Jump to content

pennetta di boot non va su macbookpro


fabio8v

Recommended Posts

ciao marzillo...porca miseriaccia..'sto clover mi ha rovinato il mac...prima potevo fare l'installazione di windows 7 da cd..ora non va più..dopo aver messo clover..comunque la cosa è parecchio strana...ho resettato tutto il resettabile ma nulla da fare...però una cosa curiosa c'è...o meglio...c'è sempre stata...premendo il tasto alt all'avvio appare la partizione dell'os x e due cd..uno è windows, l'altro è efi...bene..un mio amico ha un cd con tutti i tipi di windows 7...se inserisco questo l'installazione è possibile...allora ho pensato il mio cd è andato..l'ho rifatto ma non è servito a nulla...ma con il cd del mio amico al boot compare solo un cd (quello di windows appunto) senza quello efi...forse è qui il nocciolo della questione...sempre restando che prima riuscivo ad installare...

Link to comment
Share on other sites

sul mio la pennetta se non è mac non fa il boot...comunque ho risolto..scaricato un windows 7 tutte le versioni..masterizzato e con questo dvd non appare il cd efi...sto installando...grazie comunque dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Il CD del tuo amico, avevendo tutte le versioni (32/64) può essere avviato solo Legacy, una sola icona di avvio.

 

 

 

Nel tuo DVD la preparazione di avvio è diversa, versione 64 Bit, può avviarsi anche in UEFI e vedi la EFI...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si ma indipendentemente dal Disco, il Boot di una Device come il DVD sarà sempre lo stesso...

 

 

 

Cioè se io faccio sulla mia macchina il Boot da DVD, posso attaccare anche mille Dischi alla macchina continuerò a fare il Boot da DVD...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Avevo capito che avevi un DVD che prima ti faceva il Boot da MAC e poi non lo faceva più, dicevo che il Disco fisico non può essere responsabile del Boot del DVD, ma forse ho capito male...

Link to comment
Share on other sites

no..scusa..mi sono espresso male..il boot lo fa..ma poi si blocca su un messaggio..prima di far vedere le partizioni disponibili

 

 

 

Ha scritto dopo 37 secondi:

 

la pennetta invece il boot non lo fa proprio..stiamo sempre parlando di un macbookpro

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • Supervisor.

Lo stesso che provoca rEFInd su PC non Apple.

 

È un bootloader che a differenza di altri consente di fare particolari "iniezioni" tipiche degli hackintosh e di avviare macOS.

 

L'unica differenza, è che i Mac sono in grado di avviare nativamente macOS.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs">
Lo stesso che provoca rEFInd su PC non Apple.

 

È un bootloader che a differenza di altri consente di fare particolari "iniezioni" tipiche degli hackintosh e di avviare macOS.

 

L'unica differenza, è che i Mac sono in grado di avviare nativamente macOS.

Ho chiesto perché alcuni giorni fa con un utente su fb ci chiedevamo se era possibile, tramite Clover su originale Apple, ingannare l’originale smbios per installare Mojave su hardware non più supportato dalla Apple...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.