Jump to content

aiuto per aggiornamento a monterey


ivano

Recommended Posts

  • Support Team

ma e' strano e' lo stesso della tua EFIORIGINALE   ALCID=4   

 

scarica Hackcheck lo trovi in download vedi il codec che usa 

797278093_Schermata2022-03-03alle19_29_47.png.fad38be5b987b7c01ef9ba3647c2a608.png

 

 

il layout comunque lo cambi qui 

1696986279_Schermata2022-03-03alle19_30_20.thumb.png.de226e5ff41dd541c81f7c5a449be2ff.png

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, antuneddu ha scritto:

ma e' strano e' lo stesso della tua EFIORIGINALE   ALCID=4   

 

scarica Hackcheck lo trovi in download vedi il codec che usa 

797278093_Schermata2022-03-03alle19_29_47.png.fad38be5b987b7c01ef9ba3647c2a608.png

 

 

il layout comunque lo cambi qui 

1696986279_Schermata2022-03-03alle19_30_20.thumb.png.de226e5ff41dd541c81f7c5a449be2ff.png

 

Ok dopo ci provo e HACKCHEC L ho già scaricato. Comunque anche su quella di prima se toglievo audio.efi non si sentiva L audio, e non si discute che alcid dovrebbe essere lui a gestire L audio

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ivano ha scritto:

Ok dopo ci provo e HACKCHEC L ho già scaricato. Comunque anche su quella di prima se toglievo audio.efi non si sentiva L audio, e non si discute che alcid dovrebbe essere lui a gestire L audio

@antuneddu quando installai la prima volta bigsur avevo lo stesso problema poi grazie a @Gengik84 mi ha fatto mettere questo ed ha funzionato può' essere la soluzione?

 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Proviamo cosi' 

metti l ssdt in ACPI 

i Kexts nella cartella kexts 

sostituisci il config.plist con questo .... prova se va anche la chiavetta wifi 

Archivio.zip 4 MB · 1 download

ok fatto come mi hai detto ma nulla audio non va i layout gli ho provati tutti

pennetta wifi mi da installazione non riuscita il packet e quello originale Della tp link wn823n v3. 

 

IMG-4924.jpg

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Porva sostituisci l intera EFI.zip

ok va 

ultime domande prima all avvio c erano solo icone del tipo bigsur recovery13...., bigsur resetnavram,  installerbigsur ora ce ne sono di più 

e con questa eri ora posso aggiornare a monterey giusto?

 

per il wi-fi ce la patch di @chris1111 se posso aggiornare la metto dopo 

 

Link to comment
Share on other sites

ma poi nell ultima efi cosa hai cambiato che è partito finalmente l audio?

 

1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

Va cosa ? audio ok, lan, luminosita , wifi ? 

Le icone c erano anche prima erano nascoste 🙂 

 

va tutto il wifi serve la patch di @chris1111 ed e compatibile anche con monteray

come nascondo tutte le altre icone?

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Bravo te la stavo linkando segui bene come fare https://github.com/chris1111/Wireless-USB-OC-Big-Sur-Adapter 

 

Per nascondere le icone metti la spunta 

 

1730373614_Schermata2022-03-04alle00_44_43.png.b4108c19b6756b912cad03cea193043f.png

 

Se ti servono al boot , premi la barra spaziat.e e riappaiono

ok grazie ma non mi hai risposto ad una domanda @antuneddu 😁 posso aggiornare a monteray direttamenta si e già scaricato ed in applicazioni

 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Certo fai l aggiornamento o crei la usb per un installazione pulita ? va be che hai appena installato BS quindi c e' poca monnezza ancora 😆

in questi giorni saprò sdebitarmi GRAZIE GRAZIE GRAZIE postero quando ho aggiornato

 

puoi mettere efi a disposizione se qualcuno ne ha bisogno

 

Edited by ivano
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, ivano ha scritto:

@antuneddu buongiorno a tutti installato aggiornamento MONTERAY tutto ok manca solo icona della batteria in alto sullo schermo in impostazioni e presente

 

Schermata 2022-03-04 alle 08.21.18.png

sistemata anche icona batteria😊

Vorrei ancora una volta ringraziare @antuneddu per la sua pazienza e aiuto e quelli che hanno suggerito @fabiosunGRAZIE 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 4/3/2022 at 00:56, antuneddu ha scritto:

Certo fai l aggiornamento o crei la usb per un installazione pulita ? va be che hai appena installato BS quindi c e' poca monnezza ancora 😆

ciao volevo chiedervi una cosa che mi sono accorto ieri e tutto ok Apple TV a parte ma ho visto che non ho la duplicazione del monitor quando inserisco il cavo HDMI IL MONITOR DEL NOTEBOOK DIVENTA NERO e l altro schermo dice nessun segnale staccando HDMI il monitor del notebook rimane nero e non risponde più e devo riavviare. come faccio ad abilitare il secondo monitor?

MacBook Pro di ivano.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.