Jump to content

Aggiornare a Monterey o rimanere su Big Sur, pro e contro?


LucioBT

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Da un po' stavo pensando di aggiornare a Monterey, ma ho letto un po' dovunque che Monterey si porta dietro un po' di problemini.

In parecchi avete fatto già il salto, vi sarei molto grato per la vostra opinione ed il vostro consiglio.

Ho letto in particolare che l'aggiornamento a Monterey (specie l'ultima release 12.3) porta rallentamenti nella grafica, e che si presentano problemi con il Bluetooth.

  • Io uso un dongle Bluetooth Asus BT-400, che almeno con Big Sur ha funzionato egregiamente... mi devo aspettare incartamenti?
  • Per risolvere i problemi di accelerazione hardware e di riproduzione video DRM avevo usato SMBIOS iMacPro1,1 e disabilitato la iGPU. Posso aspettarmi di poter continuare a vedere video protetti da DRM passando a Monterey?
  • Ho Windows 10 su un altro SSD; per aggiornare a Monterey (via aggiornamento software) devo scollegare il disco con Windows 10 o lo posso lasciare collegato?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @LucioBT rispondo solo parzialmente ai tuoi dubbi: 

per quanto riguarda win 10 non ci sono problemi tuttavia se lo scolleghi eviterai errori nelle varie fasi di riavvio tipiche dell’installazione. 
Asus BT 400 dovrebbe andare anche con Monterey ma non possedendola non ne ho la certezza. 

Ad ogni modo personalmente eviterei di aggiornare proprio a questa versione: o aspetti la prossima sperando che sia migliore (lo speriamo sempre!) oppure scarichi una precedente e disattivi l'aggiornamenti automatici. 

Tempo fa ho piallato il pc e rimesso Big Sur con l’intenzione di riagggiornare quando possibile, poi però ho cambiato idea😂.  
Ovviamente ascolta anche altre campane prima di decidere. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.