Jump to content

ASUS K550VX (i7 6700HQ)-IN MEMORY PANIC STACKSHOT SUCCEDED


Hackitrix
Go to solution Solved by Hackitrix,

Recommended Posts

Un paio di anni fa con il fondamentale aiuto di Gengik84 è stata cretata sul notebook in oggetto una EFI con cui questo notebook funziona su Catalina come un orologio svizzero compresa l'uscita HDMI collegata alla GTX 950M.

Sto provando a fare un update per installare BigSur. Ovviamente al primo colpo direi che finora non mi è mai partito nulla.

Ho rifatto da zero la EFI seguendo un pò la guida e recuperando qualche KEXT dalla precedente EFI.

Al momento come la giro e la volto sul config, ottengo errore di "IN MEMORY PANIC STACKSHOT SUCCEDED".

Provo a postare la EFI allora compilata con l'aiuto del Grande Gengik84 e quella che sto provando a fare io. Mi sto un pò perdendo... 😭😭

 

EFI CATALINA 100% FUNZIONANTE.zip EFI PER BIGSUR NON FUNZIONANTE.zip

Edited by Hackitrix
Aggiornamento Titolo
Link to comment
Share on other sites

  • Hackitrix changed the title to ASUS K550VX (i7 6700HQ)-IN MEMORY PANIC STACKSHOT SUCCEDED
  • Support Team

Prova ad aggiornare nella efi funzionante , Clover : Cartella Boot,CLOVERX64.efi , i driver , trovi tutto nello zip 

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases

 

Aggiorna i kexts che usi ,puoi usare Cloverconfig.( aggiornato ) tramite kext installer

 

Hai da configurare i quircks in Boot e Kernel in base alla tua piattaforma (Skylake)

https://www.macos86.it/topic/3647-clover-quirks-plist-setting/?tab=comments#comment-89961

 

Sicuramente hai da aggiornare il smbios ( cloverconfig, spunta firmware update only, manterrai i seriali cosi )

 

Scarica anche

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5145/CloverConfigPlistValidator_5145.zip 

per verificare il plist se contiene warnings

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Olè...ho modificato la EFI funzionante come mi hai indicato.

Sono arrivato all'intallazione.

Credevo che la EFI andasse rifatta da ZERO.

 

Ora procedo vediamo come va.

Se riesce come sempre posterò la EFI avviabile.

 

 

 

 

 

Edited by Hackitrix
Link to comment
Share on other sites

Piccolo intoppo che non capisco.

Ha proceduto all'installazione, riavviato automaticamente le volte che serviva...ora però all'ultimo riavvio sempre da chiavetta non vedo il disco che avrei dovuto selezionare per proseguire l'installazione.

Su utility disco è presente BigSur e BigSur dati ma dopoiun riavvio ora non vedo il disco interno alla partenza di Clover...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non hai aggiornato il simbios ?

con clover config  seleziona ( dalle freccestte su e giu' ) lo stesso smbios e metti la spunta su 

" Update Firmware Only "1490875731_Schermata2022-03-17alle17_14_47.thumb.png.541e24c62f0803f2da1267bc49987b11.png

 

 

ForceOCWr.... lo puoi eliminaare ... ricontrolla il plist

2085231654_Schermata2022-03-17alle17_19_55.png.3bcf241651c6d0a3e2c8f4d6b341818c.png

 

 dopo dovrebbe uscire. WELL DONE 😄

1398716134_Schermata2022-03-17alle17_36_00.thumb.png.78db52d92e10d9583fcec293a281b3e1.png

Link to comment
Share on other sites

Sembra funzionare davvero tutto tranne le solite cose:

- anche se alcid=1 è rimasto lo stesso non ho l'audio

- le periferiche usb 3.0 non vengono rilevate sulle porte USB 3.0

Ho provato ad inserire la FIX sulle USB 3.0 in Kernel and Kext patches eliminando le precedenti ma senza risultato.

In compesno funziona la porta HDMI e la percentuale della batteria viene rilevata (forse grazie al DSDT di Gengik84 che è rimasto dov'era)

 

 

 

Edited by Hackitrix
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Colpo del cosìddetto....è 3

Ora sembra andare tutto.

Posto la EFI completa e...sembrerebbe funzionante su tutto.

C'è modo di fare una verifica tecnica per avere conferma che sia effettivamente tutto ok?

EFI.zip

Edited by Hackitrix
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Incredibile! Ho provato a caricare la stessa EFI per installare Monterey. FUNZIONA! Arriva all'installazione in un attimo e procede.

E' una cosa normale che una volta fatta la EFI per BigSur funzioni alla stessa maniera anche su Monterey o è un altro colpo del cosìddetto?

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Su Monterey per far funzinare le USB 3.0 bisogna semplicemente rimuovere le patch in Kernel and Kext patches che invece sono necessarie per BigSur.

Una domanda...la parte WiFi resta incompatibile come dal principio su Apple oppure adesso si potrebbe fare qualcosa? Trattasi di RTL8812AU deviceID 8821

Edited by Hackitrix
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.