Jump to content

Ryzen 9 5900x Msi x570 carbon max WiFi sapphire Radeon RX 6600xt


carlos78

Recommended Posts

  • Supervisor
1 minute ago, carlos78 said:

@fabiosun provato con il tuo config ed è partito tranquillamente , continua a non funzionare wifi e Bluetooth , ma sinceramente non sono indispensabili, visto che comunque mi funziona ethernet

 

li non ho toccato

c'e' un lavoro da fare sia con i kext che con la mappatura

se passa @Lorys89e ha tempo ti controlla sia ssdt e magari ti aiuta con il wifi e BT

 

Puoi mettere Ventura

 

Io utilizzerei il boot arg in quanto e' presente nel kext che patchano e non dovrebbe mai essere aggiornato (cosa possibile con la patch)

sempre lavoro di CaseySJ e' comunque

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, carlos78 ha scritto:

@fabiosunok allora provo ad installare Ventura e metto e lascio il config che mi hai dato tu, attendo un riscontro da @Lorys89 , e vi ringrazio vivamente , finalmente abbiamo risolto questo problema delle schede MSI......grazie grazie grazie

Allora l ssdt direi che non va a mio parere, tanta indifferenziata dentro.. 🫣🙈 Se vuoi poi te ne passo uno ridotto con l essenziale. E suppongo usi pure il rename _DSM a ZDSM che con l ssdt che ti passerò io non ti servirà piu. 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno @fabiosun sono riuscito ad installare anche macOS Ventura 13, sempre con la stessa EFI, e diciamo che va tutto , sempre le stesse cose di prima non vanno, sono in attesa di @Lorys89 che mi prepari un ssdt migliore, ho installato adobe photoshop 24 e illustrator e adobe acrobat pro, di questi tre mi crasha solo photoshop,mi consigli come risolvere il problema, grazie di tutto.1001097593_Screenshot2022-11-17alle12_41_39.thumb.png.a500d69ce8942bea11b92c8faff300e3.png

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Buonasera @fabiosun, allora ho provato questi due ssdt ed è partito tranquillamente, solo che ora mi vede ssd nvme dove ho installato Windows 11 (samsung 980) come disco esterno, e per Photoshop 24 ho risolto grazie a AMD FRIEND, devo cercare di capire se posso aggiornare i kexts , e trovare quelli giusti per il wifi e il bluetooth

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao @fabiosun , ti ricordi di me, fino ad adesso tutto ok con il mio ryzentosh , ora è uscita la versione Macos Ventura 13.3 e non ci avevo fatto caso a leggere di non aggiornare, e niente fatto l'aggiornamento e al riavvio si blocca ,son dovuto ritornare alla versione precedente, ho letto che cmq stanno uscendo delle patch nuove per AMD, sai darmi qualche dritta. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@carlos78che delusione! 😀

hai pagato per un ssdt?

 

Comunque, qui sotto trovi il config con le patches aggiornate

Se non ho fatto errori dovrebbe consentirti di fare l'upgrade anche a 13.4 beta1

ho tolto la prima riga pubblicitaria del sito che produce ssdt a pagamento

 

il resto del config non l'ho controllato ma se ti andava dovrebbe continuare a farlo

 

Se hai già scaricato la 13.3 e provato ad installare fallendo la procedura piu' volte, potrebbe essere necessario riscaricare di nuovo l'update

 

 

Config.plist.zip

il 7950x va molto bene ! 🙂

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno @fabiosun , e grazie innanzitutto, ti ricordi che te lo dissi che quando avevo problemi con gli SSD nvme che non mi vedeva, trovai sto tipo indonesiano su una chat di Facebook , che diceva che mi avrebbe risolto il problema, invece nada , e poi uscì la patch di shanee e mi vide tutto, ora sono a lavoro, nel tardo pomeriggio quando rientro da lavoro provo e ti faccio sapere, con questo config funzionava tutto, ho notato che dopo il tentativo che feci di installare l'update, (e non andato a buon fine), avevo disinstallato la versione 13.3 , però nel menù boot di opencore mi è rimasto la voce dell'aggiornamento a quest'ultima...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si si mi ricordo ma mi pareva poi che avevamo fatto qui qualche prova che ti andava

 

comunque anche se vedi ancora l'installer che dovresti poter cancellare via terminale, non importa , importante che parti con nuova eri e che lo riscarichi

sovrascriverà i vecchi tentativi

 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera @fabiosun, aggiornamento fatto , installata versione 13.3 senza problemi, l'unica cosa che è successo che non mi monta tutti gli altri hard disk o ssd , ti allego screenshot, utility disco li vede, anche il software paragon ntfs for mac, però non me li fa montare , quindi non ho accesso a tutti i miei file. Riesci ad aiutarmi.

Screenshot 2023-03-31 alle 22.28.22.png

Screenshot 2023-03-31 alle 22.34.34.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.