Jump to content

asus n551jx, ventola poco reattiva + problemi globali di performance e trasmissione di corrente, picchi continui sulla cpu.


isach

Recommended Posts

Ciao a tutti nel forum, scrivo questo post per chiedervi aiuto sotto consiglio dal team di Hackitosh Italia su Telegram.

Ho un laptop asus che presenta i seguenti problemi:

1) Ha continui picchi nella cpu, con una temperatura variabile fra i 50 e 70 gradi, e sotto sforzo super i 90 gradi (in particolare quando uso programi di produzione audio e video)

2) La ventola sembra poco reattiva, a volte parte velocissima senza motivo e in generale sembra che non compensa la cpu quando sforza e l'app istas menus indica il valore degli rpm sempre fissi a 10000.

 

Vi allego la efi fatta dal team di Hackintosh Italia che uso via usb, hanno aggiornato il bootloader da clover a opencore e provato a sistemare i config, e in questo momento l'audio e la grafica non funzionano, ma al di la di questo vorrei capire se si possono risolvere i problemi che ho riportato sopra inerenti la cpu e la ventola che erano gia presenti con la efi di clover.

 

Spero possiate aiutarmi grazie

 

Info pc: ASUS N551JX-CN043T - INTEL CORE I7 - HD4600 Mobile - Wi-Fi Atheros AR9485 OS MAC MOJAVE 10.14.6

 

video benchmark con efi originale clover: https://drive.google.com/file/d/1yp4e5gA7Gi96gkcpl6TFarB9D186nlfi/view?usp=sharing

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to asus n551jx, ventola poco reattiva + problemi globali di performance e trasmissione di corrente, picchi continui sulla cpu.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.