Jump to content

HUAWEI MATEBOOK D14 - NON RICONOSCE LA ENTRIES DELL'SSD


hatwithfan

Recommended Posts

  • Support Team

Non so che versione hai su di OCAT se e' in linea con quella che  ti aveva preparato Lorys ... zippala si puo' correggere.. credo 

 

O rimetti su  l ultima EFI funzionante fornita da Lorys

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Non so che versione hai su di OCAT se e' in linea con quella che  ti aveva preparato Lorys ... zippala si puo' correggere.. credo 

 

O rimetti su  l ultima EFI funzionante fornita da Lorys

Risolto grazie, sapresti aiutarmi con il problema del wake up? Ormai sull'audio ci sto rinunciando

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
32 minuti fa, hatwithfan ha scritto:

 

Ho aggiornato i kext per sbaglio con ocat, ed è successo questo… Non so stare fermo, non va nemmeno la chiavetta di boot... Devo formattare la ssd?

image.jpg

ma i kext erano tutti aggiornati pre release e oc 0.8.2 mah

prendi ultima efi di ieri qui in chat, prendi una pendrive, da windows la formatti in fat32 MBR e ci metti dentro la efi, e poi fai boot da usb e avvi

12 minuti fa, hatwithfan ha scritto:

Risolto grazie, sapresti aiutarmi con il problema del wake up? Ormai sull'audio ci sto rinunciando

no sull audio ci puoi proprio rinunciare, scheda audio non compatibile

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Lorys89 ha scritto:

ma i kext erano tutti aggiornati pre release e oc 0.8.2 mah

prendi ultima efi di ieri qui in chat, prendi una pendrive, da windows la formatti in fat32 MBR e ci metti dentro la efi, e poi fai boot da usb e avvi

L'ho fatto credendo di risolvere questi errori qui, invano

Schermata 2022-06-26 alle 23.15.57.png

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Lorys89 ha scritto:

facciamo cosi dato che ti piace smarmittare https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/sleep.html#fixing-gpus studiala e fai prove sempre su efi in usb, la efi in ssd la modifichi solo quando sei sicuro avvia con le mod fatte

Ho toccato aggiorna solo per abitudine, visto che faccio danni evito di toccare cose che non conosco, per quanto riguarda il wake up?

Link to comment
Share on other sites

Il 27/6/2022 at 20:04, Lorys89 ha scritto:

comunque per l audio puoi provare voodooHDA

Ho aggiornato a monterey, ora va molto meglio, ma mi rimane da fixare il wake up e l'audio

Edited by hatwithfan
Link to comment
Share on other sites

Comunque ragazzi se non capisce non c’è da prenderlo in giro, sta pagine non è più quella di una volta.. ad ogni modo sono cose che devi scrivere sulla sezione acpi. Quando torno dalla vacanza ti aiuto io. Mi dispiace per l’audio perché mi sembra veramente strano che non lo veda, il chip dovrebbe corrispondere al codec realteck ALC256   E su tutte le pagine in cui utenti ci hanno montato osx funziona perfettamente.  senza problemi e i layout da provare sono questi: 5, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 28, 33, 56, 57, 66, 67, 69, 70, 76, 77, 88, 97, 99. Ti direi di provarli tutti. 
 

un altro tentativo che puoi fare è riscaricare Windows e vedere da informazioni di sistema il chipset audio in maniera più precisa. Spesso accade h che Windows installato renda visibile e funzionanti componenti perché interferisce con la nvram, non si sa mai 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
24 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto:

Comunque ragazzi se non capisce non c’è da prenderlo in giro, sta pagine non è più quella di una volta.. ad ogni modo sono cose che devi scrivere sulla sezione acpi. Quando torno dalla vacanza ti aiuto io. Mi dispiace per l’audio perché mi sembra veramente strano che non lo veda, il chip dovrebbe corrispondere al codec realteck ALC256   E su tutte le pagine in cui utenti ci hanno montato osx funziona perfettamente.  senza problemi e i layout da provare sono questi: 5, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 28, 33, 56, 57, 66, 67, 69, 70, 76, 77, 88, 97, 99. Ti direi di provarli tutti. 
 

un altro tentativo che puoi fare è riscaricare Windows e vedere da informazioni di sistema il chipset audio in maniera più precisa. Spesso accade h che Windows installato renda visibile e funzionanti componenti perché interferisce con la nvram, non si sa mai 

Buonasera Giorgio. 

Domanda semplice hai letto tutta la discussione? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.