Jump to content

Aggiornamento vecchio hackintosh da nVidia ad ATI, come comportarsi?


Mela Quadrata

Recommended Posts

Salve a tutti, un'amica che ha un vecchio hackintosh vorrebbe aggioranre la scheda video per esigenze grafiche lavorative...

Il suo vecchio PC era dotato di una delle ultime schede video geforce compatibili Nvidia GTX 770, e per questo motivo al tempo fu costretta a rimanere anche su High Sierra

 

Ora mi ha chiesto se potevo aiutarla all'acquisto di una nuova scheda video più potente.... Ma le ho spiegato che bisogna mettere le mani anche ad High Sierra a sto punto perchè poi altrimenti non riconoscerebbe la scheda video ATI Radeon.... ho detto bene o ho detto una cavolata?!? è un po' che manco dal paciugare con gli hackintosh e mi sono perso molto in altre cose...

 

Quale è la procedura migliore e di cosa mi dovrei occupare per farle comprare una scheda video giusta che funzioni sul suo vecchio PC? 

 

Voglio dire se compriamo una scheda nuova. e la inseriamo nel PC con High Sierra desumo non partirebbe nulla o no? che dovrei fare?

 

 

Al seguente link potete scaricare la cartella EFI del suo clover bootloader:

 

https://www.mediafire.com/file/dxfkhekrvdyhsp4/EFI.7z/file

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

  • Mela Quadrata changed the title to Aggiornamento vecchio hackintosh da nVidia ad ATI, come comportarsi?
  • Moderators
7 ore fa, Mela Quadrata ha scritto:

Nvidia GTX 770, e per questo motivo al tempo fu costretta a rimanere anche su High Sierra

non credo che sia la schedà video il problema, essendo Kepler va fino a bigsur

Link to comment
Share on other sites

@carlo_67

ciao Carlo, grazie per aver risposto...  allora saro rimasto io indietro... mi sembra che con le nvidia al tempo non si potesse andare oltre ad high sierra...

 

Comunque ora la situazione è cambiata... se la mia amca vuole aggiornare l'hackintosh con una scheda delle ultrime generazioni, ci vuole un ATI radeon,  e non credo che l'ATI venga letta da High Sierra, ma mi sa che si deve aggiornare pure il sistema operativo....

 

La domanda è a sto punto quale sarebbe il percorso migliore per aggiornare Scheda Video con una performante per i grafici, e come procedere anche all'aggiornamento di tutto il sistema operativo... considerando che io ero rimasto alla versione di Clover come bootloader che trovate nel file Zip dell'EFI... 

 

Potrei aggiornare tenendo clover e senza complicarmi le cose dovendo studiarmi altri nuovi bootloader che ho visto negli anni sono usciti?

Come si procede? Si cambia fisicamente la scheda video con la nuova ATI e poi ?!?

 

Alla mia amica interessa mettere uns scheda video di ultima generazione...un suo collega con windows che fa il suo lavoro le aveva dedto di prendere una Geforce  serie 3000 ma io le ho detto che poi non sarebbe andata con l'hackintosh suo o no?

 

Convinto che le servisse un ATI radeon le ho detto di cercare quella ma poi mi è venuto in mente che high sierra al tempo non potesse supportare le ati... per quello ora mi preoccupo su cosa sia meglio fare per metterle una nuova scheda video per il suo lavoro di grafico

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.