Jump to content

[Pre-Release] Monterey 12.4


Gengik84

Recommended Posts

  • Gengik84 featured and pinned this topic
  • 2 weeks later...
  • Contributor

Primo avvio ho un blocco con schermo nero durate l'ultimo riavvio, riavvio e parte, la prima volta soltanto lo schermo sfarfalla  fino alla schermata di login poi tutto normale nei riavvi seguenti, il pc è stabile e funziona bene... credo forse dipenda dai nuovi settaggi aggiunti con OC 0.8.0 

Allego il resoconto, magari qualcuno ci capisce qualcosa 

Schermata 2022-04-27 alle 10.44.02.png

resoconto kp.zip

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Sul secondo disco ( sempre con Monterey ) nessun problema, ma mi sono accorto che avevo una EFI proprio messa male , probabilmente a causa di qualche errore che ho fatto con OC auxiliary  in sede di aggiornamento alla 0.8.0 , infatti controllando col validate esterno mi dava 14 problemi nonostante il suddetto programma passasse senza errori, alla fine ho aggiornato "a mano" alla 0.8.1 ed è tutto andato perfettamente bene sul secondo disco ( ovviamente col validate a zero errori ) . Probabilmente non ho ben capito come usare OC auxiliary dopo aver spuntato "DEV"... 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ma io credo di aver fatto bene, almeno credo.

In pratica ho avviato OC Aux e mi esce il messaggio di aggiornare alla nuova versione (foto 1)

Alla fine mi dice che devo aggiornare il database (foto 2)

Vadu su update opencore e kext e premo su get opencore (foto 3)

alla fine mi esce un messaggio che mi avverte che c'è qualche problema con la versione Linux se ho ben capito , (foto 4)

vado avanti e alla fine mi dice che l'upgrade è andato a buon fine ( foto 5)

quindi immagino che da qui in poi quando carico il .plist dovrebbe aggiornarmi correttamente....è giusto cosi ?? 

 

 

1.png

2.png

3.png

4.png

5.png

Link to comment
Share on other sites

ho smesso di usarlo dopo due volte che mi ha corrotto i file... Non lo uso più 🙂 ...faccio le cose a mano, son più sicura e ci metto lo stesso 3 minuti...mi piace andare a vedere cosa cambia da una build all'altra piuttosto che cliccare due tasti e aggiornare le efi senza sapere cosa "ho" fatto 🙂 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.