Jump to content

SSDT per Hack? [Test]


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

Rifinitura finale SuperOK

 

 

 

SSDT skylake è quello per le Z170 giusto, il config come impostazione per acpi e rename è come quello della Z370 direi... stasera, mojave beta 6 permettendo, lo testo sulla mio kack 4 in firma

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Pare proprio che sia così, con il vantaggio di essere multifunzionale, non avere problemi in caso aggiornamento BIOS e semplificare la configurazione del config.plist in quanto la sezione acpi e rename è quasi totalmente vuota, tranne la voce da mettere spiegata nel post di apertura di gengik. Nel system profiler nella sezione PCI queste vengono tutte correttamente caricate e definite, quindi con questi SSDT per skylake e kaby_coffe_lake si semplifica installazione e manutenzione.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 5 minuti 10 secondi:

"Gengik84" post_id="11627" time="1533627982" user_id="2">

@iCanaro

 

Provalo a comodo

 

il sistema parte ma lista PCI vuota

 

https://postimg.cc/image/up27879rb/">LINK_TEXT>

iCanaro_Z170-Rifiniture.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, volevo sapere qual'è la differenza tra patchare un DSDT e avere solamente SSDT. Si guadagna qualcosa in termini di velocità in avvio? Nel caso aggiornassi il BIOS dovrò aggiornare anche il DSDT? Mentre nella soluzione con soli SSDT quest'ultima operazione non è necessaria giusto? Grazie in anticipo.....

Link to comment
Share on other sites

Si quando facevo i test li disabilitavo. Con il mio DSDT sono costretto ad averli

 

 

 

Ha scritto dopo 42 minuti 41 secondi:

 

Ora ho avviato correttamente il tuo SSDT postato in prima pagina. La prima cosa che ho notato l'applicazione Intel Power Gadget ha smesso di funzionare. Testerò ora ibernazione. Allego copia di ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 53 secondi:

 

Ibernazione OK. Intel Power Gadget continua ad andare in crash.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 17 minuti 54 secondi:

 

mapping tutto a posto, presumo che USBInjectAll sia fondamentale e non si debba togliere, così come la patch "disable port limit" se si vogliono più di 15 porte attive. Il boot-argument uia_exclude=HS08;HS11;SS05;SS06;SS08;SS09;SS10;USR1;USR2 credo sia il metodo più veloce rispetto alla creazione di un SSDT per disabilitare le porte inutilizzate.

iMac.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Beh non sono d'accordo ...

 

usare un kext per disabilitare le porte non ha senso

 

altra cosa non è fondamentale nemmeno se si usa la patch per port limit così da avere più di 15 porte attive

 

In caso che si abbia in uso oltre 15 porte e si usa la patch di fatto ha poco senso disabilitare quelle non in uso.. tanto il limite è già stato aumentato

 

Più qualità si ha se si rimane entro il limite Apple, e non si usa usbinjectall perchè non se ne ha bisogno, quindi si modifica un ssdt oem che riguarda le usb

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 5 secondi:

 

altra cosa ssdt UIAC.. carica solo insieme a usbinjectall

 

quel metodo è basato esclusivamente con tale kext

 

 

 

Ha scritto dopo 48 secondi:

 

la stessa boot-arg che menzioni ...idem...esclude le porte tramite il kext, kernel etc

 

 

 

Ha scritto dopo 33 secondi:

 

ho cercato di spiegarti in breve e al meglio il discorso :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 40 secondi:

 

il tuo ioreg è ok...usando ssdt nel primo post...le "cose" occorrenti sono tutte iniettate e caricate.. ora si potrebbe rifinirlo con alcune parti del tutto cosmetiche

 

Se vuoi te lo faccio...

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 18 secondi:

 

@ruki250[/mention]

 

ti ho rifinito ssdt specifico per la tua configurazione.. se vuoi...

SSDT_ruki250_RIF.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="11716" time="1533745239" user_id="2">

il tuo ioreg è ok...usando ssdt nel primo post...le "cose" occorrenti sono tutte iniettate e caricate.. ora si potrebbe rifinirlo con alcune parti del tutto cosmetiche

 

Se vuoi te lo faccio...

 

Si grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

power gadget controlla il pm.. questo non è iniettato su ssdt nel primo post.. ma da ioreg vedo il tuo che sta funzionando

 

inoltre quella app non avrebbe nulla a che fare con le acpi in genere (dsdt/ssdt)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi:

 

guarda questo post https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=11697#p11697">viewtopic.php?p=11697#p11697">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=11697#p11697

 

l'utente è passato a ssdt, l'app funziona e ha un ottimo pm

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 pinned and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.