Jump to content

Problema installazione Windows 11 con Hackintosh


peppinix1000

Recommended Posts

Salve a tutti, e da due giorni che sto cercando di installare Windows 10/11 senza successo, fino a due giorni fa avevo un Hackintosh perfettamente funzionante con DualBoot tra macOS Big Sur e Windows 10. Ho dovuto formattare Windows 10 perché mi dava un problema, dopo qualche ora che era acceso usciva una schermata blu con un errore e si riavviava il PC, questo solo con Windows. Adesso però sono rimasto solo con MacOS perchè una volta che provo a installare Windows tramite installer di media creation tool avviato da USB, arriva alla fine dell'installazione ma quando il PC dovrebbe riavviarsi mi dà questo errore: WhatsApp-Image-2022-02-07-at-09_33_53.thumb.jpg.78b96ed84868be299920e553b56e5b07.jpg  

Non so più come fare, ho provato di tutto creare la penna USB da macOS, da Windows, provare windows10,11. Ho provato a fare un reset nvram dal menù di OpenCore ma niente sempre lo stesso errore, non so più come fare, chiedo aiuto a voi!!!!

Qualcuno mi ha detto anche di provare a installare l'immagine ISO manualmente tramite cmd nell'installer di Windows, ma non so se risolverà, e non l'ho mai fatto quindi non so farlo. Aspetto qualche vostro messaggio, grazie mille ormai ci sto perdendo le speranze.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, netgear ha scritto:

Premesso che si installa, se vuoi posso mandarti un Preinstall da ripristinare con R-Drive Image:

-

Sorgente Destinazione come in figura e poi avvii

Windows.JPG

Si grazie mi faresti un favore, quindi lo avvierei dalla macchina virtuale di Windows da Mac e come destinazione gli metterei la SSD destinata a Windows

1 minuto fa, ninoger ha scritto:

Puoi provare a disattivare da bios tutti i dischi tranne quello che ti serve per windows. A suo tempo ho risolto così.

Proverò, grazie mille del suggerimento!🤝

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, netgear ha scritto:

Ti consiglio di scaricare la sergei strelec ti fai una USB con Ultraiso che trovi all'interno e hai una serie di strumenti che ti serviranno nella vita tra cui R-Driver image da li ripristini come in figura, alte info:

Facilitazioni - Installations - MacOS86

 

Ti mando l'immagine in PM

Ok, grazie mille sto scaricando l'occorrente proverò a breve, speriamo vada tutto per il meglio🤞

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Fai Disco completo come in figura altrimenti se ripristini singolarmente le partizioni poi devi mettere mano al BCD, espandi il disco o metti la dimensione voluta perché ora Windows mette il ripristino in coda e dopo devi rimetterci mano. 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, netgear ha scritto:

Non capito rileggendo pare che ti installa ma non fa il primo riavvio, ma la decompressione 100% la conclude..? o si ferma prima..?

 

 

Avvio il programma di installazione Windows normale WhatsApp-Image-2022-02-07-at-11_18_55.thumb.jpg.884f294a2f5cfc943be4d2eb1a9f8231.jpg

Poi su questa pagina, arrivo ad HO QUASI TERMINATO, ultima voce e quando poi dovrebbe riavviarsi e dirmi la nazionalità eccedera, prima del riavvio mi esce quell'errore.

18 minuti fa, netgear ha scritto:

Fai Disco completo come in figura altrimenti se ripristini singolarmente le partizioni poi devi mettere mano al BCD, espandi il disco o metti la dimensione voluta perché ora Windows mette il ripristino in coda e dopo devi rimetterci mano. 

Si, farò tutto come in figura e solo che il download di winPE visto che è dal web è lentissimo, W11 dal tuo mega già l'ho scaricato

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quindi non è proprio un problema di installazione lato Preparazione, prova con il Preinstall che salta la prima fase, in sostanza parte dal primo riavvio che è la criticità convivendo con altri Dischi collegati, prima di scollegare tutto, anche se il tuo problema è un po' diverso... OK!

