Jump to content

Proxmox incuriosito ho fatto la prima prova, ma adesso mi piace


anik101

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo sono stato Incuriosito da Proxmox e ho fatto la prima prova installando Bigsur seguendo la bellissima guida di @fabiosun e il sistema mi è piaciuto molto tanto da farmi riflettere sulle istallazioni future, ringrazio Fabio per la giuda davvero ben fatta.

il mio Hardware su cui ho installato Proxmox è per il momento quello in firma che una volta imparato come funziona vorrei sostituire con uno piu dedicato.

le domande:

1) Posso fare un Backup dell'istallazione pulita e recuperarlo da una nuova installazione di Proxmox? esiste una guida?

2)La mia scheda video potrebbe essere compatibile con Bigsur e Opencore passandola al sistema? (dalle mie ricerche mi sembra di si ma volevo conferma)

3)Come faccio a passare la scheda video Nvidia in Proxmox 7? seguo la tua guida @fabiosun?

 

Grazie per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao grazie

 

1) non da noi m si fa dall'interno della interfaccia web (se parli di configurazione di Proxmpx e VM create

2) si se e' compatibile con il driver OSX standard (se e' Kepler come mi pare)

3) si nella guida c'e' e puoi seguire la parte dove si passano i device

puoi passare tante cose e renderle "natie" in Proxmox per la macchina ospite

 

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, fabiosun ha scritto:

ciao grazie

 

1) non da noi m si fa dall'interno della interfaccia web (se parli di configurazione di Proxmpx e VM create

2) si se e' compatibile con il driver OSX standard (se e' Kepler come mi pare)

3) si nella guida c'e' e puoi seguire la parte dove si passano i device

puoi passare tante cose e renderle "natie" in Proxmox per la macchina ospite

 

Grazie Fabio per la risposta velocissima!

Si nella prima domanda intendevo come fare un Backup del mio punto di adesso e ripristinalrlo nel caso nelle configurazioni del passaggio dei device qualcosa andasse storto in una nuova istallazione di Proxmox, per non dovere rifare tutta l'istallazione da capo, ho gia fatto un Backup della VM ma rimane all'interno di Proxmox.

 

sai se esiste una guida per fare questa cosa? ho provato a cecare nei Wiki di proxmox ma non ho trovato niente di simile.

 

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

no non lo so

mai fatto il backup e fortunatamente i casini che creavo nelle prove li risolvevo sempre da interfaccia web o da shell

 

e' da un po' che non uso la virtualizzazione ma le cose base non dovrebbero essere cambiate

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, fabiosun ha scritto:

no non lo so

mai fatto il backup e fortunatamente i casini che creavo nelle prove li risolvevo sempre da interfaccia web o da shell

 

e' da un po' che non uso la virtualizzazione ma le cose base non dovrebbero essere cambiate

 

Grazie, proverò da ssh a copiare il BK su un disco per poi importarlo in emergenza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.