Jump to content

Mac OS Monterey su AsRock H110M ITX/ac


hitman.blood87

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

 

sto creando il mio primo Hackintosh, sono autodidatta ma non conosco quasi nulla del linguaggio di programmazione, anzi diciamo nulla.

 

Ho seguito varie guide, ho usato OpenCore seguendo le guide su ortania.github.io, e qualche altra guida video.

 

Sono riuscito ad installare sia Monterey che il bootloader di OpenCore, ma qualcosa ancora non va,  nello specifico:

 

- Bluetooth non va  (il wi-fi invece sembra andare perfettamente)

- Air Drop non va 

- Secondo schermo non va (DVI, l'HDMI funziona perfettamente)

- Quando il pc va in sleep non si riattiva, bisogna forzare lo spegnimento e riavviare

- Non mi vanno tutte le porte USB

 

Per questo ultimo punto  specifico sto usando Hackingtool per provare a fare la mappatura, ma non riesco ne a vedere le porte interne, ne  unpaio posteriori (non sono proprio alimentate, sotto windows funzionano alla perfezione), sotto Hackintool non diventano verdi nemmeno collegandoci i dispositivi.

 

Allego la mia oc ed il DSDT estratto tramite SSDTTIME

 

Sto cercando di capire cosa mi serve nello specifico come SSDT e i vari file .aml, e come fare a meno di usbinjectall e altri kext, in modo che possa essere una configurazione più pulita possibile ed il più possibile vicina a quanto fatto da Apple 

 

EDIT: Raga forse ho sbagliato sezione, va in desktop?

 

Grazie anticipatamente

OC+DSDT.zip

Edited by hitman.blood87
Sezione sbagliata?
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Cao , benvenuto 

Con Mrey USBInjectAll e port limit no vanno , dovresti farlo in piu' step oppure mappare da Windows con USBToolBox.zip ( trovi una breve descrizione all interno )

Tieni abilitate 15 porte in tutto ( Limite Apple )

Prova ad aggiungere pure   igfxonln=1    in boot-args

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie antuneddu, ho mappato le porte USB grazie alla tua guida e sono riuscito a sistemare anche il Bluetooth-

 

Grazie al mio DSDT ho creato i 2 SSDT richiesti per il mio Kabylake e sembra funzionare tutto bene.

 

Mi rimane il problema del secondo schermo, ovvero non va il DVI-D.

 

Non va nemmeno se collego solo quel monitor, zero, morto. 

 

Si vede fino alle scritte di boot, poi il nero e basta. 

 

L'HDMI invece va tranquillamente. 

 

Esiste un modo per abilitarlo?

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.