Jump to content

Monterey su I7 9700 MB Asus Z370-E Rog Strix Opencore


nick0k

Recommended Posts

Con il primo frambuffer si vede l'anteprima dello screensaver in piccolo (quindi meglio),  poi provandolo parte ma scatta lo stesso.. con il secondo è uguale.

ho visto che in NVRAM nei boot -args c'è questo parametro: igfxonln=1

Provo senza?

 

togliendolo sembra non cambi nulla

Link to comment
Share on other sites

comunque scatta di brutto.

Il monitor è il Benq PD2700U lo sto usando in 2K.. non in 4K perché troppo piccolo! Ho sbagliato all'epoca, @Gengik84 me l'aveva detto: 27'' 2K - 32'' 4K

 

mettendolo in 4K scatta un pò meno ma scatta lo stesso.. sono collegato con DP

 

Edited by nick0k
Link to comment
Share on other sites

Guarda se vuoi io ho la mia di efi salvata per il 9700k + Z370 MSI mi aveva aiutato proprio antuneddu a farla e funzionava benissimo, sia con la 1080ti (high sierra) e poi solamente con l'integrata del processore fino a Monterey, se vuoi dargli uno sguardo te la posso postare senza problemi

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Macedone81 ha scritto:

Guarda se vuoi io ho la mia di efi salvata per il 9700k + Z370 MSI mi aveva aiutato proprio antuneddu a farla e funzionava benissimo, sia con la 1080ti (high sierra) e poi solamente con l'integrata del processore fino a Monterey, se vuoi dargli uno sguardo te la posso postare senza problemi

grazie ci guarderei volentieri.

Devo poi capire quali valori sono da togliere avendo solo la sk video integrata

Link to comment
Share on other sites

Ma porc.. Ho pensato.. è il cavo hdmi che è scarso..

sono andato ad acquistare un cavo nuovo HDMI tutto certificato ho speso un botto!?

Accendo con la mia EFI ma nulla è cambiato.. con entrambi i cavi mi sono accorto che il refresh è a 30hz..! Solo in 1080 va a 60hz.. ma come è possibile??

Allego foto

 

refresh.thumb.png.83887ee24ef9a24183d1c350641306d7.png

Link to comment
Share on other sites

Ho confrontato i due config.. a parte che carichi 4 dsdt... ma penso che per le Z370 non ci vogliano tutti.. la NVRAM dovrebbe essere nativa

Poi in deviceproperties non è configurata la Intel.. credo! Il resto mi sembra uguale, io carico un kext per l'NVMEFIX perchè ho l'avvio da un M2 

 

665083768_Mioconfig.thumb.png.57537e824af1e43dd5102442dee64855.png1484108335_configMacedone81.thumb.png.bd74ef0a2cbfbdf1cd765989d0a36144.png

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

Prova così senza Device id 

 

 

IMG_20220828_122301.thumb.jpg.86adf8ed8153bfcbd6ccdfb750b6de62.jpg

 

Prova anche con 00009B3E invece di 0700....

(Platform - id) 

 

Proverei un altro monitor o tv pure 

La prima prova è come è adesso, tranne stolenmem perchè ho configurato da bios il valore della memoria a 64mv poi a 128 visto che sono in 4K

Tra poco provo un altro monitor non 4K!

Link to comment
Share on other sites

Dopo mille prove sono giunto alla conclusione che... bohhh.!!

Comunque ho risolto così:

Utilizzo il Benq 27'' 4K sull'hack I5 7400 con GPU dedicata RX 570 va perfettamente a qualsiasi risoluzione 

Mentre nell'hack I7 9700 con GPU integrata UHD 630 uso il Dell 24'' 2K che va alla perfezione.. 

e tanti saluti!

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.