Jump to content

Preparazione Installer -> MacOS -> Clover -> USB


Gengik84

Recommended Posts

No.. ti chiedevo conferma se l'hardware è quello nella tua firma

 

Si si.... l’unica differenza è che sto cercando di installare High Sierra su un SSD vergine WD blue da 512 gb .... tutto il resto è quello in firma.... ho staccato tutto il resto per evitare problemi (Hd interni su cui metto i dati e le foto).... periferiche esterne tipo stampanti ecc ecc.... ho attaccato solo mouse, tastiera e monitor

 

È molto probabile che abbia sbagliato io nel creare la chiavetta Usb ..... magari non ho flaggato qualcosa ..... sono na kapra. In queste cose....

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

La usb da quanti gb è?

 

prova a collegarti su altre porte usb e nel caso aggiungi la patch per port limit..la trovi nel topic Database nella sezione di High Sierra

 

Chiavetta da 32 Gb Sandisk.

 

Ma la patch del port limit la aggiungo alla usb che ho già fatto o la rifaccio ex no o da zero ?

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

devi aggiungerla sul config

 

aprilo con clover configurator,sezione kernel and kext patches

 

 

 

32 gb... mm che dire...hai KP un po' strani per l'hardware che hai..

 

prova la patch ma nel caso ti consiglio di partizione la usb per esempio da 8 o 10 gb e creare li l'installer nuovamente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

devi aggiungerla sul config

 

aprilo con clover configurator,sezione kernel and kext patches

 

 

 

32 gb... mm che dire...hai KP un po' strani per l'hardware che hai..

 

prova la patch ma nel caso ti consiglio di partizione la usb per esempio da 8 o 10 gb e creare li l'installer nuovamente

 

Ho rifatto tutto da capo seguendo la guida per filo e per segno.... ho provato a installare e niente.... ottengo lo stesso loop al primo riavvio....

 

Basta ci rinuncio.... resto a Sierra....

 

Sono troppo ignorante e grezzo .... non ci arrivo proprio....

 

Grazie in ogni caso dell'aiuto Gengik84 ;)

 

Scipionems

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

eheheh ... demordi troppo presto...

 

Ciao Gengik84,

 

Ieri sera pensavo quasi di avercela fatta...

 

ho rifatto tutto da capo chiavetta e tutto, sono arrivato alla finestra di installazione di High Sierra, si è riavviato una prima volta fopo una decina di minuti , poi una seconda volta per una ventina buona di minuti ma al terzo riavvio è andato in loop con la schermata che ti ho inviato un po di post più in alto .

 

Mi domandavo se poteva dipendere dal fatto che la mia copia di High Sierra è la 10.13.0 uscita più di un anno fa , mentre il apfs.efi che ho copiato nella cartella di clover è riferita alla 10.13.6....

 

Può dipendere da quello ??

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Si è normale avere preboot, recovery etc...

 

Beh non guastarebbbe usare l'ultima versione disponibile e più stabile, ossia la 10.13.6

 

Prova a riportare la foto del blocco

 

i problemi potrebbero essere vari, come usb, grafica etc

 

 

 

Riguardo al driver apfs ci sono metodi ormai migliori di usare quello originale Apple ossia usare APFSdriverLoader

 

Queso lo selezioni mentre installi clover..

 

 

 

Comunque nella guida ci sono immagini esatte su cosa selezionare

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 37 secondi:

 

Comunque in Hack non bisogna mollare! ;)

 

il tuo hardware è compatibile.. forse qualche problema per la video ma niente di che e se proprio dovesse dir male potresti sempre usare l'integrata HD4600

 

 

 

Quindi ...non demordere default_wink_anim

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si è normale avere preboot, recovery etc...

 

Beh non guastarebbbe usare l'ultima versione disponibile e più stabile, ossia la 10.13.6

 

Prova a riportare la foto del blocco

 

i problemi potrebbero essere vari, come usb, grafica etc

 

 

 

Riguardo al driver apfs ci sono metodi ormai migliori di usare quello originale Apple ossia usare APFSdriverLoader

 

Queso lo selezioni mentre installi clover..

