Jump to content

Schermo nero con 6600xt


Gigio

Recommended Posts

che magari ne prendo due sia per il mio laptop e sia per desktop che almeno ho airdrop ecc nativi

Adesso, fabiosun ha scritto:

si si poi dentro alla mia c'e' una schedina di quelle o simile

praticamente è un adattatore da mini pci express a pci express 4x con 4 antenne

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
40 minutes ago, Gigio said:

che magari ne prendo due sia per il mio laptop e sia per desktop che almeno ho airdrop ecc nativi

praticamente è un adattatore da mini pci express a pci express 4x con 4 antenne

Sicuro che lo zoccolo è identico?

Link to comment
Share on other sites

anzi...

ho fatto progressi 

praticamente riesco ad accendere e spegnere il bt ma non mi vede nessun dispositivo...

 

Con ssdt rhub mi vede la porta bt 

 

consigli su come attivarla

(sono su osx 12.3.1 e come kext ho intelbtfirwere e bluethoolfixup)

 

1335322344_Schermata2022-05-03alle18_30_26.thumb.png.0aad1a2958c8d3c876db13f55d25a66f.png

940558913_Schermata2022-05-03alle18_35_27.thumb.png.8ba7e5dbb9556d14fd9e593d48c61acd.png

Edited by Gigio
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Gigio ha scritto:

anzi...

ho fatto progressi 

praticamente riesco ad accendere e spegnere il bt ma non mi vede nessun dispositivo...

 

Con ssdt rhub mi vede la porta bt 

 

consigli su come attivarla

(sono su osx 12.3.1 e come kext ho intelbtfirwere e bluethoolfixup)

 

1335322344_Schermata2022-05-03alle18_30_26.thumb.png.0aad1a2958c8d3c876db13f55d25a66f.png

940558913_Schermata2022-05-03alle18_35_27.thumb.png.8ba7e5dbb9556d14fd9e593d48c61acd.png

e poi vorrei capire perchè con weg mi dà schermo nero e senza no 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Uno dei sintomi di mancato funzionamento del bluetooth è proprio quello di non rilevare periferiche.

 

Con WEG devi usare il bootarg adpmod=pikera per avere output su schermo

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, tomnic ha scritto:

e poi vorrei capire perchè con weg mi dà schermo nero e senza no

 

...io vorrei capire perchè usi WEG invece... xD

--- con MacPro7,1 come smbios, io non lo uso/usavo ne con la 308 ne con la 210 (che ho preferito perchè più piccola) e andava decisamente meglio...2 monitor su 308 e 4 su 210 ---

Edited by SemanticA
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, tomnic ha scritto:

Io ne ho bisogno per i DRM, Apple TV e l'app di Amazon Prime danno schermo rosso su filmati dal FHD a salire senza.

 

😱 e come fai a vedere in 4k con l'app di amazon prime?! Ma si può?! A me si ferma a HD con titoli comunque UHD :°( si ma non solo su hack eh, anche sul mac vero boooooh 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
16 hours ago, SemanticA said:

 

😱 e come fai a vedere in 4k con l'app di amazon prime?! Ma si può?! A me si ferma a HD con titoli comunque UHD :°( si ma non solo su hack eh, anche sul mac vero boooooh 

 

Vero non va più su me ne sono accorto solo facendoci caso ora che me l'hai fatto notare: leggo a conferma che serve una TV approvata da Amazon o una Firestick su qualsiasi tv... paraculi!

 

Comunque senza WEG + unfairgva=1 non vedrei nulla già in HD e sarei limitato ai soli trailer, questo sia su Prime app che su AppleTV, maremma DRM!

Link to comment
Share on other sites

aaaaaaah ok allora non è solo con i miei ahah xD 

Cavolo però che fregatura (weg dico)... io invece con la 6600xt se lo abilito devo per forza mettere agdpmod=pikera se no, non va...e non mi da benefici tangibili...se non lo abilito vede tutte le porte e gira meglio...va a capire!

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
7 hours ago, SemanticA said:

aaaaaaah ok allora non è solo con i miei ahah xD 

Cavolo però che fregatura (weg dico)... io invece con la 6600xt se lo abilito devo per forza mettere agdpmod=pikera se no, non va...e non mi da benefici tangibili...se non lo abilito vede tutte le porte e gira meglio...va a capire!

A me come performance non cambia nulla con o senza weg.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

non dovrebbe dare a nessuno benefici di performance, ma da a tutti in ioreg l'impostazione GFX0 e se usi differenti smbios rispetto a quello che tutti dovremmo usare (MacPro7.1) puo' aprire o meno altre porte di connessione

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.