Jump to content

Windows 11 installazione da zero...


fabiosun

Recommended Posts

  • Supervisor

tra parentesi ho provato a far caricare a mano i driver presi dal sito che anche hai postato tu e li nasconde in quanto secondo lui incompatibili

tolgo la spunta su nascondi driver incompatibili e li vedo ma non li installa

 

13 minutes ago, netgear said:

Mi sembra impossibile che un hardware così sofisticato non abbia un Driver del produttore installato

a me sembra anche impossibile che non vedendo i driver nvme

fallisca poi anche sui sta disponibili

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

No non lo devi fare se non li vede reputa che quelli che ha sono migliori o che quelli che gli hai dato non sono consoni, prova il pacchetto quello da 51 mega, imo quello contiene tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Nessuno, il preinstall salta solo il boot.wim, a meno che non ci sono nell'install.wim e non nel boot.wim ma considerando che si tratta di "non Driver" mi pare strano, insomma installa il pacchetto da 51 mb e vediamo che piazza.

Imo piazza un sacco di roba...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Dovrebbe creare anche una cartella dove decomprime quel file prima di installarlo, quello è utile se ci sono i Driver decompressi per integrarli.

 

quella del mio vicino AMD stesso file fa così.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

e' un filtro di photoshop che fa tutto lui piu o meno

D'altronde vuole fare una cosa che fanno dei professionisti con fatica (facevano)

forse anche la serie luminar..ma non e' che sia molto piu' semplice da padroneggiare

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Hai installato il pacchetto DRV di AMD, non si trova in formato inf e lo si può decomprimere sono sui Sistemi AMD, nulla a che vedere con i driver intel e i pacchetti inf per amministratore che giustamente vengono distribuiti.

 

TRX40 Drivers & Support | AMD

 

Questo pacchetto imo lo devi installare "obbligatoriamente", almeno vedi se offre dei driver che possono tornare utili, fermo restando  che nulla di tutto questo dovrebbe servire... :)

Ma queste schede madri TRX40 costano un botto e pure le CPU...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Allora dopo aver provato le strade dette qui

ho rimesso dal primo firmware che c'e' disponibile per la mia piastra madre facendo un percorso a ritroso

con nessuno dei firmware vedo i dischi NVME in fase dii installazione

Con nessun firmware, anche vedendo i dischi sata connessi riesco ad installare su uno di essi

Venerdì ho scritto al forum MSI..vediamo se mi risponde qualcuno anche solo per dirmi a me funziona!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si strano, il DVD certo rimane il massimo dell'originale. Fai una chiavetta FAT32 per mettere tutto in root, comprimi il wim in esd. La iso di W11 it_windows_11_consumer_editions_x64_dvd_3986cb0f.iso dovrebbe già rientrare nei li miti fat.

 

Edit: no per poco, devi comprimerla, poi ti entra anche in un DVD da 4.7.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.