Jump to content

Prima istallazione nuovo hack con OC


TechManiac

Recommended Posts

  • Support Team

Ma se su vm ha usato 18,3  ... gli  doverbbe funzionare... da provare  🙄 prova contraria imposta il tuo preferito ... macpro7.1  😂

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Copiata la efi direttamente nell'ssd con scarsi risultati:

con l'ultima efi che ho allegato qualche post fa, il config postato da @antuneddu e l'aggiunta del kext XHCP, sia con smbios 18.3 che macpro 7.1 (scheda dedicata attiva, igp disabilitata) va a schermo nero con assenza di segnale dopo alcune videate di verbose

 

Stessa cosa togliendo weg e successivamente togliendo anche il boot arg adgp (smbios 7.1). Ho poi tolto tutti gli altri kext lasciando solo liliu, smc e virtual

 

La sensazione, come diceva @fabiosun è proprio che venga disattivata la porta hdmi poichè non arriva più segnale al monitor.

 

Nel pomeriggio disabilito la dedicata e provo a reimpostare tutto per l'integrata

Edited by TechManiac
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Se provi con la sola integrata hai 2 smbios 18,3 e 19,1  con frabuffer base x guidare il display 

altro plist  con MacPRO7,1  ( da usare con la dedicata attiva ) senza WEG + boot-arg ...pikera  ( rinomina prima di usarli in config.plist ) 

 

Kaby-EFI.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, antuneddu said:

Se provi con la sola integrata hai 2 smbios 18,3 e 19,1  con frabuffer base x guidare il display 

altro plist  con MacPRO7,1  ( da usare con la dedicata attiva ) senza WEG + boot-arg ...pikera  ( rinomina prima di usarli in config.plist ) 

 

Kaby-EFI.zip 4.19 MB · 2 downloads

 

Ho fatto una prima prova con questa Efi e plist macpro7.1, con nuova chiavetta samsung fit plus da 32gb. Su una delle porte 2.0 frontali (quindi quelle del case) arrivo alla fase di installazione che però a 12 minuti dal termine si interrompe e ritorna alla schermata iniziale di OpenCore (quella dove scegli il device da far bootare). Su tutte le altre prese usb 2.0, sia frontali che posteriori schermo nero e no signal.

 

Oggi continuo con tutte le altre varianti.

Link to comment
Share on other sites

@antuneddu @fabiosun

 

Ho recuperato il log dell'installazione, speriamo si legga. (questa è sempre la "kaby Efi" con macpro7.1 su usb samsung, porta usb 2.0 frontale)

 

IMG_20220715_125706(1).thumb.jpg.6824d986441a92cbf3aefdb4f535aee2.jpg

 

 

IMG_20220715_125747.thumb.jpg.915922b6d9d7cc3429a8f004910a95f3.jpg

 

 

IMG_20220715_125906.thumb.jpg.a8c0a4498b11e06bfec76ae754933e2a.jpg

 

IMG_20220715_130135.thumb.jpg.073016724375d2909abf9388fd2730ca.jpg

 

 

IMG_20220715_130406.thumb.jpg.e38e0559d2ea27574b101384de552840.jpg

 

IMG_20220715_130420.thumb.jpg.4b968991980440a0db5f7152337927c0.jpg

 

IMG_20220715_130714.thumb.jpg.e4d3f4c10309de06871c01afc3157f74.jpg

 

 

 

 

IMG_20220715_130717.thumb.jpg.f85f4481024c7da969835df32f128bb0.jpgIMG_20220715_130716.thumb.jpg.c29d8fb1dc3f13b2579df76a9bb289d3.jpg

 

 

Dopo quest'ultima schermata l'installazione si interrompe e torna alla schermata di OpenCore

 

 

Edited by TechManiac
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

A parte vedere una voce nuova MacOS installer 

 

Il disco è formatto in Apfs ? 

 

C è qualcosa anche relativo al bluetooth... Hai periferiche collegate? In caso scollegale 

 

L installer è completo o solo recovery? 

Nn ho messo kext ethernet... Mi sembra 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, fabiosun said:

Hai provato a rifarla andare quando ritorno su opencore?

vedi oltre al l’installer un’altra icona tipo Mac installer?

la parte usb del bios come sta messa?

 

Al ritorno su open core oltre alla chiavetta installer vedo icona di un hard disk con scritto mac installer o qualcosa del genere

Se faccio ripartire la chiavetta va in schermo nero e no signal

Se faccio bootare l'icona dell'hard disk va in boot loop

Non ho capito la domanda sulle usb del bios

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, antuneddu said:

A parte vedere una voce nuova MacOS installer 

 

Il disco è formatto in Apfs ? 

 

C è qualcosa anche relativo al bluetooth... Hai periferiche collegate? In caso scollegale 

 

L installer è completo o solo recovery? 

Nn ho messo kext ethernet... Mi sembra 

 

 

Il disco su cui tento l'installazione è un SSD Crucial (che avevo li fermo) giusto per provare, e che prima di iniziare l'istallazione, ho formattato da Utility disco in mac os esteso journaled e partizioni guid

 

C'era un ricevitore bluetooth per tastiera e mouse collegato ad un usb e l'avevo tolto subito cosi come una scheda pci-e Tp LInk N900.

L'installer è completo, scaricato dal apple store tramite createinstallmedia

Link to comment
Share on other sites

@fabiosun @antuneddu

 

Dopo averlo formattato in apfs, cliccando sull'icona mac installer (dopo aver fatto reset nvram) andava a schermo nero

 

Non chiedetemi perchè o cosa mi abbia spinto a farlo (credo la forza della disperazione), ma la differenza è stata il cliccare sulla freccia di riavvio (quella che punta verso sinistra per capirci) dopodichè  schermata opencore --> mac installer e ora vedo la mela bianca su sfondo nero con la barra di avanzamento e i minuti che restano. (se non funziona nemmeno stavolta mi impicco, giuro)

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, fabiosun said:

io non voglio suicidi nel forum 😛 🙂

 

scherzi a parte ma non avevi già installato tutto il disco in virtuale?

o mi confondo con un altro utente?

 

si ma questa era una prova fatta su chiavetta usb e altro ssd (non quello dell'hack) per testare l'ultima Efi di Antuneddu

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, TechManiac ha scritto:

@fabiosun @antuneddu

 

Dopo averlo formattato in apfs, cliccando sull'icona mac installer (dopo aver fatto reset nvram) andava a schermo nero

 

Non chiedetemi perchè o cosa mi abbia spinto a farlo (credo la forza della disperazione), ma la differenza è stata il cliccare sulla freccia di riavvio (quella che punta verso sinistra per capirci) dopodichè  schermata opencore --> mac installer e ora vedo la mela bianca su sfondo nero con la barra di avanzamento e i minuti che restano. (se non funziona nemmeno stavolta mi impicco, giuro)

Comunque quando si riavvia, dovresti sempre selezionare maos intaller ( a parte che dovrebbe andarci in automatico ) finché non vedi solo il disco BS o come l hai nominato 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, antuneddu said:

Comunque quando si riavvia, dovresti sempre selezionare maos intaller ( a parte che dovrebbe andarci in automatico ) finché non vedi solo il disco BS o come l hai nominato 

 

Sì esatto ci va in automatico, solo che come dicevo prima, partendo in automatico andava sempre a schermo nero no signal

Solo quando l'ho fermato per provare a farlo ripartire con l'icona del riavvio è partita la fase mela / barra di avanzamento

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.