Jump to content

ASRock Z690 Phantom Gaming 4 + Alder Lake i5 12600k + RX 6600XT Monterey iMacPro / MacPro build

Recommended Posts

On 1/6/2023 at 11:19 AM, DS-1 said:

Io ho Mac Pro 7.1 come smbios

Allora ti serve CPUFriend per correggere i vettori di frequenza sennò i cores non boosteranno mai come dovrebbero

• +1 1
9 hours ago, tomnic said:

Allora ti serve CPUFriend per correggere i vettori di frequenza sennò i cores non boosteranno mai come dovrebbero

Ma come faccio a creare il mio cpufriend personalizzato? Per fare qualche prova, ho recuperato da una EFI pubblicata qui il cpufriend per 12600k ed in effetti, con benchmark tipo Geekbench 5 ho gli stessi punteggi che ho in Windows.

Ho solo la dicitura "unknown" nelle informazioni di sistema, con 1 processore e 16 core, ma ho letto che può essere normale, non essendo supportata questa cpu ufficialmente da macOs. Confermi?

15 hours ago, DS-1 said:

Ma come faccio a creare il mio cpufriend personalizzato? Per fare qualche prova, ho recuperato da una EFI pubblicata qui il cpufriend per 12600k ed in effetti, con benchmark tipo Geekbench 5 ho gli stessi punteggi che ho in Windows.

Ho solo la dicitura "unknown" nelle informazioni di sistema, con 1 processore e 16 core, ma ho letto che può essere normale, non essendo supportata questa cpu ufficialmente da macOs. Confermi?

Esatto, è solo un problema estetico.

• 3 weeks later...

ciao a tutti, ho anche io queta Mobo e ho un problema a far riconoscere il disco NVME che ho, lo ho scelto in base alla lista di asrock si tratta di un Corsair Mp600 Pro XT da 1TB. ho provato con la EFI originale aggiornata con le kext e poi ho abilitato NVMEfix (sia attivato e disattivato), non funziona ne con Mey ne con Ventura...

Ve la riposto per comodità.

Windows lo vede e lo ho anche formattato... ma dall'installer dei 2 os non si vede propio.

In relatà ho provato anche con un disco più vecchio che avevo un MP500, non vede neanche quello.

Avete idee in merito?

si tratta di un Intel core i5 12600K

SMB MacPro 7,1

EFI.zip