Jump to content

Indicatore batteria 0%


matts

Recommended Posts

Salve a tutta la community, qualche mese fa ho creato il mio primo hackintosh ma sto riscontrando un problema veramente fastidioso la batteria risulta sempre allo 0%! seguendo la guida di OpenCore, in allegato sotto i kext presenti. Non so come risolvere questo fastidioso problema...image.thumb.png.afda39f38faae1cf1ba3be5182ae4207.png

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, SemanticA ha scritto:

https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/laptop-specific/battery.html

 

ti mancano gli SMC della batteria, senza è difficile che riesca a vedere le percentuali...

Non so che guida di Opencore tu abbia seguito, ma se guardi quella "ufficiale", è la prima sezione del post-install per i laptop...

Una volta inserito il kext nella cartella corretta devo modificare il config.plist? se si dove?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, matts ha scritto:

Una volta inserito il kext nella cartella corretta devo modificare il config.plist? <- ovviamente SI (perdonami se scrivo OVVIAMENTE, ma mi domando come tu abbia fatto a installare con Opencore, senza aver modificato il file config.plist con gli altri kext che hai inserito...)

se si dove? <- nella sezione "Kernel" - "ADD", devi aggiungere il kext che hai copiato nella cartella

 

Edited by SemanticA
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, SemanticA ha scritto:

ottimo, aggiungi il kext della guida e modifica il file config.plist li dove ti ho detto

Aggiunto il kext, riavviato e ora da questo🙃

IMG_20220414_192724_171.jpg

Edited by matts
Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, SemanticA ha scritto:

questo non può essere il risultato di un kext aggiunto...cioè quì c'è tutto il config.plist sballato... posta la tua efi compressa

 

ecco la efi... è una copia vecchia ma misà non sia giusta perchè poi ne avevo usata un altra trovata su questo forum perchè questa non partiva

EFI.zip

26 minuti fa, SemanticA ha scritto:

questo non può essere il risultato di un kext aggiunto...cioè quì c'è tutto il config.plist sballato... posta la tua efi compressa

 

misi questa che mi era stata inviata da uno del forum

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok...quindi...tu vuoi fare credere a MacOS che il tuo laptop sia un iMacPro quando dovrebbe essere un MacBook Pro e ti viene strano che qualcosa non funziona a dovere...fico 🤣🤣 a parte questo, io fino a stasera non ti posso aiutare... però vorrei prima che ti schiarissi le idee su smbios!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, antuneddu ha scritto:

Solitamente é buona cosa avere una usb avviabile di backup con la EFI funzionante... Comunque, hai pure Windows installato ? 

Quando puoi metti il tuo hardware firma https://drive.google.com/file/d/1u-m5opKJlJbQzX7DgloVRuxQf6xnOqGJ/view?usp=sharing

la usb la sto rifacendo perchè l'avevo formattata servendomi per altro... non avevo installato windows perchè il pc più di windows 8.1 non regge quindi non lo avevo aggiunto per niete. Hardware firma aggiunto!

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

EFI (1).zipGirando per il forum ho trovato questa efi di un pc identico al mio, il drive acpi della batteria è presente. Sto rifacendo la usb con questa efi, la mia domanda ora è (anche se penso già di sapere la risposta) ricreando l'hakintosh da 0 perdo tutti i dati presenti in quello già presente giusto?

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Se riesci ad avviare con quella EFI devi solo sostituirla copiandola nel disco ... non perdi quello che e' gia' installato 

 

Comunque vedere  qui per la creazione della EFI  https://macos86.github.io/config.plist/laptop/haswell.html#punto-d-inizio

 

 

ora sto creando la usb, se con questa efi parte basta che apro il configurator apro la path e inserisco la nuova efi e riavvio giusto? scusatemi se sta facendo domande ovvie ma non sono molto pratico del mondo hakintosh perchè ho iniziato da poco😅

Link to comment
Share on other sites

Adesso, antuneddu ha scritto:

Si monti la partizione EFI del disco , elimini Quella che c e' ... e copi ( la nuova EFI ) quella con quale sei riuscito ad avviare 

Perfetto, ora sto aspettando che si scarichi la iso di macos (sta lavorando in vm...) creo la usb ci provo e vi tengo aggiornati!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, antuneddu ha scritto:

Si monti la partizione EFI del disco , elimini Quella che c e' ... e copi ( la nuova EFI ) quella con quale sei riuscito ad avviare 

Il pc è resuscitato! e la percentuale di batteria c'è! ma ora non va la rete ne wifi ne ethernet🙃

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.