Jump to content

problema aggiornamento da 11.4 a ultima


peppepinta

Recommended Posts

salve a tutti, il mio pc e'quello nella firma, avevo e ho ancora big Sur funzionante, ho provato ad aggiornare normalmente da impostazioni su Mac OS, ma ora non ha aggiornato e nella schermata principale da tutte queste opzioni e non riesco a toglierle, premetto che opencore come vedete non lo aggiorno da quando ho installato big sur. grazie per l'aiuto spero di essere stato chiaro, e se potete anche aiutarmi sull'aggiornamento di opencore ve ne sarei grati. grazie.

IMG_4098.jpg

Edited by peppepinta
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao

l'aggiornamento e' iniziato ma non e' completato

per completarlo devi lanciare macintosh HD

e se hai il config fatto bene dopo un paio di riavvii ti dovrebbe aggiornare all'ultima versione di big Sur che e' 11.5 e dopo se sei compatibile a monterey

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
7 hours ago, peppepinta said:

Non va. Ci sono modifiche particolari da dover fare al file? Perché non ho aggiornato open core e ho una versione vecchia, per aggiornare chr file devo modificare?

Dipende da che versione parti

il config.plist

I drivers

la cartella boot

opencore.efi

I kext

e se hai già fatto dei tentativi da macintoshHD,dopo aver aggiornato il bootloader, pulire nvram e riscaricare l'aggiornamento

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
13 ore fa, peppepinta ha scritto:

Non va. Ci sono modifiche particolari da dover fare al file? Perché non ho aggiornato open core e ho una versione vecchia, per aggiornare chr file devo modificare?

A volte ritornano 😂 

Ciao , mbe aggiornerei in primis OC , dallo shot postato sei fermo alla 0.6.5 

 

Puoi farlo credo meglio per te , in modo semplice utilizzando OCAT https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408 

 

Aggiorna il tutto compreso i kext in uso , elimina la cartella bootstrap resetta la nvram al primo avvio ( per sicurezza sperimenta da usb prima )

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 18/5/2022 at 14:07, antuneddu ha scritto:

A volte ritornano 😂 

Ciao , mbe aggiornerei in primis OC , dallo shot postato sei fermo alla 0.6.5 

 

Puoi farlo credo meglio per te , in modo semplice utilizzando OCAT https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408 

 

Aggiorna il tutto compreso i kext in uso , elimina la cartella bootstrap resetta la nvram al primo avvio ( per sicurezza sperimenta da usb prima )

 

ciao grande, sei sempre il mio salvatore mecchiano 😄 comunque si sono fermo da allora, e ancora alcune usb3 non mi funzionano perche' non ci ho piu potuto perdere tempo. ora sono fermo da allora. non ricordo quasi nulla, ma vediamo ora provo da usb ad aggiornare. il file config.plist posso usare quello che ho per le info del pc o devo rifarlo da capo? comunque ora vedo tramite il link che mi hai inviato come sistemare. grazie mille, spero tu stia bene!

Link to comment
Share on other sites

usb risolto diciamo, cioe'su tutte le porte non mi funziona solo 1 usb type c e non mi interessa, il wifi l'ho sistemato, ma non riesco a correggere il bluetooth. uso la scheda wifi che ho in firma, e ha wifi e bluetooth integrato. intelbluetoothfirmware non va, sto usando al momento questo, intelmausi, xhci, airportopenbsd , airportltlwm e i soliti lilla vdmc ecc.. cosa posso provare a fare? se vado su attiva il bluetooth in pratica non fa nulla.

Link to comment
Share on other sites

questo e' quello che mi dice Mac OS X per quanto riguarda il bluetooth dalle impostazioni di sistema.

Controller Bluetooth:

  Indirizzo: NULL

  Stato: Non attivo

  Chipset: BCM_4350C2

  Visibile: Non attivo

  Versione firmware: v0 c0

  ID prodotto: 0x0001

  Dispositivi supportati: 0x382039 < HFP AVRCP A2DP HID Braille AACP GATT Serial >

  Collegamento: UART

  ID produttore: 0x004C (Apple)

Link to comment
Share on other sites

ho installato fixbluetooth e adesso risulta attivo ma se connetto con iPad si connette e salta, avevo letto qualcosa sul forum ma non trovo di nuovo quel post.

c'e' qualcosa che potrei fare?

