Jump to content

Problema installazione MacOS


Calogero

Recommended Posts

2 hours ago, Ramirez71 said:

Ciao @Calogero devi mettere in firma il tuo hardware. 

Scheda madre (marca modello e chipset) processore, scheda video dedicata se c'è. 

Viceversa non possiamo sapere cosa correggere. 

Ciao, ho aggiornato la firma, così va bene?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, fabiosun said:

ciao @Calogerobenvenuto

non ho esperienza sul tuo hardware ma un sistema di controllo automatico della EFI dava un errore di posizionamento di kext

se vuoi prova questo config per vedere se fa dei passi in avanti

config.plist.zip 4.37 kB · 2 downloads

 

Ciao, grazie per l'aiuto, ma niente mi da ancora errore

opencore-2022-06-14-130804.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Calogero in effetti si tratta di un HW EOM, manco io lo conosco pertanto faccio un tentativo ma con  zero competenza. Comunque ricordo che c'è un topic specifico su Chuwi  QUI .

Se vuoi intanto provare questa efi, ho tolto i kext per wifi (affrontalo in post istallazione) ho aggiornato a 080 il boot loader e ho inserito la verbose mode che ci dirà a che punto si pianta (fai una foto dello schermo che renda leggibile il contenuto scritto). 

Ho anche corretto alcune voci attinendomi alla guida Coffeelake in modo molto pedissequo: gli eom come il tuo potrebbero richiedere dei quirks diversi. 

Importante: tu ricontrolla le voci nel bios, ti allego un memo. Se alcune voci fossero assenti potrebbe essere utile saperlo.

EFI Calogero.zip

 

909263346_Schermata2022-06-14alle12_41_24.thumb.png.c5fd75c3bd438aa9ac7155e49c96ffa3.png

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ramirez71 said:

Ciao @Calogero in effetti si tratta di un HW EOM, manco io lo conosco pertanto faccio un tentativo ma con  zero competenza. Comunque ricordo che c'è un topic specifico su Chuwi  QUI .