Jump to content

Dell 3060 i5 8400 uhd630


psax

Recommended Posts

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Scusami se rispondo solo adesso.

Può gentilmente farmi capire come attivare la Dvmt pre-Allocated  a 64MB dato che non c'è una voce nel bios.

Perché credo di aver capito che altrimenti non è possibile avere accelerazione grafica con igpu UH630.

O ci sono altri metodi? Al momento uso igfxvesa  nei bootarg e ogni volta che faccio delle prove ad inserire i valori

che trovo nelle varie guide e lo elimino va in Blocco dovendo reinstallare da capo.

Grazie mille per qualsiasi info lei possa darmi.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, psax ha scritto:

Scusami se rispondo solo adesso.

Può gentilmente farmi capire come attivare la Dvmt pre-Allocated  a 64MB dato che non c'è una voce nel bios.

Perché credo di aver capito che altrimenti non è possibile avere accelerazione grafica con igpu UH630.

O ci sono altri metodi? Al momento uso igfxvesa  nei bootarg e ogni volta che faccio delle prove ad inserire i valori

che trovo nelle varie guide e lo elimino va in Blocco dovendo reinstallare da capo.

Grazie mille per qualsiasi info lei possa darmi.

 

https://github.com/Lorys89/DELL_OPTIPLEX_3060_MFF

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e grazie per la risposta.

Quindi devo per forza modificare i valori nel bios ma ho letto che si possono fare danni  e non avendo molta pratica preferirei evitare. l'unica alternativa e dotarmi di una dgpu low profile visto le dimensioni del case giusto? Lei mi può consigliare in caso una scheda compatibile anche con gli ultimi osx. grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
34 minuti fa, psax ha scritto:

Buongiorno e grazie per la risposta.

Quindi devo per forza modificare i valori nel bios ma ho letto che si possono fare danni  e non avendo molta pratica preferirei evitare. l'unica alternativa e dotarmi di una dgpu low profile visto le dimensioni del case giusto? Lei mi può consigliare in caso una scheda compatibile anche con gli ultimi osx. grazie

nono ti mando patch grafica

1629984590_Screenshot2022-08-29alle12_00_40.png.085ec9983ab7fe362ba2d01d350873ae.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille provo ad inserire i valori che gentilmente mi ha inviato al momento ho igfxvesa per avviare questo va tolto quando? dopo aver applicato la patch?  Oltre la patch ho bisogno anche di ssdt o dsdt? mi scusi se ho detto qualche cialtroneria ma essendo solo all'inzio ancora non ho ben chiaro a cosa servono le varie voci che incontro durante il procedimento per la configurazione.

Ho visto varie guide e tutorial ma ancora non ho capito quale è la strada giusta da seguire sicuramente O.C. è la migliore a sentire molti secondo lei?

C'è un modo per ripristinare osx in O.C dopo un panic come succede a me quando tolgo igfxvesa o bisogna instarlarlo di nuovo?

Granzie mille ancora per la sua disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
14 minuti fa, psax ha scritto:

Grazie mille provo ad inserire i valori che gentilmente mi ha inviato al momento ho igfxvesa per avviare questo va tolto quando? dopo aver applicato la patch?  Oltre la patch ho bisogno anche di ssdt o dsdt? mi scusi se ho detto qualche cialtroneria ma essendo solo all'inzio ancora non ho ben chiaro a cosa servono le varie voci che incontro durante il procedimento per la configurazione.

Ho visto varie guide e tutorial ma ancora non ho capito quale è la strada giusta da seguire sicuramente O.C. è la migliore a sentire molti secondo lei?

C'è un modo per ripristinare osx in O.C dopo un panic come succede a me quando tolgo igfxvesa o bisogna instarlarlo di nuovo?

Granzie mille ancora per la sua disponibilità.

Ssdt ec usbx, plug, pmc, poi metti quella patch e levi bootarg vesa

Ed il monitor lo colleghi all uscita dp Port o hdmi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 29/8/2022 at 14:26, Lorys89 ha scritto:

Ssdt ec usbx, plug, pmc, poi metti quella patch e levi bootarg vesa

Ed il monitor lo colleghi all uscita dp Port o hdmi

Buongiorno Sig. Lorys89 dopo diverso tempo sono riuscito a fare le modifiche alla mia EFI con la patch da lei suggerita e con quella sono riuscito ad avere l'accellerazione grafica che mancava e per questo la ringrazio. Ora torno a disturbala perchè manca l'audio sulla HDMI della igpu ho sbagliato qualcosa io o manca qualcosa?

