Jump to content

Bloccato a AppleACPICPU


Mattuz

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo ho dovuto cambiare scheda madre (guarda caso dopo aver finito la mia efi :))

allora ho comprato una X570 tomahawk di MSI, ho fatto scaricato i file base necessari almeno per l'installazione + kext per l'ethernet e fatto la config.

Come al solito al primo colpo non funziona. Purtroppo continua a fermarsi a "AppleACPICPU: ProcessorId=XX LocalApicId=XX Enabled"


Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto 🙂

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

perche MSI?

credo che avrai problemi con il bios, potevi farti un giro prima di acquistare, vedi  qui e spera che ti funzioni l'hack anche tornando indietro con il bios

non è una cosa certa per tutte le x AMD

e allegata anche la EFI, cambiando i core delle patch amo puoi anche provarla

se non va' hai lo stesso problema di bios

Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

perche MSI?

mmh prometteva bene, buon rapporto qualitĂ  prezzo e vrm ottimi da quello che ho visto, per quanto riguarda macos ho visto utenti su altri forum (purtroppo senza efi allegata) in cui funzionava tutto.

 

53 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

e allegata anche la EFI, cambiando i core delle patch amo puoi anche provarla

Ok provo

53 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

se non va' hai lo stesso problema di bios

E pensare che uno dei miei tentativi per risolvere è stato aggiornare il bios xD

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho ricreato la efi, che allego. Ora ho un problema ricorrente (che mi era successo anche con l'avvio dopo aver installato macos sulla vecchia b550-e, ma risolto semplicemente reinstallando l'os) cioè escono per moltissimo tempo scritte del tipo "com.apple.xpc.launchd| ecc..." come nella foto allegata.

boot v.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Adesso, fabiosun ha scritto:

ora sei con MSI e nuovo bios e ti parte solo con questa ricorrenza?

Si, ora sono con l'ultima versione del bios stabile e sto utilizzando la efi allegata. Continua a mostrare queste scritte per un bel po' di tempo finchè il pc non si riavvia

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

purtroppo devi fare un downgrade

Fantastico, funziona (almeno con la prima versione del bios) proverò le versioni successive e aggiornerò il post in caso di novità. Nel mentre ti dico grazie 🙂

Edited by Mattuz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.