Jump to content

Aggiornamento da Catalina a Monterey


desmodromic

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

vorrei sapere se ci fosse un metodo per poter aggiornare da Catalina a Monterey alterando il meno possibile la configurazione. Attualmente ho un notebook in dual boot con Clover 5115 con 2 SSD separati per avvio di Catalina e Windows 10 Pro.

 

Vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

che intendi per alterare il meno possibile?

hai un clover molto vecchio e da BiG Sur servono versioni moderne che sono "stravolte" rispetto al passato...

metti in preventivo che ci devi perdere un po' di tempo! (prima di farlo assicurati che i tuoi componenti siano compatibili per Monterey, soprattutto wifi ed ethernet)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Alterare il meno possibile intendo provare a recuperare quanti più "driver" possibili... Aggiornando Clover e provando a fare un semplice update direttamente da aggiornamenti sistema, è un percorso percorribile? O va rifatto tutto di sana pianta?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io mi creerei un ambiente di test su un disco esterno usb con OpenCore e Monterey installati lì, c'è da perderci tempo e studiarci su come suggerito da @fabiosun, ma almeno avrai sempre il tuo sistema originario perfettamente funzionante su cui far conto 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

la prima cosa da fare e' crearti una penna usb con la tua efi attuale e provare a far partire il tuo sistema con quella verificando che tutto funzioni

poi aggiornerei Clover sulla stessa penna e tutti i kext ch usi

al 99 % non ti funzionerà in quanto clover nuovo ha copiato molto da opencore

Dovrai mettere i quirks e tutto quanto c'e' di nuovo nel tuo config calibrandolo con il tuo sistema 

Appena riesci a far partire il tuo vecchio OS con il nuovo Clover (R5146), molto probabilmente quando aggiorni il sistema partirà

 

Poi se sono compatibili tutti i kextobbligatori per te con Monterey o Big Sur non avrai altri problemi

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.