 

questo e' quello che mi dice Mac OS X per quanto riguarda il bluetooth dalle impostazioni di sistema.

Controller Bluetooth:

  Controller Bluetooth:

  Indirizzo: 78:2B:46:C6:B8:16

  Stato: Attivo

  Chipset: THIRD_PARTY_DONGLE

  Visibile: Attivo

  Versione firmware: v256 c256

  ID prodotto: 0x0001

  Dispositivi supportati: 0x382039 < HFP AVRCP A2DP HID Braille AACP GATT Serial >

  Collegamento: USB

  ID produttore: 0x004C (Apple)

  Non connesso:

  iPad di Giuseppe:

  Indirizzo: 8C:FE:57:5A:34:30

  ID produttore: 0x004C

  ID prodotto: 0x7229

  Versione firmware: 0.0.0

  Tipo secondario: PDA

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

Anche iPhone aggancia e sgancia in monterey

mom so se si possa risolvere

io non uso nessun kext

 

se provi AirDrop ti funziona?

Qui perfettamente

 

appena provato, e airdrop non funziona. e se connetto col bluetooth il mio iPhone mi dice che il dispositivo non e' supportato e me lo fa dissociare. ho tolto il kext IntelBluetoothFirmware ed e'rimasto tutto Lo stesso. ho sempre il bluetoothfix abilitato.

Edited by peppepinta
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

No allora hai un altro tipo di problema

in Monterey molti utenti hanno il problema che sganciano le periferiche apple tipo iPhone ed ipad

ma airdrop funziona normalmente

Questo accade anche a utenti Mac veri

191650732_Screenshot2022-05-23at10_47_20AM.png.9a6ee1d07c4ac402a6c2c7c95496a383.png

1780470903_Screenshot2022-05-23at10_48_33AM.png.7789b27e8bf059d0daaa6df6c416c561.png

dopo averlo abbinato si connette e poi subito disconnette

La funzionalità airdrop e' sempre attiva e funzionante

 

 

Link to comment
Share on other sites

si ok ci sono arrivato anche io come nello screen, aggancia ma nulla, bisogna attendere aggiornamento apple o si puo' fare qualcosa? ho messo Monterey per utilizzare tutto l'ecosistema insieme, con iPad e iPhone. e un altra domanda, la pendrive la avevo di Big Sur ora che ho Monterey dovrei aggiornarla. mi conviene partire da zero e poi copio l'attuale cartella eri che ho nel mio pc? grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@peppepintase airdrop non funziona non sei allo stesso

punto

Come ti dicevo prima, invece, per la disconnessione e' un problema che hanno anche utenti Mac con Monterey, al momento non risolto

 

Da me ad esempio la stessa EFI fa agganciare perfettamente iPad e iPhone in Big Sur

 

Se parli di un pen drive di installazione che avevi di big Sur, per Monterey va rifatta da zero

la EFI se ti partono sia big sur che monterey, puoi usare la stessa

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, peppepinta ha scritto:

non ho capito... non posso sistemare in alcun modo?

 

con Monterey, per ora, credo di no per il discorso che non sta connesso. Io ho portato la mia esperienza e succede la stessa cosa su MacPro, quindi è un bug di MacOS attualmente e non un discorso di Hackintosh e/o kext e/o OpenCore...

per quanto riguarda la tua scheda BT , non ho idea e non posso aiutarti...il mio commento era solo per far capire che a livello BT ci son problemi anche con macchine Apple 🙂 

handoff e airdrop sia su BS che su MR(su MR solo su iPhone6s no su 12 perchè si disconnette boh non so perché) da me funziona bene in tutte le macchine ma non ho chipset Intel io quindi non so cosa dirti... 

Edited by SemanticA
  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.