Jump to content

Il mio PC assemblato è compatibile per eseguire un mac/Hackintosh?


ldp48

Recommended Posts

  • Supervisor
5 minutes ago, ldp48 said:

NON VOGLIO CANTAR VITTORIA MA SENZA L' AIUTO DI ANTUNEDDU NON SAREMMO MA RIUSCITI AD INSTALLARE UN MAC SU GIGABYTE B560M AORUS ELITE,E NON ME VOGLIA LORIS89 "e lo so... ma senza una dgpu nel tu hardware ti puoi scordare macos.

ciao sono felice che sei felicissimo 😛

ma non hai forse capito il senso

Probabilemnte non hai accelerazione grafica al momento pero' non sono un esperto! 🙂 🙂

 

  • Like 1
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
44 minuti fa, ldp48 ha scritto:

Installazione completata.Bellissimo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non capisco come montare il disco mentre la usb diciamo che si è montata da sola nella scrivania. Ho scaricato ocat_mac.dmg e ho trovato ocauxiliarytools e lo ho aperto e mi sono trovato una finestra opencore 0.7.8 dove nella barra in alto c'è un comando Mount esp ho selezionato il disco e clic su Mount ma non succede nulla. In preferenze di sistema c'è un aggiornamento a Monterey che non ho fatto.Posso farlo in seguito??? F10 che dici dove trovo le immagini  così che potrei farti vedere quello che sto facendo. Quando spengo il pc , mela, spegni appena il pc si spegne si riavvia subito?????

Attendo istruzioni per ID apple

In risposta a giaccazcome fare per "impostando lo scanpolicy a 19478275 e' visibile pure Linux ( almeno da me ) senza l ausilio di nessun driver"

Allego grafica richiesta:

 

Intel UHD Graphics 630:

 

  Modello Chipset: Intel UHD Graphics 630

  Tipo: GPU

  Bus: Integrato

  VRAM (totale): 4 MB

  VRAM (dinamica, massima):

  Fornitore: Intel

  ID dispositivo: 0x9bc8

  ID revisione: 0x0003

  Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

  Monitor:

Monitor:

  Risoluzione: 1366 x 768 (WSGA - Wide eXtended Graphics Array)

  Aspetto interfaccia utente: 1366 x 768

  Profondità buffer fotogrammi: Colore 24 bit (ARGB8888)

  Monitor principale: Sì

  Duplicazione: Non attiva

  In linea: Sì

  Regola automaticamente la luminosità: No

 

NON VOGLIO CANTAR VITTORIA MA SENZA L' AIUTO DI ANTUNEDDU NON SAREMMO MA RIUSCITI AD INSTALLARE UN MAC SU GIGABYTE B560M AORUS ELITE,E NON ME VOGLIA LORIS89 "e lo so... ma senza una dgpu nel tu hardware ti puoi scordare macos.

 

In attesa risposta saluto e buon fine settimana

 

 

 

 

Non te ne voglio, ma avere la uhd in vesa è come avere una Ferrari ma esser bloccato a letto a vita 😝👀

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@ldp48 bene 👍

 

riuscire ad installare e' una cosa ... avere tutto funzionante al 100% e un altra cosa 

quello che si sta cercando di dire ( gia' dai primi post )  e che non hai la grafica al 100% dovresti avere come sotto 

1672907742_Schermata2022-07-16alle18_11_35.png.12e55ba6ff43ae96b69c597774d4e162.png

mi sembra di capire che hai solo 4mb invece , dovresti notare  che non hai trasparenze tipo nella dock 

 

ho facilitato  l installazione mettendo  in vesa ... diciamo come in  " modalita' provvisoria " per via dell incompatibilita' della scheda 

 

vorrei provare comunque dopo avere sistemato OCAT ... ad attivare la scheda x vedere che succede , ma non prima di aver copiato la EFI nel disco ( a meno che non disponi di unaltra usb da dove poter ripartire ) 

 

https://drive.google.com/file/d/1auLo--1WvkJ8iBwpMOvR6NlqeRVTa1N-/view?usp=sharing 

 

Guarda come montare la partizione e come portare OCAT dalla versione 0.7.8 alla 0.83  questo 6c18856-OpenCore-0.8.3-RELEASE.zip e' il file che devi usare

 dopo potrai  editare il plist : scanpolicy e altro 

 

l aggiornamento puo' aspettare si 

 

il disco lo hai  inizializzato  cosi' durante l installazione  ? 

