Jump to content

Il mio PC assemblato è compatibile per eseguire un mac/Hackintosh?


ldp48

Recommended Posts

  • Support Team

Che significa la shell non funziona prova FS1.,poi FS2 e avanti finché non trovi dove sono le EFI di Ubuntu Zorin Windows... Perché ti fermi alla fs0? 

 

La EFI hai usata l ultima? 

 

Il bluetooth da dove è saltato fuori? Nn c è nessun kext x il bluetooth... hai 

aggiunto una periferica bluetooth ultimamente? 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fermato alla FS0 perchè mi dice 'FSO is not a directors. Va bene continuo con le altre. La EFI è quella che mi hai inviato. Il bluetooth è una usb per il mouse colegata al pc e il mouse funziona, però se volessi trasferire file???

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

 is not a directory... perché vai in cerca di cd efi... Che non c è li 

 

Bluetooth serve sapere il modello... E mettere il kext... Sempre se compatibile 

Sicuro che sia bluetooth? Che non sia solo il trasmettitore x il mouse senza fili 

Link to comment
Share on other sites

Nel menù di avvio del boot ci sono 2 icone di ubuntu e 2 di zorin,non so come mai, entrambe se selezionate avviano il sistema operativo. Entrambi i sistemi sono stati installati in 2 diversi SSD, formattati come file system ext4 con journaling e come punto di mount /. Ho sempre fatto così anche se avevo i 2 sistemi in un unico disco diviso a metà, anche prima di installare tutto da capo e mi avevi rilevato alcuni mesi fa che avevano lo stesso percorso essendo entrambi sullo stesso ssd. Per il bluetooth ti allego zip, in windows, gestione despositivi viene rilevato come "qualcomm atheros ar3011 bluetooth 3.0" allego zip. 

Trust.com - Adattatore Bluetooth 3.rar gestione_dispositivi.rar

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità nella shell FS0,1,2 ecc... i dischi installati nella mobo hanno una correlazione con le porte sata e nvme. Nella mobo le porte sata sono 6 e 2 per nvme le sata sono numerate da P0 a P5 ???? o prendono la numerazione come da gestione disco di windows????

Edited by ldp48
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Comunque in ogni caso se sono in dischi separati si dovrebbero vedere le partizioni EFI di UBUNTU E ZORIN e nn ci sono dalle foto a meno nn hai scansionato tt le fs 

 

volendo la gui cosi com e' non e' male ...per le icone doppie prova a disabilitare 

ext4_x64.efi e OpenLinuxBoot.efi

 

in caso usa plisteditorpro visto che ocat c e' l hai fermo alla vers.0.7.8 devi aggiornarlo ( x quello ti da rosso )  ... corrompe il plist ...segui la guida 

Link to comment
Share on other sites

ti allego tutte le shell. Con FS4 il pc si blocca devo riavviare. ocat è versione 0.8.5. ho tolto la spunta ext4_x64.efi e OpenLinuxBoot.efi (vedi immagine) il file map non viene generato. allego immagine EFI. Il pc non si spegne. Buona domenica

Screenshot 2022-10-30 alle 12.24.35.png

30094329.png

30094417.png

30094436.png

30100556.png

30100617.png

30100646.png

30100705.png

30100734.png

30100748.png

30100804.png

30100819.png

30100834.png

30100855.png

30100910.png

30101000.png

30101017.png

30101504.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Nn sono presenti partizioni EFI delle distro... Prova con con OCAT a montare i relativi dischi... Fai foto o da terminale diskutil list 

 

Hai disattivato i driver ext4 etc... Quindi, cosa vedi al boot sempre le icone doppie? 

 

La mappatura delle FS non viene salvata perché sbagli il comando 

map > map-table.text

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti allego diskutil list. Disattivando i due driver non vengono visti al boot,ripristinati. Per la mappatura hai ragione mi sono perso....l'inizio,allego zip.

Curiosità ti allego immagine di hackcheck dove ci sono le x nella scheda grafica, mentre dalle informazioni del mac la sheda grafica è menzionata,allego immagine.

Screenshot 2022-10-31 alle 15.52.07.png

Screenshot 2022-10-31 alle 15.52.41.png

 

diskutil list.pdf.zip map-table.text.zip

ho visto l'errore è selezionata la IGPU e non GFX0

Edited by ldp48
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Se switchi su gfx0 ...vedi  🙈

 

Ti sei accorto anche di -igfxvesa ? Rimuovilo dal plist >  boot-args 

 

Non e' possibile con le FS ancora 🙃 ...tienilo cosi amen ... non ci sono le partizioni EFI di linux da nessuna parte ... nn so come l hai installato e dove sono andate a finire le EFI ... personalmente disabilito gli atri dischi quando lo installo 

 

shoot.zipCosi come dovrebbero apparire da Shell  , Utiility disk , da WIN ( Partition manager ) OCAT ... 

 

Come adattatore bluet. ho questo https://www.asus.com/it/networking-iot-servers/adapters/all-series/usbbt400/  funziona solo con BlueToolFixup.kext

 

Il pc non si spegne... forse e' da intervenire sull ssdt-basic ... fuori dalle mie competenze  🤷‍♂️ ... confidiamo nell aiuto di qualcun altro

 

Link to comment
Share on other sites

Procedura Linux. Individuato ssd formatto ext4 e punto Mount / e boot sullo stesso ssd. La mancanza EFI leggendo in vari siti si può creare una partizione EFI nell ssd non so se si può crearla a posteriori. Però prima di reinstallare tutto, nella prima installazione senza la gpu, i 2 Linux installati in unico ssd con stessa procedura sono stati rilevati dalla Shell. Non so se ti ricordi Antuneddu alcuni mesi fa me lo hai fatto notare. Comunque il boot menù va bene anche così, ci sono alcune icone in più. Sistemero il plist e proverò il Bluetooth. Per lo spegnimento se si troverà una soluzione bene, ora faccio così al riavvio al boot sotto alle icone dei sistemi ci sono due icone e cliccando su una con freccia rivolta verso alto il pc si spegne. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Wake on USB/ Wake on lan ho trovato questo nel manuale:

Power On By Keyboard
Allows the system to be turned on by a PS/2 keyboard wake-up event.
Note: To use this function, you need an ATX power supply providing at least 1A on the +5VSB lead.
Disabled Disables this function. (Default)
Password Set a password with 1~5 characters to turn on the system.
Keyboard 98 Press POWER button on the Windows 98 keyboard to turn on the system.
Any Key Press any key to turn on the system.

Power On By Mouse
Allows the system to be turned on by a PS/2 mouse wake-up event.
Note: To use this function, you need an ATX power supply providing at least 1A on the +5VSB lead.
Disabled Disables this function. (Default)
Move Move the mouse to turn on the system.
Double Click Double click on left button on the mouse to turn on the system.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.