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Sembra che in fase finale non riesca a posizionare la Entries nel BIOS al primo posto, che è quello che fa normalmente, e segnala l'errore, ma magari non chiude qualcosa, la Sergei la puoi scaricare anche da altre posizioni incluso Mega.

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, netgear ha scritto:

Quindi non è proprio un problema di installazione lato Preparazione, prova con il Preinstall che salta la prima fase, in sostanza parte dal primo riavvio che è la criticità convivendo con altri Dischi collegati, prima di scollegare tutto, anche se il tuo problema è un po' diverso... OK!

ok allora preparo la penna con rufus con il tuo preinstall W11, anche perche non saprei disabilitare gli altri dischi da bios non l'ho mai fatto prima d'ora

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

No che Rufus, non è un installer la devi ripristinare con R-Drive Image...

 

I Dischi si disabilitano da BIOS solo in poche schede, le Gigabyte e in genere solo i SATA, gli nvme vanno staccati fisicamente, ma prima di arrivare a quel punto...

 

Sempre da sergei, una volta ripristinato cancella le Entries, anche tutte, per fare pulizia.

 

image.png.04d3454bc2aac852b45b4dcc90ae1f8d.png

Link to comment
Share on other sites

prova a fare come ti ho suggerito. Hai buone chance di risolvere. Anche l'ultimo problema che hai segnalato me lo faceva e ho risolto come detto. Se non puoi farlo da bios, staccali fisicamente. Ovviamente al termine dell'installazione di windows poi riattiverai di drive disattivati

Edited by ninoger
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, ninoger ha scritto:

prova a fare come ti ho suggerito. Hai buone chance di risolvere. Anche l'ultimo problema che hai segnalato me lo faceva e ho risolto come detto. Ovviamente al termine dell'installazione di windows poi riattiverai di drive disattivati

vorrei anche provarci ma come faccio a disattivare il disco di MacOS da bios, netgear ha detto che dovrei staccarlo fisicamente 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, netgear ha scritto:

Premesso che si installa, se vuoi posso mandarti un Preinstall da ripristinare con R-Drive Image:

-

Sorgente Destinazione come in figura e poi avvii

Windows.JPG

Provando a farlo ho visto che in R-Drive Image non mi esce la destinazione di windows che sarebbe la ssd nvme ma esce solo lo spazio di allocazione della macchina virtuale, come posso cambiare.

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, ninoger ha scritto:

non so che dirti. Io a suo tempo ho risolto come detto. Ci persi ore prima di arrivare a risolvere, ma alla fine andò bene.

Vorrei anche provare adesso a scollegare fisicamente la SSD NVME di MacOS ma facciamo caso che se non va lo stesso Windows, non vorrei che dopo rimettendola succeda qualche problema del tipo che OpenCore non trova più MacOS SSD per entrare, oppure altre cose per cui mi ritrovo senza proprio un computer operativo

Link to comment
Share on other sites

Se hai tutti questi timori non so che cosa aggiungere. Io dico che risolvi con Windows. Per OpenCore, non penso che ci possano essere conseguenze. Posso dirti che con Clover, che uso, non ci sono stati problemi.

Un altro suggerimento banale ma a volte risolutivo è quello di riscaricare la iso di windows, magari la iso ufficiale e non crearla con MCT. 

Edited by ninoger
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, ninoger ha scritto:

Se hai tutti questi timori non so che cosa aggiungere. Io dico che risolvi con Windows. Per OpenCore, non penso che possano essere conseguenze. Posso dirti che Clover, che uso, non ci sono stati problemi.

Un altro suggerimento banale ma a volte risolutivo è quello di riscaricare la iso di windows, magari la iso ufficiale è non crearla con MCT. 

Appena finisce il download di questo WinPE che dura un eternità proverò sicuramente a scollegare la SSD e avviare l'installazione normale di Windows da USB, Proverò con Windows 11 tu me lo consigli? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.