Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

con questa config, che versione potrei mettere, catalina ci gira?

su fx 8350 config sotto

giusto per non stare sveglio troppe notti

grazie

Edited by attiliobarbano
3 ore fa, attiliobarbano ha scritto:

con questa config, che versione potrei mettere, catalina ci gira?

su fx 8350 config sotto

giusto per non stare sveglio troppe notti

grazie

Ciao, dovrebbe essere tutto compatibile e Catalina dovrebbe girare senza problemi

con la prima macchina non boot da chiavetta, con la seconda vedo l'interfaccia clover , ma non mi oso andare avanti perche ho win 11 sopra e lo uso per lavoro.

se stacco fisicamente il disco nvme dalla seconda  e installo su un ssd, penso sia l'unica soluzione giusto?

24 minuti fa, attiliobarbano ha scritto:

con la prima macchina non boot da chiavetta, con la seconda vedo l'interfaccia clover , ma non mi oso andare avanti perche ho win 11 sopra e lo uso per lavoro.

se stacco fisicamente il disco nvme dalla seconda  e installo su un ssd, penso sia l'unica soluzione giusto?

Allora puoi anche installare macOS sulla seconda ma non usare Clover che ormai è vecchiotto e fa solo danni...

Occhio che con la 1050ti purtroppo non puoi andare oltre High Sierra che come versione non è per niente recente (uscita nel 2017, ormai inutilizzabile)

Quindi se il PC 1 con l'AMD FX non lo usi per lavoro ti consiglio di provare lì ad installare (naturalmente installer ed EFI Vanilla e fatti ad-hoc)

3 ore fa, attiliobarbano ha scritto:

quindi non uso clover, ma  open core se ho ben capito?

Esatto, se non sai minimamente da dove partire possiamo darti una mano

53 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Esatto, se non sai minimamente da dove partire possiamo darti una mano

e infatti  ho fatto delle prove anche seguendo la vostra guida in italiano,  e anche alcuni video sul tubo, ovviamente son tutti diversi, non so cosa seguire. immagino che qualcosa di pronto all'uso me lo posso scordare

quindi praticamente l'unico che mi ha risposto, qui alle domande,  mi ha scritto in privato, chiedendomi dei soldi per l'aiuto.

cancellatami pure il mio account, cerco qualcos'altro in rete

• Sad 1
  • Supervisor
Posted (edited)
7 minutes ago, attiliobarbano said:

quindi praticamente l'unico che mi ha risposto, qui alle domande,  mi ha scritto in privato, chiedendomi dei soldi per l'aiuto.

potresti dirmi in privato chi?

On 5/20/2022 at 12:13 PM, attiliobarbano said:

su fx 8350 config sotto

se poi usi il cerca nel forum trovi un utente nell'area internazionale che ha quella cpu FX e puoi prendere il config che pubblica nel thread di clover e nel suo thread (utente jsl2000)

Edited by fabiosun
  • Support Team

No, ma magari sarebbe il caso di lasciarlo fuori.... Na mezza idea c è l ho, non è la prima volta, mi è già stato segnalato....al diretto interessato hai solo da vergognarti... al posto tuo mi autobannerei 😠

• Confused 1
  • Supervisor
11 hours ago, SemanticA said:

vuoi farti fare un preventivo? xD aahah 😛 

Non credo che la mia sarebbe in grado di farla andare😂

• Haha 1
  • whahahah 1
  • Supervisor
5 minutes ago, netgear said:

Per la tua ci vuole il mitico MaldOn 😉, ma lui costa caro 😄

Per la mia ci vogliamo Noi! 🙂

e il Noi non sono solo io ma tutto il gruppo di lavoro!

e questo da quasi tre anni!

macOS86.it ha il primo successo pubblicato in chiaro di TRX40....

e tra parentesi si fece una guida proprio per contrastare chi chiedeva soldi senza dare nulla in cambio!

• Like 3
  • +1 1
Posted (edited)
Il 21/5/2022 at 19:14, attiliobarbano ha scritto:

Mi sbaglio o questa cosa sta diventando sempre più frequente (non dico espressamente in questo forum)? A parte bannare subito il tipo cosa potremmo fare per evitare il ripetersi o quantomeno per evitare che qualche nuovo iscritto si faccia abbindolare? 

Edited by Ramirez71
  • Supervisor

Basta leggere il regolamento ed avere il buon senso minimo che si dovrebbe avere quando si frequenta in forum

In teoria sì ma se ci sono sempre più “gonzi” che ci provano (e qualcuno non si vergogna di farlo qua dentro) il problema c’è. Scusatemi se lo dico ma leggere: 

Il 21/5/2022 at 19:14, attiliobarbano ha scritto:

personalmente mi ha lasciato una certa amarezza. Penso anche a voi. 

• Like 1
  • Supervisor

Ci sono gli strumenti per difendersi da queste cose

se accade si scrive a uno dello staff

in poco tempo si prende la decisione

qui funziona cosi

lo si fa per passione e non per soldi

per alcuni è difficile da comprendere.. ma è così👍

• Cross Finger 1
Adesso, Ramirez71 ha scritto:

In teoria sì ma se ci sono sempre più “gonzi” che ci provano (e qualcuno non si vergogna di farlo qua dentro) il problema c’è. Scusatemi se lo dico ma leggere: 

personalmente mi ha lasciato una certa amarezza. Penso anche a voi. 

ho scritto cosi' perchè la stessa persona me la sono  trovata anche su telegram. comunque sono ancora qui e vi ringrazio di cuore.

• Like 3
  • Supervisor

in pratica c'e' da sempre una pratica scorretta di alcuni che sfruttano la notorietà del Forum creato da Gengik84 per fini diversi da quello che in realtà significa Hackintosh

Quindi...leggere bene e se qualcuno chiede soldi a nome del forum o personale..non e' dei nostri!

Se si ha il desiderio di aiutare il forum si può' fare una donazione al forum tramite pulsante..ma non e' assolutamente richiesta da nessuno!

MAI!

• Like 4