Jump to content

[Pre-Release] macOS Ventura


Gengik84

Recommended Posts

7 ore fa, Extreme™ ha scritto:

Andata anche qui.

 

La mia beta 2 era stata ripristinata ieri da una immagine disco e nel frattempo si aveva scaricato l'aggiornamento della beta 3 (che però non avevo lanciato visti i problemi).

 

Così, ho proceduto a sostituire OC con quello allegato in download da @Lorys89, quindi ho riavviato e fatto il reset della nvram e una volta a scrivania della beta 2 ho lanciato l'aggiornamento: che si è concluso perfettamente.

screenshot_05.png

ciao mi potresti dire il nome del programma di gestione kext e oc? 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

ieri notte con un po di smadonnamenti  🙃 sono riuscito a aggiornare alla beta 3.. inizialmente sembrava finire l'installazione correttamente ma in realtà non installava nulla e la build rimaneva sempre la stessa... ho riscaricato l'update che era di solo 1,5  gb contro gli 11 gb della prima installazione e finalmente è andato tutto ok!

I kext di trulyspinach si sa se li continua a mantenere? (provati e mi danno problemi di avvio con una sfilza infinita di errori)

ultima cosa... ho provato a usare oc per bloccare il appletymcedriver togliendo il kext e abilitando su config.plist questo blocco ma non mi funziona.. qualcuno ne sa di più?

Grassie!  

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, Ataru ha scritto:

ieri notte con un po di smadonnamenti  🙃 sono riuscito a aggiornare alla beta 3.. inizialmente sembrava finire l'installazione correttamente ma in realtà non installava nulla e la build rimaneva sempre la stessa... ho riscaricato l'update che era di solo 1,5  gb contro gli 11 gb della prima installazione e finalmente è andato tutto ok!

I kext di trulyspinach si sa se li continua a mantenere? (provati e mi danno problemi di avvio con una sfilza infinita di errori)

ultima cosa... ho provato a usare oc per bloccare il appletymcedriver togliendo il kext e abilitando su config.plist questo blocco ma non mi funziona.. qualcuno ne sa di più?

Grassie!  

Lo hanno già fixato https://github.com/trulyspinach/SMCAMDProcessor/pull/149 aspettate il rilascio oppure lo compilate 

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
4 minutes ago, Ataru said:

I kext di trulyspinach si sa se li continua a mantenere? (provati e mi danno problemi di avvio con una sfilza infinita di errori)

Dovrebbe averli aggiornati se vedi sul sito , o direttamente lui o tramite fork (sicuro il fork e' aggiornato)

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@Ataruma l'hai scaricata nel database?

 

2076327012_Screenshot2022-07-08at2_34_46PM.thumb.png.f260e9dd6f221fa2482187cadcf7418a.png

clicchi su get opencore o ne importi una 083 già compilata e poi ti cambia da 082 a 083 DEV

c'è una mini guida su come si usa? 😅

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

guarda la mia foto

basta che sei in quella condizione e clicchi su get opencore

si scarica da solo la versione dev ultima che c'e' sul sito famoso

Io la metto a mano perche' il sito famoso non mi piace 🙂

pero' molti la prendono da li

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

se non rompo troppo rompi...

cosa cambia a aggiungere delle patch kernel in più magari non essenziali rispetto a ridurle al minino essenziale?

Prestazioni - velocita di avvio?

grazie!

 

ps: sto provando a usare le patch presenti su ocat per amd b450... sto editando  il min-max kernel

Edited by Ataru
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
5 hours ago, Ataru said:

sto provando a usare le patch presenti su ocat per amd b450... sto editando  il min-max kernel

in effetti sono già pronte per ventura

 

e rispetto alla domanda precedente

 

Perche' mettere e patchare cose in piu' di quelle che servono?

già si sa poco di come riesce a partire un AMD grazie a patches "spazzatura" e questa e' una citazione di un dev principale di OpenCore 🙂

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.