Jump to content

consiglio configurazione per nuovo hack


Tsurugi

Recommended Posts

ciao a tutti sto valutando di cambiare configurazione e quindi pc, motivo primario per il gaming in VR su winzozz ma ho bisogno anche di un hack per lavoro

stavo valutando i seguenti componenti, volevo sapere se potrei incorrere in grossi problemi

 

I9 11900kf - msi z590 A pro - rx 6900 xt (non so ancora quale custom)

i7 12700kf - msi pro z690 ddr4- rx 6900 xt (non so ancora quale custom)

i9 12900kf - msi pro z690 ddr4 - rx 6900 xt (non so ancora quale custom)

 

ovviamente accetto consigli su cpu e schede madri, grz

Edited by Tsurugi
Link to comment
Share on other sites

qui@Tsurugi magari li avessi io "questi problemi" 😜

Ok scusa la battuta: se proprio devi usareuna  cpu non nativa vai di Z690 ddr4, cpu/gpu vanno bene quelle che hai scelto (penso con smbios MacPro7.1) Però prima di fissarti su una mobo in particolare dai un occhio in giro per capire quali schede hanno già una esperienza positiva in hack: non sempre le schede più blasonate sono completamente sfruttabili in hackintosh. Comunque dovresti trovare una configurazione di riferimento anche qui.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
14 hours ago, Tsurugi said:

i9 12900kf - msi pro z690 ddr4 - rx 6900 xt (non so ancora quale custom)

Beh e' chiaro che questa e' la migliore 🙂

Per la video prenderei o una red devil di Power color o la sapphire Nitro+

Scegli un buon case e un buon dissipatore della CPU e avrai una macchina top di gamma per qualche anno!

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, fabiosun ha scritto:

Beh e' chiaro che questa e' la migliore 🙂

Per la video prenderei o una red devil di Power color o la sapphire Nitro+

Scegli un buon case e un buon dissipatore della CPU e avrai una macchina top di gamma per qualche anno!

se serve per giocare, meglio altro--- una ddr5 con un 12400

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabiosun said:

Beh e' chiaro che questa e' la migliore 🙂

Per la video prenderei o una red devil di Power color o la sapphire Nitro+

Scegli un buon case e un buon dissipatore della CPU e avrai una macchina top di gamma per qualche anno!

bhe sia chiaro non ho soldi da buttare, diciamo che il classico aggiornamento dopo qualche anno..... sarei orientato su questa config

i7 12700kf - msi pro z690 ddr4- Asrock Radeon RX 6900XT 16G Phantom Gaming

la red devil di powercolor o la sapphire costano un botto, le schede madri con MSI mi sono sempre trovato bene, per il resto ddr4 e dissipatore lascerei quelli che ho, al limite se riesco a vendere bene scheda madre cpu e scheda video potrei valutare la ddr5

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Beh dai niente male! Anche il Noctua fa bene il suo lavoro, forse ti servirà qualche adattatore per il socket se non e' compreso cmq bella configurazione

Le ddr5 per il momento le lascerei stare

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabiosun said:

Beh dai niente male! Anche il Noctua fa bene il suo lavoro, forse ti servirà qualche adattatore per il socket se non e' compreso cmq bella configurazione

Le ddr5 per il momento le lascerei stare

si in effetti devo controllare se il noctua ci va, ora prima cosa piazzare il superfluo 🙂8 euro in più e problema risolto

Edited by Tsurugi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.