Jump to content

MacOS Updater [Mojave +]


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

Salve a tutti...

 

E' disponibile uno script che permette di aggiornare Mojave senza "passare" direttamente da App Store

 

La base è un vecchio script di piker fatto per le prime beta di High Sierra e poi abbandonato

 

E' stato riscritto, adesso riconosce automaticamente la versione più recente disponibile

 

Scarica i pacchetti tramite catalogo dal server Apple

 

Crea un pkg come fosse alla fine un "ComboUpdate" e lo installa

 

Aggiorna tutto compreso la recovery.

 

Al riavvio il sistema sarà già aggiornato quindi non si vedrà nella GUI di clover la voce del tipo "boot install nome_del_disco"

 

 

 

E' utile in caso di bug nella notifica di aggiornamento disponibile come per esempio è capitato a qualcuno su dischi in HFS+

 

 

 

La repo è stata resa pubblica e disponibile sul mio GitHub

 

https://github.com/Gengik84/MacOS_Updater

 

 

 

Ringraziamenti:

    Apple

    Pike R.Alpha

    crazybirdy

    @PMheart

 

Buon Hack ! emoticon_festa empticons_thu

Edited by foskvs
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Update

 

 

 

Aggiunto la funzione di possibilità di backup dell'installer che potrà essere riusato per aggiornare altri dischi o hack

 

nel caso vero creata una dmg sul desktop contente l'installer.app che alla fine è come un comboupdate

 

nel caso si volesse riutilizzare può essere eseguito direttamente oppure tramite lo script stesso

./MacOS_Updater -i 

oppure

./MacOS_Updater --install

alla richiesta dovrà essere trasportato sul terminale l'installer.app

 

 

 

Miglioramenti vari

Edited by foskvs
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ci stai regalando delle PERLE allucinanti .....

 

L'impegno in questo progetto è massimo , grazie x TUTTO ciò che fai .............

 

Ci stai abituando che con 1 click abbiamo PAPPA bella e pronta ........

 

Adesso possiamo anche riscaldarla e usarla in altre occasioni .....

 

INCREDIBILE ......

 

emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Administrators

Nuovo commit.

 

Lo script si auto-aggiornerà nel caso si avesse in uso una versione antecedente a quella disponibile su GitHub

 

un semplice esempio

 

Può essere messo in /usr/local/bin

 

in caso di uso può essere "richiamato" semplicemente digitando sul terminale "macos_updater"

Schermata 2018-11-08 alle 13.17.04.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • Contributor

Chiedo scusa, ma non sono ancora ad un livello che mi permetta di non fare domande ovvie e/o sciocche...ma se lo avvio sul mio hack con High Sierra in Legacy me lo aggiorna a Mojave senza che modifico/rischio nulla ?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non sono molto informato su quello che vuoi fare ma, ti consiglio prima di procedere di fare un backup conTime Machine del sistema poi aggiorna Clover all'ultima versione e qualche Kext come Lilu poi non so altro.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Per oggi la fortuna me la sono finita empticons_thu , a pesca ho fatto un bel bottino quindi prima aspetto qualche input da qualcuno che ne sa di più prima di sfasciare tutto emoticon_blabla emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Sarebbe stato troppo facile... emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 ma forse è perché ho salvato su un disco diverso, riprovo facendolo scaricare sul disco di sistemaSenza titolo.png

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Niente, stesso problema di prima, sicura sbaglio qualcosa, vi dico tutta la sequenza vediamo un po dove mi inghippo.

 

 

 

Allora da terminale dò il comando

curl -O [url]https://raw.githubusercontent.com/Gengik84/MacOS_Updater/master/MacOS_Updater[/url] && chmod +x ./MacOS_Updater && sh ./MacOS_Updater

mi viene chiesto se voglio scaricare la beta o la versione stabile, scelto stabile 10.14.3 si avvia lo script ed a un certo punto mi chiede dove voglio salvarlo , indico il disco di avvio, e credo che il problema sia qui visto che segnala un errore "Could not open..." comunque procede e alla fine mi dice se voglio fare un backup dell'installer , confermo e mi crea il file Pkg dell'installer che poi va in errore, la schermata del terminale comunque è abbastanza chiara.Senza titolo.png

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.