Jump to content

Il mio PC assemblato è compatibile per eseguire un mac/Hackintosh?


ldp48

Recommended Posts

  • Supervisor

purtroppo non ho più' windows ma mi pare che la vedeva al volo una volta lanciata l'applicazione in windows

 

6 minutes ago, ldp48 said:

Il bios ora è settato come indicato da antuneddu. L alternativa è fare reset e settare tutto da capo. 

Scusa e passato tanto tempo ma come funziona con ocat non mi ricordo. 

prova per scrupolo ultimo config

se riesci a copiarlo in qualche modo

 

Link to comment
Share on other sites

Dopo tante prove tra i tanti file che mi aveva inviato antuneddu ho copiato EFI del 15 luglio e successivamente il file della scheda di rete e della tastiera nella usb. Qui mi fermo perchè non vorrei "corrompere la usb" allego alcune immagini .Ora dovrei far partire il sistema dal disco mac (ora solo dalla usb)e guarderò con calma quanto interagito con tutte le persone che hanno partecipato alla creazione del mac.  Premetto che ubuntu e zorin non sono installati in nessun disco e quando li installerò lo farò in dischi separati. (vedi grub/antuneddu) Attendo per continuare a configurare. La prossima settimana installerò nella mobo due M.2 2280 pcle 4.0x4 e pcle 3.0x4. Sulla 4.0 installerò windows 11 e sulla 3.0 mac.

Schermata 2022-09-08 alle 17.59.10.png

boot_usb.jpg

EFI_usb_attuale.rar

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ho copiato EFI della usb a EFI del disco dove è installato Catalina e al riavvio al boot ho selezionato SSD dove è installato Catalina ma non ho trovato l'icona di windows per poterlo avviare. Allego immagine EFI disco windows che c'è attualmente tenendo conto che non ho più installato ne Ubuntu ne zorin che installerò più avanti. Allego anche file zip EFI USB/Disco macCatalina. Non mi ricordo come far vedere windows.502821675_Schermata2022-09-10alle11_51_40.png.237d87ad22140a4d13e5f9e96052ace5.png 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
22 minuti fa, ldp48 ha scritto:

Ho copiato EFI della usb a EFI del disco dove è installato Catalina e al riavvio al boot ho selezionato SSD dove è installato Catalina ma non ho trovato l'icona di windows per poterlo avviare. Allego immagine EFI disco windows che c'è attualmente tenendo conto che non ho più installato ne Ubuntu ne zorin che installerò più avanti. Allego anche file zip EFI USB/Disco macCatalina. Non mi ricordo come far vedere windows.502821675_Schermata2022-09-10alle11_51_40.png.237d87ad22140a4d13e5f9e96052ace5.png 

EFI.zip 7 MB · 0 download

cambia il config e riavvia e vedi se ti vede windows config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
14 minuti fa, ldp48 ha scritto:

sostituito config non c'è windows. allego immagine

10162614.png

mi sa non hai installato windows in uefi

se avvi il boot menu del bios che so con tasto f11 o f12 in base alla tua mobo, ti spunta windows? se si manda foto della lista di boot che ti spunta.

ovviamente se hai cancellato la cartella microsoft dentro la efi è normale non te lo veda

Link to comment
Share on other sites

Windows è stato installato in efi. Con F12 boot vedo Windows e Mac e selezionando entro nei relativi sistemi operativi . Domani mando immagine efi di Windows. Comunque dentro c'è Windows, Ubuntu, zorin e altra/altre cartelle che al momento non ricordo. 

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna, oltre ai file che posso trovare nelle discussioni intercorse in questi mesi, li ho salvati in varie cartelle per data e ho trovato il config di antuneddu del 17 luglio scorso che allego e al boot posso avviare windows o Mac.

11085156.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno, dopo molto tempo ritorno a scrivere per aggiornarvi su quanto successo. Dopo aver installato i due NVMe PCle M.2 sulla mobo ho tentato di installare windows 11 ma non potevo perchè il sistema diceva che il PC non compatibile manca TMP 2.0. Mi sono detto ma come se ho già installato windows 11? Ho provato su altre porte USB altre penne USB (preparate con Windows Media Center) ma niente. Ho contattato l'assistenza e quasi per un mese mi dicevano cosa dovevo fare che non era possibile di non installare il sistema. (mi rispondevano nel tardo pomeriggio e io rispondevo alla sera) Indispensabile il BIOS deve essere, e lo era, CSM disabilitato,Avvio protetto abilitato e modalità di avvio sicura come Standard e PTT abilitato, pulire il disco con diskpart. Poi il 30 settembre mi risponde una persona che capisce il problema e mi prospetta di fare un reset completo del BIOS perchè evidentemente si sarà starato/corrotto......(penso alle manovre batteria tampone  cortocircuitare i pin ecc.....) mi invia un link video con descrizione che vi allego per vostra conoscenza con la differenza che ho eseguito con la mobo dentro il case(Qflash plus). Tutto è tornato alla normalità e ho installato windows. Poi ho installato MAC Monterey e vi allego alcune videate dell'avvio di OC. Non riesco a esguire la Shell di OC (cd efi non è directory),allego file e alcune schermate di OC 0.7.8 con ! rosso. Allego anche zip EFI e panoramica del sistema. In attesa vostra risposta cordialmente vi auguro buona domenica.

23085600.png

23092138.png

23092145.png

Schermata 2022-10-23 alle 11.02.05.png

Schermata 2022-10-23 alle 11.03.19.png

Schermata 2022-10-23 alle 12.12.03.png

Schermata 2022-10-23 alle 12.12.18.png

Qflash plus.odt.zip EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto. Appena posso sostituisco la efi prima nella usb. Vedo che c è già il fix nella cartella ACPI. Per il rosso di opencore??? Bisogna aggiornare i kexts.??? Hai corretto anche la Shell??? Come attivare il Bluetooth??? Quando monto  la partizione devo sempre dare autorizzazione da privacy anche se presente tra le app autorizzate. 

Link to comment
Share on other sites

Il PC non si spegne,si riavvia subito. La Shell non funziona allego immagine. Allego immagine EFI. Ogni volta che avvio OCAuxiliaryTools devo dare autorizzazione da privacy allego immagine. Come si attiva il bluetooth. Il bottone non funziona allego immagine. Grazie per la disponibilità

FS0.png

EFI_ULTIMA.png

privacy.png

Accesso completo al disco.png

Bluetooth.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.