Jump to content

informazione dopo essere stato trattato male ed aver pagato sempre puntuale


Perdu

Recommended Posts

 Ragazzi ma si puo fottere sta cavolo di ti Tim dopo che ci prendono per il culo

il modem risulta essere 

Nome modem: Smart Modem

 

Produttore: Technicolor

 

Versione hardware: VANT-6

 

Versione software: AGTOT_2.2.3

 

Numero seriale: CP1818TA4U4

 

Autoconfigurazione del: 2020-12-22 11:46:54.0

si puo fare qualche modifica

 Grazie 

sono incazzato coem una bestia

 

 
 

 

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente parliamo di fttc , se hai uno dei due puoi modificarlo....lo rooti e gli metti la gui di ansuel, che e una interfaccia web piu completa di quella di Tim, e ha a disposizione un po di driver da poter provare a recuperare qualche mb, ma alla fine non credere che puoi far miracoli ......

Io utilizzo il primo il dga4130 "evo" per gli amici ,  con la modifica soft ( root+ gui ansuel ) ma , siccome disto 900mt dal cabinet non riesco a portar a casa piu di 40mb in dl e 9mb in up, perche la mia linea oramai e al massimo.

 ora vo a nanna se la cosa ti interessa vai qui a farti un giro https://www.ilpuntotecnico.com/forum/ per modificare il modem e qui https://fibra.click/ per capire se puoi risparmiare/cambiare profilo/ecc....ecc...

notte

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Se intendi Impianto di casa ..deve essere  sezionato bene.

I problemi posso essere anche la rumorosità della tua  tratta ,la degradazione della coppia,, le derivazioni sulla tratta ,la distanza,  come è messa la stessa tratta ( la mia è  ottima gia che il cabinet dista a più di  900mt e tutto sommato ho quelle  velocità e 0 errori crc e pochi errori  fec).

RICordati principalmente una cosa, molto importante , riavvia il modem poche volte nell'arco di 24h, se no il sistema di "controllo di Tim" lo vede come un eventuale problema sulla tua tratta , e ti abbassa la portante mettendoti un profilo che viene definito SoS ,facendo così, ti troverai la tua portante dimezzata.

 

P.s. se la tua abitaziome e sopra i 500mt di distanza dal cabinet, tim ti passa (o almeno faceva cosi sino a qualche anno fa) solo la 30/3mb .

 

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

fttc una vale l'altra....passa a quella che costa meno e via così... ...modem router idem, prendi quel che costa meno... lascia perdere marche blasonate e supersopravalutate (vedi AVM) ...non valgono assolutamente i soldi che costano... lascia anche perdere ammenniccoli vari...puoi modificare la gui, mettere il root...ma ottieni si e no 2/3mbps ...non vale la candela...quelle cose si facevano quando si aveva la adsl...allora modificavi l'snr e guadagnavi anche diverse decine di mb...con la fttc , ripeto , non serve più a nulla... prendi il gestore che costa meno, tanto 99 su 100 sarai in vula...e quindi su rete proprietaria tim...di conseguenza, se vai a (esempio) 55/17 con tim su profilo 17, andrai uguale con fastweb, tiscali, vodafone, wind etc...la linea è quella... ...cambiare modem, non fa miracoli... non pensare che se con un tecnicolor agganci (ad esempio) 90/18 , con un AVM 7590 da 240€ aggancerai e, soprattutto , andrai a 100/20...

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per la risposte 

ma qui hanno passato la fibra in tutti in paesi che ne fosse uno che fosse stato collegato ad un armadio 

ma parlo di fibra pagata dallo stato non da Tim ,

adesso l'unica alternativa che ho trovato e questa e sto valutando 

https://www.navigo.pro/famiglia/ 

potreste dare un'occhiata , loro hanno messo dei ponti radio alimentati su fibra sulle ciminiere discusse delle enichem 

e hanno campo libero questo è il risultato della 35/5 

image.thumb.png.00fcd2fcd28edb80bde30ec693404a34.png

 

 

hanno anche garantito che appena saranno collegati gli armadi daranno la fibra da 1G 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Valuta questa offerta che sta per uscire.

Considera che la sim si poggia su rete vodafone e, che io sappia, non ha alcun limite/cap. 

Se hai una buona copertura vodafone potresti optare per un router lte e avere maggiori velocità o, magari, usare sia la fttc che la 4G in failover e load balancing insieme

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io ad esempio sono vicino all'armadio in 35b, ho ricablato anche la linea dalla chiostrina, poca diafonia ma il rumore rimane, queste sono le problematiche del rame.

Potrei passare a FTTH, OF o altro, ma sono diventato sfaticato, sono rimasto in ASDSL fino a quando non mi hanno sfrattato 😄.

-

log.jpg.485720f499f278ad2445ad7d7537bf02.jpg

-

log_2.jpg.4022449faa9840ad09796821d60606b3.jpg

 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

904580582_Screenshot2022-02-13at9_33_49AM.thumb.png.23800c55b87b8850c3fa832e3895f0f7.png

 

Io ho questo in FTTC

mi affaccio e vedo la centrale a 80 mt

guardo verso basso e vedo l'armadio del palazzo e posso toccarlo quasi con mano

 

Fibra vera non la danno anche se e' cablata sino all'armadio

 

con tutti gli operatori ho le stesseprestazioni visibili nell'immagine

 

ho provato tutti tranne tim

mi sono fermato a Fastweb per l'offerta di 24.95 euro mese

potrebbe andare meglio l'upload visto l'esiguo rumore che ho

ma non li ho mai contattati per chiedere

mi va benissimo cosi

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho preparato un cablaggio nuovo per l'ultimo tratto con il CT1220, ma sono mesi che è in attesa di essere montato 😄, e vabbè dai che cambia se non per fare i balocchi, no l'Upload ci vuole sempre tutto con questi valori.

-

ct1220.thumb.jpg.add3b186a43ee760d94b9e33360f5afa.jpg

-

Linea.jpg.ff81d51ffdba1c0665efb87254f6d65c.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

24,90 spenderei 2,05€ meno di ora, prima di tutto dovrei mettere mano a qualche lavoro interno alla casa, l'ONT da una parte il Router da un altra.

 

Quando vengono a perlustrare mi aprono i passaggi e combinano sempre qualche guaio, poi magari non hanno voglia e ti danno il KO tecnico, poi a casa onestamente non mi serve. In futuro vediamo se mi salta il bischero :)...

 

Poi non sai mai dove caschi, da qualche mese con Tiscali ci sono problemi di rete nella mia area, che non riescono a risolvere, si rimpallano il problema con Telecom e così via all'infinito. Chi usa Vodafone o Fastweb "sembra" non avere problemi.

Non cambio ancora gestore perché ho tre linee con loro e non ho voglia, quindi li martello continuamente :):

-

Segnalazioni.thumb.JPG.e10bbf21ad2560e147a1a6e4b796d6f4.JPG

Link to comment
Share on other sites

Se avessi avuto una tratta che mi portava a casa anche solo 100/20 puliti non ne sentivo  il bisogno di una ftth, ma aime porto a casa una 40/9mb e in casa facciamo uso intensivo della linea ed e un po "tirata".

Qui dalle mie parti arrivera solo Fibercop , dunque non ho tanta scelta.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.