Jump to content

Dell XPS 9300 i7 Ice Lake e Intel Iris Plus - stuck on boot :-(


playmo

Recommended Posts

salve

ho acquistato un XPS 13 con Intel 10th generazione e mi piacerebbe davvero tanto farci girare Monterey, va bene anche il Grande Sur, ma sono bloccato in un loop mortale di boot

sono partito dall'EFI di leon0410898 poi ne ho provate altre ma mi pianto sempre su:

 

IOPlatformPanicAction -> AppleSMC

 

Non chiedo di essere seguito passo passo perchè chi ha tempo per star dietro ad laptop da zero?!

però magari c'è qualcuno qui che ha un laptop Comet Lake magari un XPS con un'EFI funzionante da provare e magari da sistemare un pò

ringrazio molto in anticipo

 

photo_2022-01-19 19.42.16.jpg

Edited by playmo
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, antuneddu ha scritto:

 

si è questo... credevo fosse Comet invece no è un Ice... molto meglio 🙂 è arrivato ieri il piccolo XPS, non lo conosco ancora bene, grazie

Adesso, antuneddu ha scritto:

Semplicissimo da usare , se puoi metti il tuo nuovo Hardware in firma e se mi confermi che e' quello che ti ho linkato e' un ICE-LAKE non Comet 😏

 

si si faccio tutto compreso la firma, poi ti do un report aggiornato sul boot

non so se riesco stasera e domani mattina

grazie

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • playmo changed the title to Dell XPS 9300 i7 Ice Lake e Intel Iris Plus - stuck on boot :-(

aggiornato EFI non è cambiato niente, sempre stesso errore

provo a ripartire da zero col BIOS, magari è qualcosa li che rende tutte le EFI nulle

 

IOPlatformPanicAction -> AppleSMC

 

qualcosa relativo all'alimentazione corretto?

altre idee? 😞

Edited by playmo
Link to comment
Share on other sites

niente sto chiedendo aiuto un pò dove mi capita ma sembra che nessuno riesca a far bootare sto portatile 

sto pure pensando di cambiarlo 😔 senza Mac sono un pò perso, non pensavo sarebbe stato così difficile con un Ice Lake così diffuso 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prova a disconnettere tutti i dispositivi non essenziali

Hai comunque sempre come riferimento https://macos86.github.io/config.plist/laptop/icelake.html#punto-d-inizio

Se vuoi provare partendo da questo Laptop_Ice Lake.plist.zip generando una EFI completa con OCAT dalla  barra del tool Edit  > Generate EFI on the desktop

Link to comment
Share on other sites

mille grazie, confermo che si sto seguendo la guida Ice Lake e che sto facendo qualche passo avanti anche grazie all'aiuto di alcuni esperti

prima c'è stato un lungo blocco relativo alle TB che poi è stato superato, adesso sono fermo sul disco e da quello che ho letto su Reddit pare che il disco Hynix non vada bene quindi adesso devo aprire il laptop e provare un altro disco NVMe che per fortuna ho già

vi aggiorno

 

ps.: cmq sto OCAT è davvero bestiale, ed ogni nuova release è una meraviglia 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.