Jump to content

Wake On Lan - IntelMausi


markoramius

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sto tentando di far funzionare il wakeonlan sulla mia build (la prima in firma).

Il problema è che non funziona, e credo sia dovuto al fatto che in qualche modo il KeXT relativo alla scheda di rete (IntelMausi), non ha il wakeonlan abilitato.

 

Nel codice sorgente di IntelMausi vedo, alle righe 194/195:

 

wolCapable = false;

wolActive = false;

 

 

Credo che il problema sia qui.

 

Ora, io non programmo dai tempi dell'itis, quindi a parte l'esperienza con borland c++ del 99  🤣 non saprei come compilarmi questi sorgenti.

Nella pagina GitHub di IntelMausi/Acidanthera vedo che c'è il file del progetto per xCode: IntelMausi/IntelMausiEthernet.xcodeproj at master · acidanthera/IntelMausi · GitHub

 

Mi domando se, importando questo progetto su xcode, io riesca a modificarmi il sorgente e compilare il kext con le modifiche che mi servono.

 

Mi rendo conto che questo richieda conoscenze un po' più avanzate che sicuramente non sono spiegabili in un post.

Però magari se qualcuno ci è già passato può darmi una mano, credo che possa essere utile ed interessante per qualcun'altro che voglia abilitarsi il wake on lan sul proprio hack.

 

Come sempre grazie mille per il supporto

 

Ciao

Edited by markoramius
Link to comment
Share on other sites

A quanto pare qualcuno ci ha gia'pensato

https://github.com/fischerscode/IntelMausi-WOL

Qui ci sono i sorgenti per il kext intelmausi con il wake on lan abilitato.

Ho provato a compilarlo e aggiungerlo alla cartella EFI, snapshot con propertree et voila': funziona tutto.

Tramite app sul telefono riesco a svegliare il pc sia dallo sleep che da spegnimento completo. Tramite script che faccio partire dalla raspberry funziona perfettamente.

Va abilitata sotto Preferenze di sistema/Risparmio Energia la voce "Riattiva per accesso alla rete Ethernet"

 

Non so se sia il caso, lascio comunque qui il kext (sia Mausi che SnowMausi) compilato, non si sa mai.

L'unico dubbio che ho e' che l'autore non aggiorna la pagina da un annetto...

 

Ciao!

 

 

IntelSnowMausi-WOL.kext.zip IntelMausi-WOL.kext.zip

Edited by markoramius
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.