Jump to content

Aggiornamento da MacOS Big Sur a Monterey fattito


lucacesa99

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un po' di tempo che non sono da queste parti... però sul mio attuale pc ho re-installato hackintosh e con la EFI che trovate in allegato ma non riesco ad installarlo.

Adesso vi spiego riesco ad far partire l'installazione arriva ha metà fa' il riavvio e appena parte mi dice "Impossibile proseguire con l'aggiornamento di questo firmware".

Può essere qualcosa di non compatibile? mai successa questa cosa...

Ringrazio in anticipo per il supporto.

ps. ho già provato ad aggiornare le kexts ma nulla ancora lo stesso problema.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ciao @lucacesa99 non so se e' stato un errore quando l hai zippata per postarla ma strutturalmente non va bene ... dovresti avere nella usb/disco  la cartella 

 

EFI  con  all interno 

 

Boot 

 

OC

 

 

Nella tua , si ripetono le cartelle  EFI , Boot e OC  .... una matrioska ... insomma 😉

 

1063360953_Schermata2022-05-10alle20_55_19.png.d34cea62904bce80e9dd3b131a9ccadc.png

 

 

Come detto da Perdu ( dopo avere eliminato le cartelle in eccesso ) 

 

La EFI e' da aggiornare come anche i kext 

 

1459141045_Schermata2022-05-10alle20_31_08.thumb.png.cbb2d13f7c610965166b95d5eb740b95.png

 

 

E' presente ancora la cartella Bootstrap ( va eliminata )  ... quindi non propio recente ...  Ocvalidate restituisci 45 errori nel plist 

 

Puoi seguire questa GUIDA  per aggiornare la tua EFI  con OCAT ... resetta la Nvram al primo avvio 

Link to comment
Share on other sites

Ciao si, purtroppo è stato un errore a zipparla... Ma nella partizione è giusta, con la efi di @Perdupurtroppo non si avvia, però non ho fatto il reset della nvram, ma il reset posso farlo direttamente da OC della efi o ne devo avere una apposta? domani proverò ad aggiornare la efi con la guida... 

PS con quella di @Perdu sia la chiavetta di Montenery esterna e l'installer si bloccano a metà.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Si il reset lo fai da OC , devi abilitare ( se non lo e' gia' )  nel plist come nello shoot 

 

196873209_Schermata2022-05-10alle21_31_21.thumb.png.f0fa786386ff08c6e37dd227e2399728.png

 

Edit : naturalmente fai le prove da usb ... in caso non avvi , parti dalla vecchia EFI che hai nel disco 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OCAT ( oc auxiliary tool ) te l ho linkato la guida sopra , trovi anche il link per scaricarlo , oltre a editare il plist aggiorni la versione di oc , kexts etc ... ripeto fai le prove da una usb per sicurezza 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

nulla alla fine sono riuscito ad installare Monterey semplicemente bastava aggiornare la EFI con il tool corretto... L'unica cosa che non capivo perché usciva quel errore strano del firmware (mai successo), Comunque grazie del supporto di tutti.

ps Ho chiesto, solo per curiosità ad un altro gruppo di Hackintosh su Discord e mi hanno cercato 40€ solo per aggiornare l'efi da matti...

 

Schermata 2022-05-11 alle 22.38.00.png

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.