Jump to content

[Pre-Release] macOS Ventura


Gengik84

Recommended Posts

  • Supervisor

@LaPorchettaquando ti abbiam o aiutato a far partire il sistema abbiamo messo delle patches

ne va aggiunta una e vanno poi attualizzate alla versione in uso (Ventura)

Se hai un config.plist o meglio una EFI che ti fa partire bene Monterey, va in primis aggiornato il bootloader alla versione ultima che trovi (082)

Poi va messa quella patches e fatto tutto quello che ti ho detto

 

Se lo usi per lavoro non ti consiglio di farlo a meno che non usi un altro disco

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, T19 ha scritto:

infatti...

ma avevo capito che per installare il 13 bisognava disabilitarlo🤔

Per 13 disabilitato , per tutto il resto abilitato ... credo per il momento non ci sia alternativa... forse piu' in la ' si trova una quadra che vada bene x tutti 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
9 minutes ago, LaPorchetta said:

La EFI di Monterey la ho funzionante, pero' non so come aggiornare il bootloader e inserire la nuova patch.

posta la tua EFI vediamo se riesco a prepararla io

la tua backuppala e quella che ti darò' va usata solo su Ventura beta 1

 

Link to comment
Share on other sites

provato con il metodo descritto prima:

avviare Monterey

disabilito il quirk

e lancio l'update a 13

parte l'aggiornamento ma dopo un po' si riavvia e mi ritrovo di nuovo a ripartire con l'installer "hackintosh hd"

e sempre cosi'

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

a me non ha dato problemi ne prima e ne adesso, non ho aggiornato nemmeno i Kext tanto non cambia nulla...

886871681_Schermata2022-06-07alle21_51_30.thumb.png.73ffc03d75a124c10968916470211a50.png

 

Riprovate a ripartire da zero, ricontrollate la EFI, formattate il disco in apfs e ricreate anche l'installer

Nada, riprovato a fare tutto da zero. 
sempre “a required firmware update could not be installed” 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

99 su 100 per sistemi Intel che hanno bisogno di avoidruntimedefrag attivo su Monterey, NON FUNZIONA. Quindi "Quasi" tutta la serie z300 può smettere di provare. Il problema non è il db del firmware aggiornati ma proprio avoidruntimedefrag. Fino a che non viene aggiornato quello, inutile provare... così ho letto sul mio vecchio forum... Ci va qualche giorno ragazzi!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

sul mio sistema riesco a far partire con la stessa EFI sia 12.4/12.5 b2 che macOS Ventura beta1

Da valutare il "danno" che può' fare il quirk indispensabile (AvoidRuntimeDefrag)

 

Oggi sto provando a rifare la procedura da 12.4

L'update da 3.67 Gb lo scarica ma prima di riavviare dice di riprovare

Riprovando scarica tutti gli 11.24 Gb e poi aggiorna tranquillamente

Uso macPro7.1 come SMBios e le cose che servono per AMD

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor
1 ora fa, SemanticA ha scritto:

Il danno è che per gestire e avere la nvram serve quel qrk su z300 ..senza quello niente nvram e non va... Scritto così x semplificare... 🤣

Va bene, diamola per assunta questa opzione, ma se il problema è il quirk dovrebbe esserlo per tutti, quindi restano due opzioni, o chi dice che gli gira sulle Z300 sta dicendo cavolate oppure ci sono altre cause concomitanti (magari una qualche impostazione in OC ) che accoppiate generano il problema, altrimenti io non riesco a spiegarmelo.

 

@Gengik84 tu su che macchina hai installato ???

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Eniac ha scritto:

Va bene, diamola per assunta questa opzione, ma se il problema è il quirk dovrebbe esserlo per tutti, quindi restano due opzioni, o chi dice che gli gira sulle Z300 sta dicendo cavolate oppure ci sono altre cause concomitanti (magari una qualche impostazione in OC ) che accoppiate generano il problema, altrimenti io non riesco a spiegarmelo.

 

@Gengik84 tu su che macchina hai installato ???

 

Io non ho trovato nessuno con z300 con Ventura... Solo su VM ... Dove l'hai visto? C'era una EFI da poter provare a vedere? 🙂

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.