Jump to content

VirtualSMC


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Provato nell'hack 1 relativamente alla sola partizione con mojave

 

 

 

EFI --> drivers64 rimosso SMCHelper-64.efi e inserito

 

VirtualSmc.efi

 

 

 

in KEXTS --> 10.14 rimosso FakeSMC e tutti i sensor e inserito

 

SMCBatteryManager.kext

 

SMCLightSensor.kext

 

SMCProcessor.kext

 

VirtualSMC.kext

 

 

 

riavviato... ora appena fa il beep in alto a sinistra sul desktop compaiono delle scritte inerenti al virtualSMC e poi la GUI di clover, avvio tutto regolare, per ora niente di negativo o particolare da segnalare... se il buongiorno si vede dal mattino... emoticon_41

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 13 secondi:

"marco.pisellonio80" post_id="12547" time="1535196754" user_id="59">

L'ho provato. Con High Sierra parte e non ci sono differenze rilevanti, rispetto al FakeSMC.

 

Invece con Sierra si blocca a "All ACPI tables successfully loaded".

 

E meno male! Pensa se non le caricava

 

 

 

emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata

Quali sono i requisiti?

 

 

 

macOS 10.8.5 o più recente. Le versioni di macOS precedenti alla 10.13 hanno problemi nel kernel XNU e potrebbero richiedere dart = 0 boot-arg in caso di blocchi di avvio. Lilu compatibile è necessario per la piena funzionalità, le funzionalità di base saranno disponibili anche nelle versioni beta macOS o con -liluoff boot-arg. Il modulo VirtualSMC.efi è raccomandato per la compatibilità boot.efi quando FileVault 2 è abilitato. SMCHelper-64.efi non è compatibile con VirtualSMC.efi e deve essere rimosso.

 

 

 

https://github.com/acidanthera/VirtualSMC/blob/master/Docs/FAQ.md#what-are-the-requirements">https://github.com/acidanthera/VirtualS ... quirements">https://github.com/acidanthera/VirtualSMC/blob/master/Docs/FAQ.md#what-are-the-requirements

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@iCanaro[/mention] _whaa _whaa _whaa emoticon_winner emoticon_winner emoticon_risata emoticon_risata

"iCanaro" post_id="12545" time="1535195137" user_id="57">

PS: Gengik84 non è che si potrebbe aggiungere anche la compilazione di questi al tuo beta builder?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

no... a te poi non lo passerò MAI !!! _whaa

 

 

Scherzooo ehhh emoticon_personaggio136 emoticon_linguaccia

 

 

 

Comunque ancora non è in download..appena lo uppo..aggiorno il relativo topic emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@iCanaro[/mention]

 

Facciamo così... l'ultimi kext compilati mettiamoli sempre nel primo post...magari nello zip mettiamo data e ora

 

quindi aggiorniamo sempre e solo il primo post

 

più facile per tutti ritrovarli e si evitato allegati duplicati con svariate versioni

 

;)

 

 

 

quando puoi esegui questo allegato

remove_Fix-Xcode.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK avevo pensato di fare così, ma vedo che spesso e volentieri posti molte cose come archivio, quindi mi si era instillato il dubbio che volessi tenerle circoscritte... il metodo mi trova pienamente d'accordo emoticon_41

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scaricata ed eseguita il nuovo beta builder

 

 

 

Missing or incompatible nasm!

 

///////////////////////////////////////////////////////

 

** Download the latest nasm and install...**

 

 

 

e l'ha installato, poi

 

 

 

Missing mtoc or mtoc.NEW!

 

///////////////////////////////////////////////////////

 

** Download the latest Mtoc and install... **

 

 

 

e l'ha installato, ed infine ha compilato tutto correttamente _whaa emoticon_applausi2

 

quindi deduco che il nuovo beta builder fa una analisi se trova tutto quello che gli serve per operare e se non lo trova se lo scarica e installa emoticon_urca emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Come va questo nuovo SMC, con quali driver lo state usando, mi ricordo che ad esempio SMCHelper-64.efi funzionava solo con il Fake di Slice, ma sono ricordi letti una volta potrei anche sbagliarmi, io dopo l'inizio i Driver messi di default li ho sempre lasciati, ma sarebbe interessante approfondire e mettere in competizione i due SMC.

 

 

 

Se accade come per AppleHDA, una volta solo Toleda, sembrerebbe scontato pensare che sarà lui il futuro...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Lo sto usando negli hack 1, 2 e 3 in firma, relativamente al solo mojave e li uso così:

 

 

 

virtualSMC in [blur=blue]drivers64 se legacy[/blur] o [blur=blue]drivers64UEFI se UEFI[/blur] (va tolto SMChelper)

 

 

 

per il notebook metto in 10.14

 

SMCBatteryManager.kext

 

SMCLightSensor.kext

 

SMCProcessor.kext

 

VirtualSMC.kext

 

 

 

nei desktop, sempre in 10.14 si usa i soli

 

SMCProcessor.kext

 

VirtualSMC.kext

 

 

 

Sinora sono stato fortunato, nessun problema o blocco particolare

 

Differenza di prestazioni con FakeSMC attualmente non riesco a valutarne, però da quello che ho letto/capito con questo nuovo driver si ottiene un'hack ancora più simile/conforme a un vero mac

 

Penso che a breve, appena le app per i sensor funzioneranno come la generazione attuale, sostituiro in toto il FakeSMC

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si più che valutare soggettivamente, anche perchè se con tutto va sempre bene, bisognerebbe argomentare tecnicamente quali sono i vantaggi, in che direzione migliorativa stanno andando, io fino a ieri non sapevo nemmeno che esisteva :-), mi pare di capire che i progettisti sono quelli che hanno fatto fare il salto all'hack più significativo, magari uniformando il tutto dalle solite menti si migliora ulteriormente...

 

 

 

SMChelper va tolto perchè rimane morto o perchè crea problemi, ma alla fine in sezione driver è più produttivo (non usando i servizi) tenere i soli 3 driver essenziali...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

SMVherper va tolto in quanto mutuativo a VirtualSMC, o uno o l'altro; o prosegui con la strada vecchia, o ti addentri in quella nuova.

 

 

 

Sono d'accordo con te con "il mi va tutto bene" è soggettivo, il fatto che uno strumento per misurare la diffrenza tra prima e il dopo non ce l'abbiamo a meno di non essere un developer e fare debug

 

 

 

Il thread https://www.insanelymac.com/forum/topic/335292-virtualsmc-%E2%80%94-smc-emulator/">da seguire su IM

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.