Grazie ancora per avermi aiutato a fare un passo avanti nella creazione del mio primo Hackintosh.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille per la sua disponibilità seguiro il suo consiglio di mandare tutta la efi. Al momento ho iniziato con catalina per evitare di mappare le usb. Ma voglio imparare so che è una strada complicata e difficile anche perchè sono talmente tante le cose da sapere. In più le guide sono molte e alcune volte si rischia di farsi confondere ancora di più. 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Salve visto che rientravo nelle specifiche delle dimensioni massime consentite le invio la mia efi e la ringrazio per tutto quello che potrà fare per aiutarmi

 

EFI-4.zip

Edited by fabiosun
aggiunta efi senza cartella APPLE
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

 

tra parentesi ha lasciato la cartella apple che non serve e aumenta solo il peso

 

cancello la precedente e allego una OK

2 minutes ago, psax said:

non ho usato i canali da lei suggeriti perché non li ho mai usati. Spero di non aver creato un problema. grazie

nessun problema.

Quando si posta una EFI e' buona norma renderla più' leggera possibile

ad esempio la cartella Apple non serve

Se ci sono temi o cartelle Resources di grandi dimensione e' consigliabile eliminarle

 

E' solo una attenzione in più' per rendere il forum più' snello e veloce

 

grazie

 

Edited by fabiosun
corretta nel post dell'utente
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Controllare meglio Loris chiedeva file da 5 Mb...

questo allegato e' di quasi 19 Mb

 

Buona sera Fabiosan scusate ma credevo di dover mandare la mia efi può dirmi a cosa si riferiscono i 5mb ho provato a comprimere ma non raggiungo i 5mb può aiutarmi a capire? grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Si, adesso non bisogna fare nulla poiche' ho corretto io, nel caso ricapitasse:

Dentro la cartella EFI si trova anche una cartella APPLE

quella la si puo' eliminare e comprimere solo le due cartelle Boot ed OC

 

Edited by fabiosun
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie a  Loris89 risultato centrato al 100% audio e accelerazione OK. Posso pero chiedere cosa contiene SSDT che mi ha mandato che sostituendolo a gli altri ha fatto funzionare tutto? potrà mai un inesperto come me riuscire un giorno a creare tutto ciò? se si quale è la strada da seguire? grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 ore fa, psax ha scritto:

Grazie a  Loris89 risultato centrato al 100% audio e accelerazione OK. Posso pero chiedere cosa contiene SSDT che mi ha mandato che sostituendolo a gli altri ha fatto funzionare tutto? potrà mai un inesperto come me riuscire un giorno a creare tutto ciò? se si quale è la strada da seguire? grazie

al suo interno ha ec, usbx, mchc, plug, pmc e il fix per far andare audio (disabilitare hpet e rtc e iniettare un rtc nuovo che si può chimare rtc0 o artc come ho usato io)

in pratica è un ssdt all in one per il tuo pc.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Lorys89 ha scritto:

al suo interno ha ec, usbx, mchc, plug, pmc e il fix per far andare audio (disabilitare hpet e rtc e iniettare un rtc nuovo che si può chimare rtc0 o artc come ho usato io)

in pratica è un ssdt all in one per il tuo pc.

 

Buongiorno.

Ho capito la finalità anche se i termini usati sono per me ancora poco comprendibili. Posso chiederle come si ottengono perchè credo siano diversi per ogni scheda madre. Ho letto la guida di dortania alla sezione ACPI e credo di aver capito che per ottenere i risultati più precisi bisogna usare ssdt Time mi corregga se sbaglio.

Voglio imparare so che è una strada complicata e difficile anche perchè sono talmente tante le cose da sapere. In più le guide  anche visive sono molte  e alcune volte si rischia di farsi confondere ancora di più. Lei può darmi un suggerimento su quale strada seguire per acquisire più info.

Grazie ancora per il suo aiuto e la disponibilità dimostrata.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
23 minuti fa, psax ha scritto:

 

Buongiorno.

Ho capito la finalità anche se i termini usati sono per me ancora poco comprendibili. Posso chiederle come si ottengono perchè credo siano diversi per ogni scheda madre. Ho letto la guida di dortania alla sezione ACPI e credo di aver capito che per ottenere i risultati più precisi bisogna usare ssdt Time mi corregga se sbaglio.

Voglio imparare so che è una strada complicata e difficile anche perchè sono talmente tante le cose da sapere. In più le guide  anche visive sono molte  e alcune volte si rischia di farsi confondere ancora di più. Lei può darmi un suggerimento su quale strada seguire per acquisire più info.

Grazie ancora per il suo aiuto e la disponibilità dimostrata.

Per fix audio con ssdt time fare il fix hpet, ma in quel caso devi metter ssdt singoli

Ec usbx

Plug

Pmc

Mchc sbus

Ed infine ssdt hpet che ti genera ssdt time con i 3 rename acpi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.