Jump to content

Dell XPS 9570 (4K) - problema autonomia batteria


Nighthawk99

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto testando una possibile migrazione del mio Dell XPS 15 9570 (versione 4K) ad Hackintosh.

Ho installato Big Sur 11.6.1 su un disco NVMe (Wd Black SN750) esterno collegato via USB-C; non so se la causa del problema potrebbe essere questo.

Il bootloader é basato su Open Core 0.7.6.

Touchscreen disabilitato da BIOS, GPU disabilitata aggiungendo il boot args 

 

-wegnoegpu


nella sezione NVRAM.

Ho ancora installata la Killer 1535, che spero di sostituire al più presto; non so se possa essere questo l’origine del problema.

Quello che ho notato é uno scaricamento della batteria davvero estremo, per quel che faccio. Indicativamente, 1% ogni minuto o poco più. Ovviamente mi riferisco a situazioni di normale navigazione internet. Stasera, ad esempio, batteria carica al 100%, ho dovuto collegare il pc alla presa elettrica dopo circa 2 ore perché ero oramai prossimo al single-digit %.

Non oso credere qualora dovessi utilizzare Ps o Lr, mi durerebbe forse mezz’ora.

 

Non so se altri con il mio pc hanno lo stesso problema, se hanno risolto o se qualcuno mi può aiutare a capire come identificare l’origine e la soluzione.

 

Faccio presente che in Windows 10, sempre con la sola navigazione internet, senza l’utilizzo di applicativi pesanti, l’autonomia é di almeno 5/6 ore.

 

grazie ciao.

 

 

*** EDIT ***

Aggiungo, inoltre, che nella cartella ACPI ho questi files e che la disabilitazione della scheda video tramite SSDT è attivata anche tramite la app Open Core configurator.

 

706705767_ACPI_folderDellXPS9570.thumb.png.4e7a9cb71ce85671a2050223903d38a4.png

 

SSDT ACPI_Dell XPS 9570.zip

Edited by Nighthawk99
inserito paragrafo "EDIT"
Link to comment
Share on other sites

  • Nighthawk99 changed the title to Dell XPS 9570 (4K) - problema autonomia batteria

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.