Jump to content

Ottimizzazione OC su Huawei matebook ....


AlexAMD
Go to solution Solved by Lorys89,

Recommended Posts

  • Support Team
Adesso, AlexAMD ha scritto:

IOReg

 

con quest'ultima eri ha avviato ma non funzionano i tasti luminosità schermo mentre funzionano tasti audio e tasto luminosità tastiera ...... 

quale continuo ad usare come EFI la penultima o questa ?

ti mando efi finale e poi mi passi ioreg

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo se chiudo il monitor poi lo riapro mi chiede di mettere poi la password per rientrare , se clicco per un secondo il tasto spegnimento si spegne il monitor idem se clicco per oltre 3 secondi il tasto spegnimento mi chiede se voglio spegnere riavviare etc etc ... quindi questo dovrebbe essere ok? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, AlexAMD ha scritto:

IOReg

 

con quest'ultima eri ha avviato ma non funzionano i tasti luminosità schermo mentre funzionano tasti audio e tasto luminosità tastiera ...... 

quale continuo ad usare come EFI la penultima o questa ?

vai con efi finale https://github.com/Lorys89/Lorys89/raw/main/Test/AlexAmd-Test/EFI.zip  manda anche ioreg di questa 🙂

Adesso, AlexAMD ha scritto:

Dimenticavo se chiudo il monitor poi lo riapro mi chiede di mettere poi la password per rientrare , se clicco per un secondo il tasto spegnimento si spegne il monitor idem se clicco per oltre 3 secondi il tasto spegnimento mi chiede se voglio spegnere riavviare etc etc ... quindi questo dovrebbe essere ok? 

tutto super corretto 🙂🙂 

Link to comment
Share on other sites

ho notato solo ora che l'icona batteria rimane sempre a 100% anche senza alimentatore 

 

P.S. nono  sbagliato è sceso .... che cavolo dura cosi tanto .... 

scusa per l'errore 

Edited by AlexAMD
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, AlexAMD ha scritto:

ho notato solo ora che l'icona batteria rimane sempre a 100% anche senza alimentatore 

ops allora non è più efi fiinale quella, non tener pc in carica, così vediamo quanto scende la batteria

menomale dai

provata la efi finale?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, AlexAMD ha scritto:

IOReg Finale

 

tasti funzionanti !!! tutti!!!!

 

Percentuale batteria sta scendendo quindi sta funzionando bene .... 

 

Grazie

e ottima ma avevo dimenticato di levare una cosa ecco quella finale dei mondiali https://github.com/Lorys89/Lorys89/raw/main/Test/AlexAmd-Test/EFI.zip

poi rimane da fare la mappatura alle porte usb, ma la puoi fare benissimo seguendo la guida qui sul forum

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Scusate se mi intrometto, lèggevo il post e volevo chiedervi delle informazioni, se posso. Anch’io ho un matebook d 14, con i5 8250u e uhd 620 al quale ho installato MacOS Monterey. 
@AlexAMD l’autonomia del pc come la trovi? Io non riesco a fare più di 4h circa, con Windows almeno 6h le facevo. 

@Lorys89 io ho un problema un po’ più particolare, mi funzionano i tasti del volume e della luminosità, ma quando clicco quello per silenziare l’audio, nel display si vede “l’animazione” ma l’audio resta arrivo, sapresti dirmi come mai?

 

scusate ad entrambi per il tag improvviso, ma trovare qualcosa per questo pc è molto difficile e mi preme molto cercare di risolvere il problema dell’autonomia, che a quanto pare riscontro solo io 😂

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, iceman09 ha scritto:

Scusate se mi intrometto, lèggevo il post e volevo chiedervi delle informazioni, se posso. Anch’io ho un matebook d 14, con i5 8250u e uhd 620 al quale ho installato MacOS Monterey. 
@AlexAMD l’autonomia del pc come la trovi? Io non riesco a fare più di 4h circa, con Windows almeno 6h le facevo. 

@Lorys89 io ho un problema un po’ più particolare, mi funzionano i tasti del volume e della luminosità, ma quando clicco quello per silenziare l’audio, nel display si vede “l’animazione” ma l’audio resta arrivo, sapresti dirmi come mai?

 

scusate ad entrambi per il tag improvviso, ma trovare qualcosa per questo pc è molto difficile e mi preme molto cercare di risolvere il problema dell’autonomia, che a quanto pare riscontro solo io 😂

Quel Matebook con i5 l'ha mia moglie per lavoro ,con Catalina installato, sto aspettando che lo ripulisca un pò per poter ottimizzare la Efi per poi installare Big sur .... per ora la funziona tutto, sicuramente sarebbe da mettere a posto e ottimizzare .... 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Non pensate possa essere una buona idea prendere quella come partenza e poi una volta installato OSX modificare il config.plist e SSDT vari? Sicuramente le kext sono le stesse. C'è solo un modello di D14 2020 da quello che vedo dal sito Huawei. In questo modo non sarebbe da rifare completamente da capo.

 

Edited by Ombra
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
19 minuti fa, Ombra ha scritto:

Non pensate possa essere una buona idea prendere quella come partenza e poi una volta installato OSX modificare il config.plist e SSDT vari? Sicuramente le kext sono le stesse. C'è solo un modello di D14 2020 da quello che vedo dal sito Huawei. In questo modo non sarebbe da rifare completamente da capo.

 

Il tuo ha touchscreen? 

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Il tuo ha touchscreen? 

Si, e stesso hardware.

 

Aggiornamento: Il touchscreen funziona perfino nella schermata di installazione, ha eseguito il boot e sta installando sul disco. Vediamo come va.

Edited by Ombra
Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Beh se e uguale usala pure se va sia touchscreen che touchpad 

Sembra funzionare tutto eccetto una cosa, il Wi-Fi.

 

O meglio: funziona, trova le reti, ma se provo a collegarlo ad una rete crasha e si riavvia..... Nella mia piccola esperienza sui hackintosh non ho mai incontrato questo problema. Idee?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, Ombra ha scritto:

Sembra funzionare tutto eccetto una cosa, il Wi-Fi.

 

O meglio: funziona, trova le reti, ma se provo a collegarlo ad una rete crasha e si riavvia..... Nella mia piccola esperienza sui hackintosh non ho mai incontrato questo problema. Idee?

Che os hai installato? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.