Jump to content

Aggiornamento Monterey 12.1 non rilevato


Marco34000

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno ha idea del motivo per cui l'aggiornamento non mi viene mostrato? (sto alla versione 12.0.1)

 

Eppure ho il SIP completamente attivo ( csr-active-config = 00000000 ), cosa che con BigSur risolveva, invece qui no.

 

Uso OpenClover 7.6

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Marco34000 ha scritto:

Ciao a tutti, qualcuno ha idea del motivo per cui l'aggiornamento non mi viene mostrato? (sto alla versione 12.0.1)

 

Eppure ho il SIP completamente attivo ( csr-active-config = 00000000 ), cosa che con BigSur risolveva, invece qui no.

 

Uso OpenClover 7.6

Posta la EFI di OpenCore. 

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
42 minutes ago, Marco34000 said:

@katsuja Ecco la mia EFI.

 

Giusto per curiosità, cosa andresti tu a controllare per questo specifico problema?

EFI.zip 3.01 MB · 1 download

ciao backuppa il config

poi metti SecurBootModel su Default

riavvii

Pulisci Nvram da boot menu

e provi a vedere se esce fuori l'update

Ora hai quel valore su Disabled

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

@fabiosun@GiaccazFunzionaaaaaaaa grazie!!! Adesso faccio partire l'aggiornamento 😉

 

Effettivamente sto usando un nuovo config.plist preso da un altro forum (quello spagnolo..), dato che ho appena cambiato scheda madre e cpu.. e questo mi pareva funzionasse bene. A parte questo problema ora risolto (ed anche il mapping USB che ho dovuto fare ex-novo per la mia MB).

 

Ciao e grazie a tutti!

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@Marco34000se avessi visto il fle in ACPI non ti avrei aiutato!  😛

 

battute a parte il sito Brasiliano qui non e' supportato e se hai preso una EFI fatta da loro ti consiglio di ricreartela con i metodi tradizionali

 

Poi vedi tu!

🤣 Hai ragione, provvederò appena posso. Quando ho preso questa nuova MB (serie 5xx) circa 1 mese fa, non riuscivo proprio a fare il boot usando la mia precedente EFI (per un vecchio Ivy-Bridge) e allora ho trovato quell'EFI già pronto per le 5xx che mi ha permesso di installare Monterey e fare il boot. Comunque, farò come dici..

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Marco34000 ha scritto:

@katsuja Ecco la mia EFI.

 

Giusto per curiosità, cosa andresti tu a controllare per questo specifico problema?

EFI.zip 3 MB · 2 download

Non vendono la tua EFI mi viene  difficile dirlo. Comunque, ti ho detto di postarla in modo che qualcuno potesse capire e, successivamente  aiutarti. Qui nessuno ha la sfera di cristallo. Se la EFI te la fai da solo, ti renderai conto che  le variabili in gioco  sono molte.

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.