticavo la efi ha tutte le sue parti aggiornate alla vers.0.8.3?

e

Link to comment
Share on other sites

Just now, Giaccaz said:

Puo essere ....gia che hai cambiato la scheda madre.

hai verificato che abbia lo stesso percorso PCI con Hackcheck 2 , o con HAckinntool di quando hai creato ssdt?

 

 

ssdt me lo ha creato @fabiosun, purtroppo non sono capace, era stato fatto sulla scheda z370 precedente, dove la gpu è su pci express 3 ....credo vada rifatto il percorso in hack check, sembra uguale ma per sicurezza lo ho reincollato, ma non è quello il prob credo

Link to comment
Share on other sites

no ...non hai capito , utilizza app hackcheck 2 che trovi qui nel forum,   seleziona graphic e in device path vedi cosa ti segna ( come puoi notare nel immagine che ti ho postato sopra ) poi ...fai un copia incolla qui ...

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Giaccaz said:

no ...non hai capito , utilizza app hackcheck 2 che trovi qui nel forum,   seleziona graphic e in device path vedi cosa ti segna ( come puoi notare nel immagine che ti ho postato sopra ) poi ...fai un copia incolla qui ...

PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)

 

sempre lo stesso, lo avevo già ricopiato in DP

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Giaccaz said:

ok, forse sto sbagliando a priori, gia che gli fai caricare ssdt per la tua vga.

Prova a disabilitare ssdt della 6900  e riverifica il percorso pci ....fai un reset della nram prima di caricare  o.s.

PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)

 

sempre lui ....ci rinuncio x stasera, ho la stanza a 80 gradi, grazie Comunque 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
11 hours ago, Tsurugi said:

Niente non va, non ho mai capito il dsdt-brgo, possibile vada cambiato cambiando scheda madre?

si dipende da come si vede nell'ioreg ora la posizione nella nuova piastra

il file ssd di prima andava bene in quanto era nella stessa posizione di default..se non va va cambiato (ora non ricordo niente..forse rileggendo mi ricordo come fare se non ti aiuta un altro più' pronto di me 🙂 )

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.