Jump to content

Selezione unità avvio Opencore


maxtur46

Recommended Posts

Ciao mi sapete indicare come selezionare l'unita di avvio standard in opencore? 

mi spiego meglio ho sul mio portatile Dell E5470 un nvme (con su big sur) con OC cme bootloader e un ssd (con windows 11) per avviare i due sistemi separati seleziono f12 all avio e scelgo se usare win o mac.

ma se avvio da mac la prima unita che seleziona in OC (e quindi parte in automatico e quella windows) io invece vorrei selezionare il disco con il mac come standard. cosi da non dover stare li a selezionare l unita ad ogni avvio.

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Semplice...vai nelle preferenze di sistema  e selezioni disco d'avvio e selezioni il disco di osx  e poi fai riavvio...

Vedrai che dopo ogni volta che accendi il PC,  opencore avvierà in automatico osx .

Edited by Giaccaz
  • Thanks 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Stavo per scrivere un tread apposta.

Non trovavo risposta 😥 meno male che ho spulciato tutta la sezione😜

Mi pare che nella guida opencore questa "funzione" non venga menzionata, corretto?

Giustamente, direi, essendo un'opzione selezionabile direttamente dal sistema operativo, ma si diventa cretini a cercare sta cosa su OC.( la si da per scontata che sia dentro OC essendo una cosa da decidere al Boot quindi con sistema operativo ancora da caricare, ed essendo OC il delegato a avviare i vari sistemi.

Proporrei, se sei d'accordo, di cambiare il titolo con:

OpenCore-External Setting: selezionare disco di boot.

Che ne pensate?

 

Il 5/1/2022 at 14:51, fabiosun ha scritto:

altro modo da boot menu ti posizioni sulla entry che vuoi di default e premi CTRL+ invio

in automatico da quel momento partirà sempre da dove hai scelto di partire

 

Puoi specificare meglio per noi neofiti?

Il boot menù che intendi è da OC quando hai tutte le icone elencate?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si..... il boot menu di OC e quello con tutte le icone elencate all'avvio

Come ha scritto  @fabiosun batsa selezionare il S.O. desiderato e poi premere CTRL+INVIO ....vedrai che sotto icona cambiera il tipo di selezione .

 

selezione normale

 

20221208_120557.jpg.272468b4c8a210bb80fe23c5a789fecb.jpg

 

 

 

selezione con CTRL premuto

 

20221208_120600.jpg.ca2e8d15a81a70854f042d4664064748.jpg

 

 

Edited by Giaccaz
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.