Jump to content

[Pre-Release] macOS Ventura


Gengik84

Recommended Posts

  • Supervisor

In general non posso dirlo ma con 5145/6 funziona con ImacPro1.1 e 19.2 (di quelli che ho provato)

Se parti con MacPro7.1 si svalida la Nvram

 

A te puo' partire il sistema con MacPro7.1? in generale dico anche con OC

nel caso potresti provare se poi non ti scoccia resettare il Cmos! 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Bypassato il problema  dell installazione beta2 di macos Ventura ( richiesta credenziali ) 

grazie alla segnalazione di @matgen84 su IM ...  post originale della soluzione https://www.reddit.com/r/hackintosh/comments/vk2kwk/comment/idrk8kj/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3  

 

Secondo voi non provavo ? 😂

 

Aprire il terminale e digitare /Volumes/Image\ Volume/Install\ macOS\ Ventura\ beta.app/Contents/Resources/startosinstall --volume /Volumes/nome del disco dove installerete

 

lol13.thumb.jpg.77a84b941d605a3e6b504599c6a87732.jpg

 

Si apre tutto sto bla bla ... Digitare A per l accettazione della licenza partira'  " Preparing macOS Installer " 

lol11.thumb.jpg.5e349e94f5e8a4ad98c5a429469f6f38.jpg

 

Raggiunto il 100 % si riavvia 

 

lol15.thumb.jpg.f839e93bf5a75a09e1bcab59b5fcf60a.jpg

 

Et voilà " macOS installer " pronto per continuare l installazione 

 

... speriamo che non tutte le beta saranno da installare cosi 😆

 

 

12 minuti fa, fabiosun ha scritto:

In general non posso dirlo ma con 5145/6 funziona con ImacPro1.1 e 19.2 (di quelli che ho provato)

Se parti con MacPro7.1 si svalida la Nvram

 

A te puo' partire il sistema con MacPro7.1? in generale dico anche con OC

nel caso potresti provare se poi non ti scoccia resettare il Cmos! 🙂

 

Si si , ho gia' provato in passato con  MacPro7.1  e  ImacPro1.1  nessun problema

... riprovo 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@fabiosun pericolo pubblico  😀  clover 5146 con MacPro 7.1 

 

Togliendo la corrente da me si resetta il bios ( la batteria mi sa che e' da cambiare ) 

Ricaricato le impostazioni salvate( mi sa che non basta ) .. partono tutti i sistemi , tranne che Ventura  🙃

 

Edit : Mi dimentico ogni tanto che  ce' pure l opzione resetnvram 😀 ... fiuuu' ripartito 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
24 minutes ago, antuneddu said:

@fabiosun pericolo pubblico  😀  clover 5146 con MacPro 7.1 

 

Togliendo la corrente da me si resetta il bios ( la batteria mi sa che e' da cambiare ) 

Ricaricato le impostazioni salvate( mi sa che non basta ) .. partono tutti i sistemi , tranne che Ventura  🙃

 

Edit : Mi dimentico ogni tanto che  ce' pure l opzione resetnvram 😀 ... fiuuu' ripartito 

Sarebbe da segnalare a jief…:)

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Di la' ( IM ) c e' Slice che non riesce a partire con iMacPro1,1  mentre con  iMac17,1 si ... non ha capito neanche lui perche' 😄

 

Vorrei evidenziare pure il discorso MacPro 7.1 e la svalidazione della nvram ... ma siccome ho esposto prima un altra questione e non mi fila proprio ... ci rinuncio 🤷‍♂️

 

 

Edit: forse mariosun ha piu' voce in capitolo di me ... magari l ascolta :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
28 minutes ago, antuneddu said:

@fabiosun pericolo pubblico  😀  clover 5146 con MacPro 7.1 

 

Togliendo la corrente da me si resetta il bios ( la batteria mi sa che e' da cambiare ) 

Ricaricato le impostazioni salvate( mi sa che non basta ) .. partono tutti i sistemi , tranne che Ventura  🙃

 

Edit : Mi dimentico ogni tanto che  ce' pure l opzione resetnvram 😀 ... fiuuu' ripartito 

Sarebbe da segnalare a jief…:)

con la 5144 driver e file efi di 5144 e kext aggiornati ti dovrebbe partire senza problemi

quindi devono esaminare da 5145 in su😂

20 minutes ago, antuneddu said:

Con OC nessun problema ! 

 

368217393_Screenshot2022-06-26alle20_51_58.thumb.png.1368abe3e26f54dc27554cba8310dc23.png

Download fritz quando parla non parla a vanvera😂

  • Haha 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
21 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Di la' ( IM ) c e' Slice che non riesce a partire con iMacPro1,1  mentre con  iMac17,1 si ... non ha capito neanche lui perche' 😄

 

Vorrei evidenziare pure il discorso MacPro 7.1 e la svalidazione della nvram ... ma siccome ho esposto prima un altra questione e non mi fila proprio ... ci rinuncio 🤷‍♂️

 

 

Edit: forse mariosun ha piu' voce in capitolo di me ... magari l ascolta :default_hysterical:

non lo fa solo con MacPro, prova ad istallare con il PKG la 5146, e spera di azzeccarci al primo colpo, seno ti giochi boot di OC, con obbligo di CMOS,