 

941092050_Screenshot2022-07-16alle19_29_22.png.b1cae43a2760f7304b01464d52ced0e1.png

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, antuneddu ha scritto:

@ldp48 bene 👍

 

riuscire ad installare e' una cosa ... avere tutto funzionante al 100% e un altra cosa 

quello che si sta cercando di dire ( gia' dai primi post )  e che non hai la grafica al 100% dovresti avere come sotto 

1672907742_Schermata2022-07-16alle18_11_35.png.12e55ba6ff43ae96b69c597774d4e162.png

mi sembra di capire che hai solo 4mb invece , dovresti notare  che non hai trasparenze tipo nella dock 

 

ho facilitato  l installazione mettendo  in vesa ... diciamo come in  " modalita' provvisoria " per via dell incompatibilita' della scheda 

 

vorrei provare comunque dopo avere sistemato OCAT ... ad attivare la scheda x vedere che succede , ma non prima di aver copiato la EFI nel disco ( a meno che non disponi di unaltra usb da dove poter ripartire ) 

 

https://drive.google.com/file/d/1auLo--1WvkJ8iBwpMOvR6NlqeRVTa1N-/view?usp=sharing 

 

Guarda come montare la partizione e come portare OCAT dalla versione 0.7.8 alla 0.83  questo 6c18856-OpenCore-0.8.3-RELEASE.zip e' il file che devi usare

 dopo potrai  editare il plist : scanpolicy e altro 

 

l aggiornamento puo' aspettare si 

 

il disco lo hai  inizializzato  cosi' durante l installazione  ? 

 

941092050_Screenshot2022-07-16alle19_29_22.png.b1cae43a2760f7304b01464d52ced0e1.png

 

C hai più giga di ram del trex di @fabiosun@fabiosun 🤣🤣🫣

Link to comment
Share on other sites

Per me è già tanto essere arrivato a questo punto. Con ocat_mac.dmg 0.7.8 ho copiato efi usb su efi. Come si usa F10, lo premo e poi??? Così potrei inviare immagini.Che vuol dire trasparenza nel dock. Ho seguito il video ma non riesco a spostare config.plist in acpi cover, il file torna indietro pertanto non posso proseguire. Il disco è inizializzato come da foto. Poi c'è il problema che il pc non si spegne si riavvia subito . Allego immagine del boot c'è solo mac. Buona domenica.20220717_104110.thumb.jpg.d1d8b4b144662b7793de87f690e43c27.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 8/7/2022 at 11:57, ldp48 ha scritto:

Grazie per la risposta, per fortuna c'è google chrome che traduce le pagine web perchè conosco solo l'italiano, mi sembra che come componenti sia a posto. Ora il bello è quello di preparare la usb di installazione che non è semplice come windows o linux. Sto leggendo la guida di Gengik84 spero di capirci qualcosa. A presto

Ovviamente devo usare una macchina virtuale (virtualbox uso) per scaricare i file da apple. Sto scaricando catalina per ora

ma dove lavori dove producono Hd cavolo se ne metti un'altro sei a posto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@ldp48 provato a riprodurre qualche video in alta ris. ( es. 4k ) hai sempre la stessa fluidita' ? 

 

mi sembra di capire che sei riuscito a copiare la cartella Efi ( usb )  nel disco giusto ? Quindi avvi senza dover inserire la usb 

 

Sostituisci il  nella Efi della  USB e avvia da quest ultima ( da bios o tramite tasti f10 ,f12 .....  ) 

 

Se non avvia o hai schermo nero ... riavvia daI del disco 

 

... fatte 2 verifiche pensiamo al resto 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
52 minutes ago, antuneddu said:

@ldp48 provato a riprodurre qualche video in alta ris. ( es. 4k ) hai sempre la stessa fluidita' ? 

