Jump to content

Dell Inspiron 5570 - dual boot


andre_mario90

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei installare creare un dual boot sul mio Dell Inspiron 5570 installando una versione di Mac OS (non ho particolari preferenze riguardo alla versione, Catalina andrebbe benissimo..) in parallelo su un ssd dedicato; attualmente ho Win10 installato su un ssd nvme.

Ho letto alcune guide sul questo blog, oltre ad aver trovato delle repository con tutto il necessario su GitHub, inclusa cartella EFI (adatte al mio modello di pc), ma continuo a non riuscire a portare a termine la configurazione in quanto riesco a fare il boot con Clover da chiavetta, ma l'installazione/copia dei file non va a buon fine in quanto si blocca dopo poco obbligandomi a riavviare tutto.

 

Inizio a pensare che sbagli qualcosa alla base, la cartella EFI la devo creare ad hoc per il mio pc (in base alla sua configurazione hardware)?

È la prima volta che tento questa operazione e non capisco dove sia l'errore, non ho mai avuto problemi a creare dual boot con distro linux usate precedentemente, mi potete aiutare?

 

Grazie mille in anticipo Andrea 😉

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Si certo l'idea era quella ma vorrei avere aiuto su come configurare chiavetta installer, ho trovato dei codici su GitHub ma non sono riuscito a farli funzionare, riusciresti a darmi una mano soprattutto a trovare la giusta configurazione EFI? 

Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.