Jump to content

Aggiornamento MacOs


GioMac

Recommended Posts

  • Supervisor

anche OCAT se salvi il config dopo la modifica senza aggiornare il tutto potrebbe fare quello

ma se non vengono chiarite le domande..ci si mette un po' a capire

 

io (e poi mi fermo)

 

controllerei nel bios se sono rimaste le voci del boot nello stesso ordine

la penna USB se andava in precedenza deve continuare ad andare

L'errore che non trova il boot significa che sta partendo da altre parti rispetto a prima

 

ma, se non ci sono risposte chire da GioMac...scriveremo un altro po' ancora! 😛

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

:-) Probabile ... OC-Configurator ...Non darei neanche la colpa al Configuratore ... lui salva il plist per come e' stato programmato 

Sembrerebbe  il plist sia salvato alle ultime versioni , ma i binari non sono stati aggiornati

anche se uno degli errori  ( :-) solo 98 )

" UEFI->Quirks->RequestBootVarRouting is enabled, but OpenRuntime.efi is not loaded at UEFI->Drivers! " mi fa pensare anche a Propertree non aggiornato 

Comunque ho ricostruito la EFI in base al suo plist ... modificato poco e niente , se andava prima 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, GioMac ha scritto:

Scusate non volevo snobbare la chat, semplicemente sono a lavoro e sto rispondendo appena posso, stasera provo a fare tutto😅 comunque l’ho fatto da opencore

Tranquillo.... Abbi pazienza ma "da opencore" non ha senso... È come dire che programma hai usato per modificare il file PDF? L'ho fatto dal pdf! .... Che programma hai usato per modificare il file config.plist?... OCAT , Opencore Configurator , ProperTree , PlistEditPRO , TextEdit , Nano , Pico , l'uniposca , un gesso?!?!?!?!.... 

Edited by SemanticA
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

leggi la mia firma, nel bios la sequenza del avvio e impostato in maniera corretta?

Come boot hai messo le periferiche usb, poi i vari  ssd, nvme, ecc?

La pendrive usb , sei sicuro che abbia la partizione Efi, con la cartella EFI di opencore?

Un altra cosa nelle impostazioni del bios hai disabilitato la voce csm per usare avvio in uefi ?

 

1377254451_Schermata2022-04-29alle21_23_53.thumb.png.58edc048cc93d10227ff95993dcc1db3.png

Link to comment
Share on other sites

Allora per il discorso dell’avvio ho direttamente aperto il boot menu con f11 e selezionato la usb che restituisce quell’errore; la usb dentro ha la cartella efi di opencore, però non ricordo la voce csm, controllo

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto disabilitata, però non va lo stesso. È possibile usare ocat dalla partizione windows e modificare la spunta che ho toccato ieri da mac os?

Fra l’altro scusatemi se magari faccio domande stupide o comunque vi faccio perdere tempo anche su cose probabilmente basiche ma è la prima volta che smanetto così per un hackintosh e non avevo mai avuto problemi particolari come questo

Link to comment
Share on other sites

Infatti per quello mi sembra strano, ogni volta che ho smanettato nella efi magari poi nasceva qualche problema ma non mi era mai successo che toccando una cosa mi scomparisse proprio la schermata di boot…comunque si non l’ho modificata la cartella efi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prova a riformattare la USB > FAT32 > MBR ( prova anche in GPT se non va   )  e ci copi la EFI dentro ... dovresti vedere la GUI d OC 

.... permettendo che il bios e' settato ad hoc 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.