 

mi sembra di capire che sei riuscito a copiare la cartella Efi ( usb )  nel disco giusto ? Quindi avvi senza dover inserire la usb 

 

Sostituisci il config.plist.zip nella Efi della  USB e avvia da quest ultima ( da bios o tramite tasti f10 ,f12 .....  ) 

 

Se non avvia o hai schermo nero ... riavvia daI del disco 

 

... fatte 2 verifiche pensiamo al resto 

 

 

 

 

 

@ldp48 Se usi HackCheck e posti la pagina Graphics capiamo meglio

Link to comment
Share on other sites

Domani faccio le 2 verifiche. Che cosa è HackCheck. Per il tasto F10 non mi hai risposto perché vorrei postare immagini così da far vedere quello che sto facendo. Grazie 

Si ho copiato efi nel disco mac

Si avvio dal BIOS ma vedo solo mac come da immagine allegata nel post precedente 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ti rispondo io 🙂 lo trovi qui https://www.macos86.it/files/file/95-hack-check/  ( HackCheck-1.0.2  ) 

 

questo lo shoot che dovresti postare 

309586330_Screenshot2022-07-17alle19_45_25.thumb.png.2df26f83b2c245c5d77e0e3feb15279f.png

 

 

f10 ti fa lo shoot solo al boot e ti salva nella partizione EFI 

 

per gli shoot in genere usa l app ...   launchpad  > altro > screenshoot 

 

Se il disco di Windows e' formattato in mbr e non  in gpt ... non e' visibile 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

Ti rispondo io 🙂 lo trovi qui https://www.macos86.it/files/file/95-hack-check/  ( HackCheck-1.0.2  ) 

 

questo lo shoot che dovresti postare 

309586330_Screenshot2022-07-17alle19_45_25.thumb.png.2df26f83b2c245c5d77e0e3feb15279f.png

 

 

f10 ti fa lo shoot solo al boot e ti salva nella partizione EFI 

 

per gli shoot in genere usa l app ...   launchpad  > altro > screenshoot 

 

Se il disco di Windows e' formattato in mbr e non  in gpt ... non e' visibile 

 

tasti per screen win + shift + 4

ahaha sincronizzati

  • Like 1
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
18 hours ago, ldp48 said:

Domani faccio le 2 verifiche. Che cosa è HackCheck. Per il tasto F10 non mi hai risposto perché vorrei postare immagini così da far vedere quello che sto facendo. Grazie 

Si ho copiato efi nel disco mac

Si avvio dal BIOS ma vedo solo mac come da immagine allegata nel post precedente 

 

Come ha detto Antoneddu è un'utilità scritta dal nostro Gengik per verificare diverse belle cosette tra cui nel nostro caso il corretto funzionamento della parte grafica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 15/7/2022 at 21:13, antuneddu ha scritto:

 

 

@Giaccaz  impostando lo scanpolicy a 19478275 e' visibile pure Linux ( almeno da me ) senza l ausilio di nessun driver

 

Il 15/7/2022 at 21:13, antuneddu ha scritto:

 

scusate OT .....

dopo le pulizie di "primavera " effettuate sul mio piccolo, confermo che @antuneddu non sbaglia un colpo! thz

 

 

 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Tasto win+shift+4 funziona come istantanea schermo.allego immagini. Schermata bios da usb con config.plist ultima versione selezione win funziona tasto e si accede windows mentre mac_120gb non si accede al mac schermo blu. Schermata hackcheck e opencore 0.8.3 . Quando devo aprire opencore "Impossibile aprire “macserial” perché lo sviluppatore non può essere verificato",anche se preferenze sistema sicurezza le app sono consentite e lo devo fare ogni volta. Ricordo che il mac non si spegne: da mela spegni una volta spento il pc si riavvia subito e lo spengo fisicamente con tasto alimentatore. Visualizzare nel cover anche linux. Noto ritardo nell'aprire pagine web e nello scrivere i commenti su questa pagina del vostro sito. In attesa vostri suggerimenti. Grazie

20220717_104110.jpg

Schermata 2022-07-18 alle 17.38.36.png

Schermata 2022-07-18 alle 17.46.18.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.