 

 

 

Comunque nella guida ci sono immagini esatte su cosa selezionare

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 37 secondi:

 

Comunque in Hack non bisogna mollare! ;)

 

il tuo hardware è compatibile.. forse qualche problema per la video ma niente di che e se proprio dovesse dir male potresti sempre usare l'integrata HD4600

 

 

 

Quindi ...non demordere default_wink_anim

 

 

 

Ok ... ci provo... ma che mal di testa a furia di sbattere contro il muro

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Quale clover stai usando?

 

nel topic info di Mojave c'è uno script che ti fa scaricare l'installer

 

Ciao Gengik84,

 

sto usando Clover2.4k_r4741.... l'ho scaricato dal link nella guida a pagina 1....

 

Sono riuscito a scaricare l'installer.... almeno credo.... il file è di 5,21 giga....

 

Domanda... nella preparazione della chiavetta usb, mi hai detto di inserire con cloverconfigurator iMac 14,2.... ma come faccio a inserirlo ?

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Da qui , apri il configplist con Clover Configurator

 

 

 

Ahhh ok ora ho capito.... scusa ma dato che io ho un i7 non dovrei mettere iMac 14.3 ?

 

Ci sono altre cose che dovrei mettere con Clover configurator tenendo conto del mio hardware ??...

 

Per esempio... devo mettere inject invidia oppure no ....

 

in RT VARIABLES devo mettere i valori booter config=0x28 e csractiveconfig =0x67 oppure no ?

 

 

 

Altra cosa che non sono riuscito a fare e non l'avevo inserita nella preparazione della chiavetta è l'aggiunta della patch limit..... non ho capito assolutamente COME inserirla con clover configurator....

 

 

 

Grazie ancora per l'aiuto... e scusa se faccio domande per te banali... ma non sono assolutamente pratico ....... emoticon_thanks

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Da qui , apri il configplist con Clover Configurator

 

 

 

 

Ahhh ok ora ho capito.... scusa ma dato che io ho un i7 non dovrei mettere iMac 14.3 ?

 

Ci sono altre cose che dovrei mettere con Clover configurator tenendo conto del mio hardware ??...

 

Per esempio... devo mettere inject invidia oppure no ....

 

in RT VARIABLES devo mettere i valori booter config=0x28 e csractiveconfig =0x67 oppure no ?

 

 

 

Altra cosa che non sono riuscito a fare e non l'avevo inserita nella preparazione della chiavetta è l'aggiunta della patch limit..... non ho capito assolutamente COME inserirla con clover configurator....

 

 

 

Grazie ancora per l'aiuto... e scusa se faccio domande per te banali... ma non sono assolutamente pratico ....... emoticon_thanks

 

 

 

 

Ciao Gengik84,

 

Ho rifatto tutto da zero con la nuova copia di High Sierra 10.13..... è arrivato all’installer, si è riavviato regolarmente una prima volta , poi una seconda e dopo 20 minuti circa si è riavviato per una terza volta, dopodiché è comparsa una schermata nera con il puntatore del mouse e si è bloccato lì.... non procede oltre....

 

non so più che cavolo fare.....

 

in modalità verbose sembra riconoscere tutto.... non so davvero DOVE sbaglio ....

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Spiega meglio..

 

schermata nera dove? dopo il verbose?

[/quote

 

Si esatto, al terzo riavvio parte in verbose e sembra riconoscere tutto, infatti si avvia e compare una schermata nera e il puntatore del mouse che puoi girare col mouse .... se lo muovi velocemente si ingrandisce pure.... ma poi non procede oltre.... rimane la schermata nera e sto cavolo di freccettina del mouse ....

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ma avendo un ssd con windows e la rx 580 gia installata e funzionante, potri aggiungere un nuovo ssd ed installare mojave creando una usb, seuendo il tutorial su questo topic, e senza smontare la rx 580, ma lasciandola installata e poi aggiungendo le kexts apposite watergreen?

 

e se si come fare? grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusa devo essere nel mio momento tonto... non ho capito la domanda... cioè a che pro smontare la 580, se hai paura di eventuali blackscreen al boot metti il fake id 0x12345678 in ATI

 

se devi preparare la pendrive da windows, vai di virtual machine

Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun changed the title to Preparazione installer
  • Gengik84 changed the title to Preparazione Installer -> MacOS -> Clover -> USB
  • Gengik84 featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.