Jump to content

VirtualSMC


iCanaro

Recommended Posts

  • Administrators
"iCanaro" post_id="12681" time="1535362984" user_id="57">

Esatto, stesso virtualSMC

 

il paragone non è da fare.. virtualSMC è basato su chiavi smc vere e non emulate e basato per istat (app usata su veri mac)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Se entriamo nel tecnico, mi perdo :D io ho capito che i kext leggono e inviano dei dati, stà poi alle app saperli interpretare correttamente e visualizzarceli... istat, hwmonitor o altri riferirci lo stato del sistema

Link to comment
Share on other sites

Grande ragazzi!

 

Provato ieri sia sul fisso che sul portatile!

 

Praticamente e' un evoluzione naturale del hardware SMC.

 

La differenza è la stessa che ce' tra un driver voodoo ed un driver nativo!

 

 

 

P.s.

 

Sul fisso nessun problema in quanto uso solo il kext principale.

 

Sul portatile invece non rileva la batteria e sembrerebbe neanche l'ambient light sensor.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Jahstories" post_id="12787" time="1535552650" user_id="85">

Sul portatile invece non rileva la batteria e sembrerebbe neanche l'ambient light sensor.

 

l'ambient light sensor non te lo rilevava nemmeno prima.. e non dipende da VirtualSMC

Link to comment
Share on other sites

In effetti si servirebbe un driver specifico...

 

Comunque ho notato che quando rimuovo e ricollego il cavo di alimentazione con fake cambiava la luminosità a caso XD

 

Invece con virtual rimane correttamente in memoria...

 

Ma potrebbe essere anche una coincidenza!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

io parlo del relativo device Apple che è legato al sensore di luminosità ambientale e questo è legato anche a ACPI

 

Poi se questo è caricato e non funziona...allora altro discorso

 

 

 

Ha scritto dopo 28 secondi:

 

mi passi un ioreg?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Jahstories[/mention]

 

se parli della luminosità con cavo alimentazione collegato e non... quello prima usando acpibattery lo emulava lui, aumentando e diminuendo

 

Quindi in questo caso, se non funziona, VirtualSMC avrà da aggiornare la parte inerente

 

se invece parli dell'effettivo controllo di luminosità ambientale.. questo è mancante nel tuo ioreg dovuto a mancanza acpi

 

ed è correttamente caricato da V_SMC

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sto utilizzando sempre i nuovi Kext compilati dal nostro iCanaro, sempre pronto a condividere ogni news per questo ti ringrazio , volevo chiedervi se nei vostri hack sia con istat che con HWMonitor vi legge il moltiplicatore cpu perché a me non lo legge ... per ora mi riferisco allo zenbook, in seguito vi aggiorno sul funzionamento sull'asus h270 .....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Link to comment
Share on other sites

"Jahstories" post_id="13456" time="1536099075" user_id="85">

Provata quest ultima versione, non raggiunge il desktop sul mio fisso ne su 10.13 ne su 10.14 beta.

 

Rollback al precedente virtualSMC ha risolto.

 

anche a me ma se aggiorni lilu e applealc agli ultimi compilati da iCanaro, il mio parte regolarmente ...... emoticon_sorriso

 

Stesso comportamento l'ho avuto su Asus h270 su Hfs+ che su zenbook su Apfs ....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.