Jump to content

HUAWEI MATEBOOK D14 - NON RICONOSCE LA ENTRIES DELL'SSD


hatwithfan

Recommended Posts

Ciao a tutti, anzitutto vi saluto e mi presento. Sono nuovo del forum ma grazie alle vostre guide e a delle efi che ho trovato su github sono riuscito a configurare una EFI opencore per il mio laptop e a far partire l'installazione senza troppi problemi. Il fatto è che una volta terminata, e che il pc si è riavviato, non appare l'icone dell'ssd nel quale cotinuare l'installazione. Ho provato a seguire la vostra guida per tirare fuori la entries tramite shell e sono riuscito a stampare anche la mappa delle fs, ma quando sono andato ad introdurre la stringa che corrisponde all'ssd in misc/entries, nonostante io abbia seguito passo passo tutto quello che c'era scritto, dopo aver cliccato sulla nuova icona non ha sortito alcun effetto e sono tornato nella gui... potreste aiutarmi o dirmi secondo voi dove ho sbagliato? vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ciao benvenuto 

 

Quando puoi metti il tuo hardware in Firma  ( piu' dettagli ...processore , etc ) 

 

Hai la cartella Bootstrap presente nella EFI ... presumo una ersione di OC obsoleta 

 

Solitamente non serve dichiarare le entries in misc per OSX , bensi per linux o Win 

 

Hai INSTALLATO ???

 

A ok Catalina , Vedo che hai postato li , giusto ?

Link to comment
Share on other sites

Si e' presente Bootstrap perchè ero partito con una versione di clover precedente adesso lo rimuovo, provvedo ad aggiungere l'hardware in firma subito.
La prima parte della installazione è avvenuta correttamente, si è ravviato, dopo il ravvio dovrebbe essere fatto da SSD, ma non me lo rileva, quindi si ho installato

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

I parametri l hai cambiati nella EFI della usb ? 

 

quando avvi , avvii con la usb inserita ( DEVI AVVIARE DA ESSA NEL BIOS ) 

 

oppure hai copiato la cartella EFI della usb , nella partizione  EFI del DISCO ?

Link to comment
Share on other sites

Installazione eseguita alla grande, ora ho un po di problemi, la luminosità dello schermo appena avvia è bassissima, e il computer la considera come al massimo, dopo 5/10 minuti torna ad avere a luminosità giusta, il wifi non è funzionante, all'avvio sulla configurazione non leggeva nemmeno che aveva una scheda wifi. L'audio se provo ad alzarlo mi da il simbolo di divieto

Edited by hatwithfan
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l’audio basta variare i layout ID su Device Propperties e dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda sul Wi-Fi ho controllato al efi e ci sono i kext giusti per la scheda del tuo pc quindi molto strano. Hai provato pulendo la nvram? Nel caso potresti provare sostituendo airportitwlm con il tool heliport. Ma non sono molto esperto di chip wifi Intel quindi potrebbe essere inutile 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 ore fa, hatwithfan ha scritto:

Installazione eseguita alla grande, ora ho un po di problemi, la luminosità dello schermo appena avvia è bassissima, e il computer la considera come al massimo, dopo 5/10 minuti torna ad avere a luminosità giusta, il wifi non è funzionante, all'avvio sulla configurazione non leggeva nemmeno che aveva una scheda wifi. L'audio se provo ad alzarlo mi da il simbolo di divieto

hai lo stesso laptop di alexamd?

se si manda un log ioreg, comprimilo e lo posti qui

app ioreg https://github.com/khronokernel/IORegistryClone/raw/master/ioreg-302.zip

20 ore fa, hatwithfan ha scritto:

Ciao a tutti, anzitutto vi saluto e mi presento. Sono nuovo del forum ma grazie alle vostre guide e a delle efi che ho trovato su github sono riuscito a configurare una EFI opencore per il mio laptop e a far partire l'installazione senza troppi problemi. Il fatto è che una volta terminata, e che il pc si è riavviato, non appare l'icone dell'ssd nel quale cotinuare l'installazione. Ho provato a seguire la vostra guida per tirare fuori la entries tramite shell e sono riuscito a stampare anche la mappa delle fs, ma quando sono andato ad introdurre la stringa che corrisponde all'ssd in misc/entries, nonostante io abbia seguito passo passo tutto quello che c'era scritto, dopo aver cliccato sulla nuova icona non ha sortito alcun effetto e sono tornato nella gui... potreste aiutarmi o dirmi secondo voi dove ho sbagliato? vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata

EFI.zip 46 MB · 3 download

questa è presa da github, se è lo stesso di alexamd non va bene per nulla questa

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, hatwithfan ha scritto:

Installazione eseguita alla grande, ora ho un po di problemi, la luminosità dello schermo appena avvia è bassissima, e il computer la considera come al massimo, dopo 5/10 minuti torna ad avere a luminosità giusta, il wifi non è funzionante, all'avvio sulla configurazione non leggeva nemmeno che aveva una scheda wifi. L'audio se provo ad alzarlo mi da il simbolo di divieto

Mi sono rimasti questi problemi, in piu' aggiungo che se abbasso lo schermo e lo lascio chiuso per 10 minuti, il pc si blocca sullo schermo nero non riesce ad accendere e ho bisogno di spegnerlo e riaccanderlo, non riesco neanche a ravviarlo, ho anche scaricato Ocat però non mi legge nulla, infatti se faccio backup EFI mi droppa una cartella vuota

Edited by hatwithfan
Dimenticato un dettaglio
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
28 minuti fa, hatwithfan ha scritto:

Mi sono rimasti questi problemi, in piu' aggiungo che se abbasso lo schermo e lo lascio chiuso per 10 minuti, il pc si blocca sullo schermo nero non riesce ad accendere e ho bisogno di spegnerlo e riaccanderlo, non riesco neanche a ravviarlo, ho anche scaricato Ocat però non mi legge nulla, infatti se faccio backup EFI mi droppa una cartella vuota

che os hai su?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, Lorys89 ha scritto:

questo è come quello del mio amico, quindi differente da quello di alexamd, ti posso già dire l unica cosa che non va è la webcam

prova dai @hatwithfan

 

se avvia posta ioreg e vedi se funziona tutto, tasti lum e tasti volume, sleep e wake ecc

Edited by Lorys89
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

provata la efi?

La luminosità si è fixata, il wifi sembra esserci ma non riesco a provarlo perchè lagga molto, se uso il trackpad proprio il cursore va molto a scatti, il wakeup non funziona

Edited by hatwithfan
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

manda un log ioreg

Ho ravviato e il lag è andato via, torna ogni tanto prima non lo faceva, la luminosità fixata alla grande, l'audio non è ancora fixato mentre il wifi ora funziona e finalmente posso risponderti dall'hackintosh,il wake up ancora non funziona, il trackpad ora mi da problemi, prima era perfetto, ad esempio il tasto destro non funziona e nemmeno la pressione lunga

Davide’s MacBook Pro.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.