Jump to content

Installazione Monterey da zero


cp643

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono fermo per l'installazione di Monterey, attualmente sono fermo a Catalina, completamente funzionante con boot Clover 5119.
Elenco il mio hardware:

- Scheda madre Asus P8 H61 MLE

-Scheda video Nvidia GT 730 2 GB

- Ram 8 GB

-SSD 250

- WIfi+bluetooth Broadcom BCM43

-Boot Clover 5119

 

Sono rimasta incartato e non riesco a creare un USB avviabile con Clover; ho provata open core ma nessun successo.

Praticamente non riesco ad avviare la penna se volete allego la mia attuale EFI.

Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

La tua scheda grafica non è supportata da monterey

clover lo devi aggiornare alle ultime versioni e configurare una parte importante nella sezione quirks

trovi degli esempi nel forum 

comunque la grafica non avrà un supporto ufficiale in Monterey e per farla andare dovrai usare delle tecniche non consigliabili e che creeranno problemi ad aggiornamenti futuri dì OS X 

Big Sur supporta ancora la tua scheda grafica direttamente o come lo era in catalina che usi

Link to comment
Share on other sites

CIao e grazie per la risposta,

Il problema è che non riesco a creare nemmeno una usb avviabile con clover. Non trovo supporto da nessuna parte.

Vorrei arrivare ad avviare Monterey e successivamente dedicarmi alla scheda video.

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, fabiosun ha scritto:

La tua scheda grafica non è supportata da monterey

clover lo devi aggiornare alle ultime versioni e configurare una parte importante nella sezione quirks

trovi degli esempi nel forum 

comunque la grafica non avrà un supporto ufficiale in Monterey e per farla andare dovrai usare delle tecniche non consigliabili e che creeranno problemi ad aggiornamenti futuri dì OS X 

Big Sur supporta ancora la tua scheda grafica direttamente o come lo era in catalina che usi

Ciao @cp643,  @fabiosun ti ha spiegato che non puoi provare con Monterey La tua scheda grafica non è supportata da monterey 

Big Sur la  supporta prova cosi almeno lo sfrutti, nel frattempo ti procuri una scheda video che vada bene 

anche se sarebbe meglio farti un Hardware recente se non nuovo 

vedi il mio asrock in firma va con Big Sur ma Monterey no 

causa scheda video appena posso la cambio 

 

per creare l'avviabile Leggi un po questi argomenti

Asus P8H61

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@cp643c'e' il thema di tonymac nella tua EFI

Se leggi il regolamento non c'e' un supporto per alcune cose che provengono da quel sito

 

Detto questo

Se sei certo che la tua EFI sia perfetta con Catalina (mi pare strano ma mi fido di te, strano in quanto non hai nessun SSDT in patched)

dovresti produrre una efi aggiornata all'ultimo clover e vedere se ti parte Catalina

Seguendo la guida di come impostare i quirks per il tuo hardware (a proposito mettilo in firma per consentire un aiuto piu' rapido da chi puo')

e molto probabilmente riuscirai ad avere un aiuto

di solito bisogna dare il tempo..e 16 ore per una "ricordella" non sono tantissime 🙂

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.