OC failed to bootstrap SB NVRAM values, e non sono l'unico ad averlo avuto, mentre con la 5144 non succede

 

Adesso, carlo_67 ha scritto:

Di la' ( IM ) c e' Slice che non riesce a partire con iMacPro1,1  mentre con  iMac17,1 si ... non ha capito neanche lui perche' 😄

questo perché se cambi SMBios sul config, ma se cambia il SMBIOS dal boot di Clover(opzioni) avvia tutti quelli che vuole

provare per credere

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

non lo fa solo con MacPro, prova ad istallare con il PKG la 5146, e spera di azzeccarci al primo colpo, seno ti giochi boot di OC, con obbligo di CMOS,

OC failed to bootstrap SB NVRAM values, e non sono l'unico ad averlo avuto, mentre con la 5144 non succede

 

questo perché se cambi SMBios sul config, ma se cambia il SMBIOS dal boot di Clover(opzioni) avvia tutti quelli che vuole

provare per credere

 

In pratica meglio non usare clover? 

Io non lo uso da febbraio 2020🤣🙈

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, antuneddu ha scritto:

Bypassato il problema  dell installazione beta2 di macos Ventura ( richiesta credenziali ) 

grazie alla segnalazione di @matgen84 su IM ...  post originale della soluzione https://www.reddit.com/r/hackintosh/comments/vk2kwk/comment/idrk8kj/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3  

 

Secondo voi non provavo ? 😂

 

Aprire il terminale e digitare /Volumes/Image\ Volume/Install\ macOS\ Ventura\ beta.app/Contents/Resources/startosinstall --volume /Volumes/nome del disco dove installerete

 

lol13.thumb.jpg.77a84b941d605a3e6b504599c6a87732.jpg

 

Si apre tutto sto bla bla ... Digitare A per l accettazione della licenza partira'  " Preparing macOS Installer " 

lol11.thumb.jpg.5e349e94f5e8a4ad98c5a429469f6f38.jpg

 

Raggiunto il 100 % si riavvia 

 

lol15.thumb.jpg.f839e93bf5a75a09e1bcab59b5fcf60a.jpg

 

Et voilà " macOS installer " pronto per continuare l installazione 

 

... speriamo che non tutte le beta saranno da installare cosi 😆

 

 

Si si , ho gia' provato in passato con  MacPro7.1  e  ImacPro1.1  nessun problema

... riprovo 

 

Appena provato su hack di un ragazzo e ha funzionato😘🙈

6 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Poi se non si facessero prove..

sarebbe difficile avere dei miglioramenti😂

Oggi ho migliorato i miei 2 laptop Dell, adesso in sleep lunghi consuma pochissimo la batteria, io sono molto per i test e sbatterci finché non riesco. 

Edited by Lorys89
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@antuneddu

startosinstall ci ho installato su altro disco le beta di El capitan 😅

Fu introdotto li se non ricordordo male, poi perfezionato da Apple su High Sierra dove aggiunsero il supporto per evitare la conversione a apfs che al tempo era veramente penoso.

--converttoapfs=no

Opzione poi rimossa nel sistema successivo

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

... Speriamo nella beta3 , se no a voglia da terminale 😀 anche no 

 

E questa  ?  :default_hysterical:  Copiato  l app  " Preferenze di Sistema " di Mrey su Ventura  ( ... perche' non proviene da un sviluppatore identificato 🙈 )  Funziona perfettamente !

 

https://drive.google.com/file/d/1yxcaldstMQjF6Z3hMd2hfZvhX3J4B4de/view?usp=sharing  ( Non so' se ha caricato al 100% ) 

 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
10 hours ago, antuneddu said:

Edit: forse mariosun ha piu' voce in capitolo di me ... magari l ascolta

Non può scrivere nel thread😂

Comunque dopo attenta analisi e chiacchierata con un dev di opencore, clover andrebbe evitato in quanto tratta alcune variabili di NVRAM come volatili mentre non andrebbe fatto 

però, jief non lo ascolta e finché tre / quattro utenti dicono ‘it works’, non c’è possibilità di migliorare😂

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
11 hours ago, LaPorchetta said:

Qualcuno sa come fixare lo sleep su Ventura?

Se ti funzionava su Monterey dovrebbe funzionare allo stesso modo con Ventura

aggiornando il bootloader ed i kext e mettendo tutte le opzioni come le avevi

Link to comment
Share on other sites

On 6/25/2022 at 2:44 PM, Lorys89 said:

la uso sempre sopratt la notte per abbassare la lumin 🙂

ed anche questa per montare le efi senza che chiede la psw

Schermata 2022-06-25 alle 14.47.43.png

ESP Mounter Pro 1.9.1.zip 8.36 MB · 3 downloads

 

 

 

Scusate OT:

 

E' comoda, ma lo sviluppatore gli ha appioppato un'icona che per dimensioni -  specie se messa sul dock - non è in linea con i recenti standard Apple e stona parecchio. Quindi la ho modificata e ne ho fatto due varianti: una con bordo bianco e l'altra con bordo nero.  Una volta scaricata, va sostituita all'originale copiandola nella cartella Contents/Resources dell'applicazione.

 

 

Screenshot 2022-06-27 alle 08.17.31.png

Screenshot 2022-06-27 alle 08.18.10.png

bordo bianco.zip bordo nero.zip

  • Like 1
  • Ok 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.